1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Theme Contest

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Nobuo, 27 Agosto 2007.

1. Nobuo

Nobuo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mo mi chiedevo, prima mentre tornavo da lavoro facendo slalom tra le vecchiette che attraversavano la strada....non si potrebbero fare dei Theme Contest mensili? (con sezione apposita) creazione del solo topmenù + sfondo, con link per download relativo...sarebbe un modo carino anche per incitare i piu...(uhm...non mi viene la parola)...(beh si quelli)...a moddare...bisognerebbe solo elaborare un sistema per far si che la creazione del tema sia propria..(metti che qualcuno fotta un tema dalla rete e lo presenti come lavoro proprio nel contest)...credo che una firma nella cartella del topmenù non basterebbe...:rolleyes: ...beh vabbe...non si potrebbe concepire una sez del genere?o_O
  2. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mesi fa è stato avviato un contest di modding per psp.
    all'inizio l'idea è stata ben accetta da tutti quanti, ma alla fine sostanzialmente gli unici in grado di creare qualcosa da zero per la psp, ed essere in grado di modificare tutti i file relativi sono stati veramente pochi. La scarsa partecipazione degli utenti ha demoralizzato non poco gli admin, che quindi ci penseranno 2 volte prima di prendere sul serio la tua iniziativa.

c'è da dire che a differenza dell'altro contest , la tua idea è più semplice, visto che si tratterebbe di creare "solo" il tema.

l'idea a me piace ( ma visto che sono solo un utente come te) devi convincere ben altra gente!! :D
  3. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bhe 1 contest c'è già stato ma solo 3 user hanno partecipato: Io, Lycenhol e DarkVfx.

P.s. sè si vuole fare un tema và fatta una cosa seria, non solo topmenu e robe varie :p

Edit. anticipato
  4. Nobuo

Nobuo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d'accordo...ma come hai rimarcato...parlo del semplice RCO del topmenù (+ sfondo magari..tanto uno sfondo lo sa fare chiunque e se non lo sa fare può fottere qualcosa dalla rete...annotandolo naturalmente)...senza gameboot, system plugin o altro...icone + sfondo credo che sia fattibile da molti no?

edit: anticipato anche io

Bimaki...beh...è pur sempre creatività creare il solo TM e lo sfondo...e le differenzazioni sarebbero tali da poter giudicare a "banda larga"...in ogni caso la mia era solo una propostina..^^
  5. Angelfood

Angelfood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh non sarebbe una brutta idea[​IMG]
    Sicuramente vincerai tu:D , però magari qualcuno potrebbe essere spinto a partecipare al contest solo per batterti:D

a parte gli scherzi, penso che ci sia molta gente brava nel modding QUI...........

EDIT: non è il mio caso.......
  6. Nobuo

Nobuo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahah....cooooome no..:p :rolleyes: :rolleyes:

è ben per questo che lo avevo pensato..tanta bravura da tenere solo per sè...mostrare non basta...è piu divertente dimostrare..^^ (opinione mia)
  7. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Parteciperei volentieri.
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    E il premio lo mette Nobuo?

Io a un contest non partecipo più manco morto! :D
  9. DarkVfx

DarkVfx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    E si... se si deve fare na cosa si deve fare seriamente, un tema è tutti i file, nn solo il topmenu.
    PS: Già l'aveva detto Bimaki :D

No facciamo una colletta :D
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Guarda che il tuo quote è canato... la stronz... frase era mia
  11. SL85

SL85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vista la discussione (che mi suscita molto interesse) vorrei chiedere cosa puo fare un noob come a muovere i primi passi verso il mondo del modding...se cosi lo si può chiamare. Proprio ieri nel visitare la sezione "PSP Modding" mi è venuta voglia di provarci...oggi leggo questa proposta e la voglia di imparare a moddare qualcosa aumenta. Ora, partendo praticamente da zero, quali sono le informazioni base che devo acquisire per poter iniziare??
  12. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per prima cosa leggiti tutti i tutorial partendo da questo 3d.
    http://forum.console-tribe.com/cust...e-glossario-di-base-al-modding-psp-22888.html

poi mano a mano continui nella lettura per capire come funzionano i vari prog. ecc. http://forum.console-tribe.com/f-customizing-resources-218.html (leggiti tutti i 3d in rosso)
  13. Nobuo

Nobuo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh dimostra che non sbaglio..(mai?..o_O):p :p
    cmq ripeto che era solo una proposta..non sapevo dei vecchi contest..potete chiudere il 3ad (o fare un sondaggio su quanti saprebbero comporre un tema "seriamente" in modo da avere una lista di chi parteciperebbe)

:rolleyes: :rolleyes: (naaa...chiudete il 3ad)
  14. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ripeto, io parteciperei.

Comunque fare icone se non si conosce PS è DECISAMENTE difficile.

Ci ho perso la testa io, per fare il temino di Ubuntu.

PS: In un mese fare temi completi è stressante. Piuttosto potremmo metetre su un Team di Modders coi coglioni, così ci spartiamo il lavoro..

Oppure potete lavorare su delle Release pre-esistenti e moddarle a piacimento.

Il limite è solo la vostra fantasia.
  15. Nobuo

Nobuo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già ma c'è una guida....anzi un paio in questo forum, se non sbaglio..^^...chi non conosce Ps potrebbe benissimo sfruttarle ed imparare solo quello..(per ora)..cmq da quanto leggo parteciperemmo in pochi cmq, indi amen..^^
  16. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    E' difficile comunque ;)
  17. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io tanto per provare parteciperei (anche se non ho mai provato a fare un tema e quindi dovrei basarmi sulle guide presenti nel forum).
    ma mi sa che siamo troppo in pochi per fare un contest. e come hanno detto altri prima di me, per fare una cosa fatta bene bisognerebbe modificare anche tutti gli altri file, per renderre il tema "completo".

cmq ripeto io ci stò! :p
  18. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    io parteciperei (oT: il signor hellrider é pregato di contattarmi via msn ...)
  19. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Qualcun altro?

20. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio: