1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Last Remnant probabilmente cancellato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 25 Giugno 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    The Last Remnant, gioco di ruolo giapponese dal gameplay curioso e per certi aspetti discutibile, era inizialmente previsto come esclusiva temporale Microsoft per poi essere rilasciato anche in versione PS3 oltre che Games for Windows. A diversi mesi dallo scadere del rapporto contrattuale di esclusività però, non vi è traccia del titolo tra i listini delle prossime uscite Sony.

    Yoichi Wada
    , presidente di Square-Enix, ha discusso con gli azionisti circa il futuro del particolarissimo rpg attualmente disponibile nelle sole versioni PC ed Xbox360. L'avvenire pare fosco: procedere con la conversione e pubblicare una nuova versione per PlayStation3 di The Last Remnant darebbe adito a profitti che potrebbero non giustificare l'investimento.

    Naturalmente il parecchio tempo ormai intercorso tra questa ipotetica versione e le due già uscite, e chiaramente il loro poco più che mediocre successo di vendite, hanno un forte impatto sui piani di Square-Enix per il gioco su piattaforma Sony.
    Wada e i suoi portavoce non hanno ancora parlato di una cancellazione in termini ufficiali, ma l'aria che tira non è delle migliori, anche considerando che nulla è stato detto nè mostrato nel corso del recente E3.
  2. XJ55

    XJ55 Guest

    Speriamo bene...
  3. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ma è anche logico dopo essere stato stroncato sia dai rencensori che dai giocatori stessi (di conseguenza vendite sottotono ) sarebbe controproducente portarlo anche su un'altra piattaforma (perche credo pochi lo comprerebbero ) ,per fare una analogia sarebbe come tentare di portare HAZE su un'altra piattaforma
  4. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    mah secondo me potrebbe avere + successo ke nella console MS in quanto in giappone sono state vendute più PS3 ke X-BOX e si sa ke questi giochini piacciono molto a loro....
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma il gioco è una ciofeca, ormai lo sanno tutti, non possono più sfruttare il fattore "sorpresa" :p
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Poco male, tanto fa schifo...in quanto a SE, lo sappiamo che da quando siamo entrati nella next-gen è tutto fumo e niente arrosto.

    Piuttosto, dopo averlo visto ieri sera, sto seriamente invidiando Star Ocean ai possessori di 360:asd:
  7. IO ME MEDESIMO

    IO ME MEDESIMO Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Termoli
    uffa io lo avrei preso:cry:
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ciofeca no, il suo aggettivo perfetto è "ambiguo". di certo ci si poteva aspettare di più da square enix, e sicuramente molti lo odiano, ma ad altrettanti può piacere anche parecchio (a me non ha fatto nè caldo nè freddo in effetti). su pc tra l'altro i bug grafici della versione xbox sono spariti, peccato che su pc se lo siano filato abbastanza in pochi, ma quei pochi non ne erano per nulla disgustati.
    la verità è che nonostante si dica il contrario alla fine la grafica conta per un buon 70-80% anche nel campo rpg, fino al paradosso che autentiche schifezze vengano lodate perchè graficamente eccelse (penso ad esempio a crisis core).
    quindi i commenti che sicuramente arriveranno "meno male che non esce per ps3, se la tenessero quella schifezza", saranno poco più che una impressione per sentito dire.
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    vista la qualità del gioco possono pure risparmiarsi "la fatica"
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Last Remnant l'ho visto giocare su 360 dal mio vicino di casa (da cui quando piove passo i pomeriggi:asd:) e non mi ha detto niente di che, ripeto, ieri sera gli ho invidiato Star Ocean...quello si che vorrei arrivasse su PS3!

    Per quanto riguarda Crisis Core, io non oserei neanche definirlo RPG, ma l'importante è che ai fan di FFVII sia piaciuto:D
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    certo che si parla per sentito dire, le recensioni servono a questo, invecce di buttare 60 euro leggo prima un pò di recensioni.
    questo gioco ha una media di 6.6, e la rece del tribe gli da 6.6, con questi presupposti non mi viene certo voglia di giocarlo.
  12. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io lo sto giocando e devo dire che non mi sta dispiacendo affatto...la storia è ben curata e ricca di carisma come piace a me..il gameplay è dei + classici che ci sono in giro...solo nei combattimenti c'è da prenderci un pò l'occhio...ma io credo che nn bisogna essere troppo prevenuti su queste cose..
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    no ma infatti non è che sia un capolavoro imperdibile last remnant. ma in virtù dei problemi grafici su xbox in molti ci hanno messo poco a bollarlo come porcheria totale, quando non è assolutamente così. il fatto che non esca su ps3, e graficamente debuggato, è una bella occasione persa per molti giocatori che potenzialmente l'avrebbero gradito
  14. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Appunto, il gioco è davvero mediocre... se lo facessero uscire per PS3 sarebbe solo una perdita di soldi..
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    la versione pc ha ricevuto lo stesso trattamento dalla critica, quindi non credo sia un problema di bug grafici.
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    un gioco come questo è difficilissimo da recensire. tra l'altro sono convinto che un fanatico di jrpg giochi anche a quelli da 6 e mezzo, ma a parte ciò la recensione non può non tenere conto dei problemi grafici, che invece dal mio punto di vista (non quale recensore, ma quale giocatore di rpg) non inficiano l'esperienza di gioco. e quindi torniamo al discorso sulla grafica preponderante sul giudizio dato ad un gioco che non dovrebbe esserne influenzato oltre un certo punto. insomma, per colpa di questo luogo comune il gioco si è fatto una pessima nomea con conseguente poche vendite, e poche vendite significano meno gente che lo ha giocato e meno ancora gente che lo apprezza. insomma per me è un gioco più che sufficiente che per via di un pregiudizio passa per gioco pessimo.
  17. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    mah..non ci si capisce più niente
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non faccio un discorso sulla grafica, pensa che gli ultimi giochi che ho rigiocato sono chrono cross, xenogears e ff7, però mi sembra di capire che le lacune di questo gioco siano altre.
  19. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    peccato, volevo proprio comprarlo per ps3...
  20. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    da recensore abbastanza avvezzo al genere ti dico che la critica media ha flagellato il gioco per la grafica. gli aspetti negativi del gameplay ci sono, ma l'esperienza di gioco viene dipinta molto peggiore di quel che è in realtà, una avventura discreta, senza troppe pretese nè una grandiosa profondità ed un battle system ambiguo e discutibile ma anche stimolante, con pregi e difetti nel nome di una poco capita sperimentalità. lungi da me fare l'apologia del gioco, che di certo non è paragonabile all'ombra dei titoli che citi, dico che è uno dei (non tanto frequenti) casi in cui è impossibile fidarsi completamente del giudizio di un recensore perchè il proprio potrebbe anche essere completamente opposto.

    chiaramente il tutto rende ovvio che il gioco non abbia avuto successo, e la cancellazione della versione ps3 non è una cosa per cui in milioni si strapperanno i capelli. resta il fatto che è un gioco fondamentalmente non capito, un po' me ne dispiace
    Ultima modifica: 25 Giugno 2009