1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Theatrhythm Final Fantasy

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da Macchiaiolo, 22 Marzo 2012.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica

    Theatrhythm Final Fantasy
    [​IMG]



    (Nintendo)
    THEATRHYTHM FINAL FANTASY è il primo gioco musicale ispirato a FINAL FANTASY, la saga che ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo ed uscirà in Europa e nei territori PAL in esclusiva per la console NINTENDO 3DS™.

    THEATRHYTHM FINAL FANTASY è un omaggio ai brani musicali storici della serie FINAL FANTASY. Sviluppato da indieszero, uno studio specializzato in giochi musicali, THEATRHYTHM FINAL FANTASY raccoglie più di 70 brani, scenari e filmati tratti da 25 anni di storia della serie. THEATRHYTHM FINAL FANTASY risveglierà la magia e i ricordi legati ai titoli più amati dal pubblico.

    THEATRHYTHM FINAL FANTASY esce nell’anno del 25 ̊ anniversario di FINAL FANTASY e, grazie alle sue musiche evocative, al ritmo coinvolgente e a una grafica accattivante, conquisterà sicuramente il cuore di fan vecchi e nuovi.

    Caratteristiche

    • Scegli i tuoi eroi! Crea la tua squadra con quattro personaggi della serie FINAL FANTASY e divertiti con i tuoi brani musicali preferiti.
    • Mettiti alla prova nei livelli! Segui il ritmo dell’avventura e supera tre tipi di livelli: mappe, battaglie e filmati.
    • Gioca a modo tuo! Non importa se sei un principiante o un mago del ritmo, grazie ai vari livelli di difficoltà, tutti possono prendere parte al divertimento.
    • Ricevi delle ricompense! Completa i livelli e potenzia i tuoi personaggi per sbloccare nuovi brani e filmati, ai quali potrai accedere dal Museum.





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2470/theatrhythm-final-fantasy_3ds/



  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ripeto quello che ho detto nell'altro topic:

    Devo ammettere che un po' mi incuriosisce, anche se non mi convince del tutto, i rhythm game mi sono sempre piaciuti e se è fatto bene potrei anche farci un pensierino.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    A me i Rhythm game piacciono come ottimo diversivo. Ma questo mi mette in crisi. In primis il discorso dei DLC.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si quella è una cosa che non mi è andata giù.
    In ogni caso mai a prezzo pieno, anche se a dire il vero i giochi per le console Nintendo non calano di prezzo tanto facilmente :asd:
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì infatti -_-
    Basta guardare che MK Wii costa ancora 39!! Follia.
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Basta vedere che Mario 64 DS costa ancora 35 euro :asd:
    Un gioco di lancio di una console della scorsa generazione dovrebbero regalartelo.
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ho provato la demo, devo dire che me ne sono innamorato.
    Avrò rifatto 20 volte le canzoni della demo, è simile a Ouendan, ma ha la sua identità.
    Chiaramente è un gioco mirato per i fan della serie e il fan service gli da un valore aggiunto non da poco.
    Credo che lo prenderò appena lo trovo, dovrebbe uscire l'11, c'è stato un ritardo nella distribuzione in Italia.
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì, c'è stato un ritardo di una settimana, anche se tutt'ora viene segnato come uscito il 6 -_-
    Io aspetterò un po' a prenderlo anche se ammetto di essermici divertito.
    Comunque non riesco a finire in modo ottimo la versione normale quindi per me è difficilissimo :asd:
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Nella versione normale ho preso S, non è molto difficile, ma da normale a esperto l'incremento di difficoltà è davvero notevole, ho preso al massimo B.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Alla fine ho ceduto :asd:
    Non è male, ci sono un sacco di cose di contorno, come il level up del party, l'equipaggiamento.
    Bellino per ora.
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Credo che lo prenderò sabato.
    Devo dire che mi ha sorpreso, credevo che fosse una commercialata tanto per tirare su un po' di soldi con il nome Final Fantasy, invece si è rivelato un prodotto di qualità (da quello che ho visto e letto).
  12. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    provata la demo, carino, ma sinceramente il tipo di gioco non fa per me...
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    L'ho comprato anche io.
    Mi sa che pensavano di vendere poco e hanno distribuito poche copie, ho fatto fatica a trovaro.

