1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls: Oblivion raggiunge 1.7 milioni di unità vendute

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 10 Aprile 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Per mesi abbiamo atteso con trepidazione il lancio di The Elder Scrolls: Oblivion, che fin dal rilascio dei primi screenshots si candidava come uno dei capolavori per le piattaforme di nuova generazione e tale si è rivelato.
    A sancire e suggellare il grande successo riscosso dal titolo di Bethesda, oltre ai commenti di videogiocatori e siti/riviste specializzate, arrivano ora anche i dati di vendite. Come si suol dire i numeri confermano.
    Take Two ha infatti comunicato che dal giorno del lancio, avvenuto il 21 Marzo scorso, ad oggi, Oblivion ha raggiunto e superato quota 1.7 milioni di unità vendute. (I dati sommano le vendite della versione PC a quelle della versione Xbox360).
  2. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Direi che i miei 70 € ... se li son proprio meritati :D !!!
  3. zepmans

    zepmans Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E io direi invece che 1.700.000,00 copie per € 70,00 l'una fanno la bellezza di

    € 119.000.000,00

    CENTODICIANNOVEMILAMILIONI DI EURO

    Complimenti davvero ai produttori di OBLIVION!
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    A parte che io ho pagato la copia LE 8 euro in meno (il prezzo della normale dalle mie parti è 59), a parte che parte del costo e' un ricarico (una buona parte immagino, visto che a detta di MS con la console NESSUNO ci guadagnava ... bah), mi sembra molto normale, visto che fino ad oggi e' il primo gioco davvero meritevole (parere personale ovviamente):
  5. jesusfazan

    jesusfazan Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2003
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hi hi :) me sà che ti si è incriccata la calcolatrice hi hi :D

    119.000.000 --> 119 milioni di euro
    tolti i giadagni dei venditori, le tasse ecc. alla fine per chi programma resta una bella cifra sì ma non enorme, soprattutto per gli investimenti fatti e per il numero di persone che ha lavorato al progetto.
    diciamo che con un gioco di punta si guadagna si tantissimo ma l'esposizione delle case produttrici è enorme in investimento e per un gioco che vende magari ne hanno 10 sotto le aspettative.
    se vediamo a fine anno le pubblicazzioni dei bilanci scopriamo che in realtà parecchie case chiudono in negativo.
    a parte ovviamente le grandi case che potrebbero rischiare con giochi innovativi ma non lo fanno preferendo reiterare serie di successo e di sicuro guadagno (ma questo è un altro discorso e si andrebbe troppo OT)

    resta il fatto che all'uscita ero scettico su questo gioco, ora mi sono quasi convinto a prenderlo (nonostante non sia un amante del genere) :D
  6. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe..mi accontenterei di 119.000.000..anke se continueranno sicuramente a tirarne su altri...
  7. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    Ma mille milioni non sono un miliardo? :D
    Dai 119 milioni credo che se ne debbano togliere più di uno per le spese.
    Io l'ho comprato a poco più di 55€, comunque.
  8. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la versione per pc costa 44 € perchè così poco ? mentre pre x360 costa minimo 10 euro in più?
  9. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    Forse perché è migliore, ha una grafica migliore e si possono scaricare nuovi contenuti da Xbox Live?
  10. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    no solo speculazione