1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

THQ rivela il prezzo di Relic Entertainment

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 13 Agosto 2004.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    A qualche mese dall'acquisto della software house, il publisher si fa i conti in tasca.


    THQ ha reso noto il prezzo saldato per l'acquisto di Relic Entertainment, attraverso un documento ufficiale consegnato alla Securities and Exchange Commission. Il publisher ha già provveduto a pagare ai precedente detentori della compagnia, durante il trimestre aprile-giugno, una somma che si aggira sui sei milioni di dollari: altri quattro milioni di dollari dovranno essere versati nel corso dei due prossimi anni, per un totale di circa dieci milioni di dollari. Niente male per una società che aveva comunque registrato debiti per circa 517.000 dollari.

    Ricordiamo di come in tempi recenti Alex Garden, fondatore della compagnia, rivelò di aver avviato la sua attività con la modesta somma di 5.000 dollari, accanto a un bar di Vancouver. Dopo le ottime prestazione registrate con la creazione di Homeworld e lo sviluppo di Warhammer 40,000, la compagnia ha finito per guadagnare prestigio: conti alla mano, Garden ha saputo far fruttare il 100.000 percento di profitto rispetto all'investimento originario.