    Non ci ho giocato moltissimo, però mi piace parecchio, sembra anche un gioco molto longevo se si vuole completarlo tutto, il solo level up dei personaggi richiede parecchio tempo.
    Comunque credo che sia un gioco imperdibile per qualsiasi fan di FF, ti permette di apprezzare un'aspetto che a volte passa in secondo piano nei giochi, ovvero la musica, anche quelle dei primi su NES sono bellissime.
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Facci sapere poi se giocandoci più intensamente ti piace di più o di meno.
    Io odio le Dark Notes :asd:
  15. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ci ho giocato abbastanza in questi giorni, ho finito la "storia" (messa tra virgolette perchè è più che altro un'abbozzatura buttata li :asd: ) arrivando a 10.000 punti.
    Ho fatto tutte le serie a difficoltà base e ora sto facendo le sfide a difficoltà esperto per sbloccare questa difficoltà nelle serie.

    In generale devo dire che mi piace davvero molto, all'inizio il livello di sfida è basso, ma già al secondo livello di difficoltà è abbastanza buono. Ci sono una marea di cose da sbloccare, ma veramente una marea, sono a 15.000 punti al momento mi pare e non ho sbloccato neanche un personaggio extra :asd: Per il momento sto tenendo sempre la stessa squadra, Squall, Cloud, Cecil e Lightning, credo che il livello massimo sia il 99 come da tradizione, ma ci vuole un bel po' per arrivarci, sono intorno al 30 ora.

    Comunque davvero ben fatto, l'equipaggiamento aggiunge un pizzico di tattica che non guasta.
    Le Dark Notes non sono male, anzi spezzano un po' quello che sono le solite sequenze.
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Beh devo dire che mi ci sto davvero divertendo con questo gioco, pensare che quando l'hanno annunciato non gli avrei dato un centesimo :asd:

    Non so se è una mia impressione, ma mi pare che anche come musiche gli ultimi capitoli siano inferiori. Personalmente li preferisco dall'I al VI, adoro le musiche a 8 e 16 bit (come anche quel tipo di grafica), però anche VII VIII IX e X sono belle, dall'XI invece mi sembra che la qualità sia calata, non so se è una mia impressione.

    Credo che difficilmente ci sarà un seguito, ma se mai dovessero farlo, mi piacerebbe se sviluppassero un po' di più il BMS che è quello che preferisco.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Pensa, io invece vorrei che Square facesse un jrpg con i personaggini :asd:
  18. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ci stavo pensando anche io l'altro giorno :asd:

    Anzi stavo pensando che mi piacerebbe se facesse un JRPG con i combattimenti a ritmo di musica :asd: Sarebbero molto più divertenti di quelli di FFXIII :asd:
  19. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Sono arrivato a 30.000 punti e ho sbloccato tutte le canzoni extra, non ho ancora sbloccato un personaggio extra che sia uno invece :asd: mi manca un solo frammento arancione per il primo, ma questo maledetto ogni volta mi da un frammento a caso di un altro colore :asd:
    Nel Chaos Shrine mi sono rtrovato canzoni con le frecce che girano, la prima volta pensavo di avere visto male io, ma poi ne sono arrivate altre, sono abbastanza bastarde devo dire :asd:

    Se non altro mi ha fatto tornare la voglia di rigacarmi i vecchi FF, tra le varie console ce li ho quasi tutti, mi manca solo FFV, credo che questa estate mi metterò di impegno a rifarne qualcuno, credo che comincerò da FFVII.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' lo stesso effetto che ha avuto su di me.
    Sto finendo il XIII -_-