1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS The Last of Us diventa un film

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 7 Marzo 2014.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    [​IMG]

    The Last of Us diventerà un film per il grande schermo e a distribuire il lungometraggio sarà Screen Gems, azienda sussidiaria di Sony. Neil Druckmann, direttore creativo del gioco, scriver ...

    Continua a leggere...
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Speriamo non ne facciano una caxxta come fanno nel 90% delle trasposizioni da gioco a film.
    A emicad e Andrash21 piace questo messaggio.
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Il potenziale per partorire un buon film c'è. Con un cast di caratura ed uno sviluppo come si deve potrebbe uscire fuori un filmone.
  4. whitecarpet

    whitecarpet Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2013
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    42
    ma in codesta sede non si era detto:

    "SBEM.. SBIDIBIM .. SBUDUBUM BAM BAM BOM. CALCI E SCHIAFFONI A 26 DITA.." Di saggezza eh...

    ma non si era detto che era un gioco un pò cesso ?.
    Speriamo continuino cosi...a me piacciono un botto sti giochi cessosi da con la media del 9.8 riconosciuta a livello globale.
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Credo sia uno di quei pochi giochi che abbia messo d'accordo tutti sulle sue qualità, sia lato Sony (ovviamente), che Microsoft e Nintendo. Poi qualcuno che sfotta e prenda in giro ci sarà sempre...anch'io da buon milanista ogni tanto dico che la juve fa schifo, ma è anche vero che è indubbiamente la squadra più forte del campionato.

    Sulle qualità del titolo c'è poco da discutere, speriamo solo che il film si all'altezza.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Azz ma ci sei ancora :uau:???? credevo fossi crepato insieme a disqus.

    oh comunque A LIVELLO GLOBALE, dobbiamo essere in tanti scemi che lo abbiamo giocato e valutato come un gioco normale, sicuramente molto valido, ma stop.....fatti un giro per la rete poi vieni a parlare qui di "riconoscimento globale".
    Ultima modifica: 8 Marzo 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Siete una minoranza risicata Deadly... è universalmente riconosciuto come un capolavoro, non in tutti i settori, ma comunque uno dei migliori giochi della gen.
    Poi a qualcuno potrà dire meno che ad altri, parli con uno che ha schifato l'osannato mgs 4...
    A mibrun1 piace questo elemento.
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Anche con un'occhiata non troppo distratta su vari siti, bolg (ci sono blog aperti di proposito proprio per analizzare il fenomeno che è stato creato attorno al titolo), i soliti social network, troppo risicati non siamo anzi, non ne voglio fare una discussione pesante, ma difendelo a spada tratta come un mantra della scorsa gen, allora bisogna rivalutare un sacco di roba che però a differenza sua è stata snobbata o addiataata per mancanze e strafalcioni decisamente minori di TLOU, poi che grafica e audio siano di livello eccezzionale (soprattutto l'audio il migliore che ho mai sentito) e la storia, pur nella sua ovvietà e derivatezza, scorra via molto bene senza alcun intoppo, tutto questo non può bastare per parlare di capolavoro assoluto, roba mai vista o altri aggettivi da serata comica che giravano in quel periodo, e tutti quei 10, usciti proprio nel periodo più buio di MS e che tanto potevano fat comodo all'immagine di Sony (già in positivo in quel periodo post E3, dove giocò ottimamente d'immagine cavalcando il disastro Microsoft).........fatalità. Chiudo OT comunque, se si vuole possiamo aprire una disqussione a riguardo dove parlarne apertamente e spero sempre in questi termini civli e utili a tutti.

    Tornano IT, già il gioco di per se ha una struttura cinema like vista che il perno di tutto lo fa la storia, chissà come potrebbero realizzare un film che non sappia di "già visto" e che racconti qualcosa che non si sappia già avendo giocato il titolo.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    La storia è quella.
    O fanno un film che racconta una vicenda parallela, o ne fanno un prequel o sequel.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Quindi fammi capire, se un gioco prende una media su metacritic di 95, viso tche una parte non l'ha apprezzato (e guarda caso, tutti filo boxari...:lalala:) è un gomplotto e il gioco è stato foraggiato.

    Scommetto che se fosse stato multi, e questa scusa non sarebbe sussistita allora il 95 era meritato.
    Bisogna guardare le cose in globale, oltre i nostri gusti, e Tlou è un gioco pressochè "unico" in questo panorama. Non fa nulla di nuovo, ma mescola e porta a livelli top un sacco di elementi.
    Rimarrà nella mente dei giocatori?? direi proprio di si, e quello è forse il quid in più che lasciano i personaggi creati.
    ---------------------------------------------------------------------

    Proprio quei personaggi rendono secondo me facile un adattamento, speriamo gli riservino un budget adeguato...
  10. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Unico? Per fortuna sai che due balle altrimenti. :) Mass Effect se lo magna.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    -_-
    E..burnout si magna mass effect... ma che cavolo c'entra? giochi diversi di generi diversi in ambientazione diverse

    -_-

    trollaggio di basso livello, puoi fare di meglio.
  12. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Se lo magna a prescindere. ;)
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Come non essere d'accordo con te: "uno dei migliori giochi della gen".

    Per quanto mi riguarda è tra i videogame più completi che siano mai stati pubblicati, anche se devo dire che le persone a non amarlo non sono poi cosi poche (io stesso l'ho trovato noioso a tratti), ma la qualità è indiscutibile.
  15. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Se invece di giocare solo a roba sony prendessi in mano qualche altra piattaforma.. e non so.. giocare tipo ad un metroid. Ti renderesti conto di molte cose. :(:(
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tu sai a cosa gioco o non gioco? o meglio da quanto gioco e quanto ho giocato?
  17. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    E se invece di provocare gli altri utenti con certe cavolate magari argomentassi ciò che scrivi? Bah...
    A mibrun1, Sid e Kassandro piace questo elemento.
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Io molto più che a tratti, tanto che non riesco a finirlo dalla noia :(
    La cosa che mi lascia perplesso è che visto che è ovvia l'ispirazione al mondo cinematografico, è il caso di farne un film? Voglio dire con una storiella così derivativa ci puoi "fregare" (attenzione alle virgolette) i videogiocatori che come termine di paragone in fatto di trama hanno un deserto, ma come film? Vedremo.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ne devi fare un blockbuster... non un polpettone emotivo.
    Una roba alla "The Road", più movimentata.
    Il punto, come diceva Deadly, e che non puoi raccontare la STESSA storia... boh vedremo cosa uscirà..
  20. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Speriamo solo non faccia la fine del film di Uncharted...