1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TGS 2009: la conferenza Sony minuto per minuto!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 24 Settembre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Erano le 3:30 in Italia quando in quel di Tokyo, il mitico Kaz Hirai stringeva in pugno un microfono e dava il via alle danze del Tokyo Game Show 2009. Il keynote di Hirai ha quindi proposto Sony e le sue console come le prime protagoniste dei riflettori mediatici cui l’importantissimo evento nipponico ha rivolto l’attenzione. Attenzione che noi, ovviamente, non abbiamo mancato di prestare, tanto che, con questa prima news del TGS 2009, vi riportiamo passo dopo passo quello che è stato, al dettaglio, il keynote dell’egocentrico Boss di Sony Computer Entertainment. Il TGS 2009 è partito con il botto, e noi, com’è gusto che sia, siamo in prima linea! Buona lettura a tutti!

    [​IMG]

    Ore 3:20 – Sony ci informa che alle 13:30 (circa le 6:30 italiane), ci sarà una seconda presentazione in cui la divisione giapponese degli studi di produzione, la “Sony Computer Entertainment Japan”, presenterà i suoi progetti ed i suoi lavori.

    Ore 3:32 – Parte un breve video di presentazione dopo il quale Kaz Hirai, presidente di SCE, sale sul palco.

    Ore 3:33 – Hirai celebra sul palco l’anniversario del marchio Playstation, ringraziando il pubblico, i fan ed i videogamer, nonché tutti gli addetti ai lavori del settore come publisher e sviluppatori. Tutti partecipi del successo delle console e del marchio.

    Ore 3:34 – Viene presentato, attraverso delle slide, il processo evolutivo che ha trasformato la “vecchia” PS3 nella nuova PS3 Slim.

    Ore 3:36 – Hirai concentra l’attenzione del pubblico sulle evoluzioni che il Playstation Network ha avuto nel corso di questi anni.

    Ore 3:39 – Riferito proprio al network, Hirai parla del successo di LittleBigPlanet, sottolineando come l’utenza del titolo abbia creato un numero esorbitante di livelli, oltre 1.2 milioni; e come questi siano a disposizione di tutti proprio per mezzo del network di PS3.

    Ore 3:44 - Breve citazione per Singstar (sempre in riferimento delle sue funzioni legate al network), e spiegazione sul perché si sia scelto di modificare il logo di PS3.

    Ore 3:45 – Si cominciano ad intravedere i primi trailer! Sony parte subito con Ryu Ga Gotoku 4 (Yakuza 4) ed il pubblico è in delirio!

    Ore 03:46 – Seguono i trailer di: Ratchet & Clank, Final Fantasy XIII, Infamous, God of War III, Heavy Rain, Uncharted 2, The Last Guardian.

    Ore 03:48 – Si comincia a parlare del controller di PS3.

    Ore 03:49 – Storia del controller: dal Dualshock di PSone all'Eyetoy e poi, finalmente, il motion controller Sony, il Wand.

    Ore 03:50 – Hirai mostra al pubblico il Wand. Non viene mostrata alcuna demo per il nuovo controller, ma Kaz Hirai conferma ai presenti che verrà messo sul mercato nella Primavera del 2010.

    [​IMG]

    Ore 03:52 – Si parla, ora, di PSP. Viene presentato un breve quadro delle vendite, poi un breve trailer mostra Gran Turismo PSP, LittleBigPlanet PSP, Last Ranker, Gundam e PSP Minis.

    Ore 3:57 – Hirai parla di PSP Go, confermando, ancora una volta, il fatto che la nuova portatile non sostituirà la vecchia, ma la affiancherà.

    Ore 3:58 – Hirai comincia a parlare di PS2!

    Ore 3:59 – Viene mostrato un grafico sulle vendite della macchina: ben 130 milioni di unità vendute in tutto il mondo!

    Ore 4:00 – Di nuovo PS Network, ma stavolta si parla del servizio di download di film e serie tv da qualche tempo disponibile in USA, spiegando che in Europa arriverà entro fine 2010.

    Ore 4:05 – Si parla brevemente di Home e dei suoi 8 milioni di utenti.

    Ore 4:06 – Kaz Hirai viene brevemente affiancato da un giornalista dell’EKBP, Mr. Asami, che pare abbia aiutato ad organizzare la nuova fiera. Hirai ne approfitta per parlare dell’industria videoludica in Giappone.

    Ore 4:08 – Si elogiano quei titoli, come Rock Band: Beatles, capaci di trascendere il semplice videogioco.

    Ore 4:09 – Sony parla della possibile implementazione dei giochi in 3D.

    Ore 4:13 – Hirai vorrebbe che i videogiochi fossero capaci di interagire con le emozioni umane.

    Ore 04:16 – Si continua a parlare della fondamentale importanza dell’online, che ha reso gli utenti realmente partecipi dei videogiochi. La conferenza si conclude.
    Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  2. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    questa è un po difficilotta...forse è possibile riconoscere un sorriso. Per il resto è un po troppo complicato IMHO
  3. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    mi aspettavo mooooooooooooooooooooooolto di più....l'ennesima conferenza replica con i soliti titoli..il wand che resta un prototipo e le soite dichiarazini su quanto è bella la ps3 slim..vedremo nel corso della fiera se sony saprà sorprenderci...è il tgs e sony gioca in casa,deve presentare qualcosa di nuovo e sconvolgente come all'epoca dell'e3 ms fece con natal
  4. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    beh il futuro sarà una gran cosa!!!!!
  5. Euler19

    Euler19 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    A parte qualche trailer niente di che. Mah.
  7. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ma c'è scritto che verrà fatta una seconda conferenza riguardante i titoli in sviluppo.
  8. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    E' vero, ma noi saremo già "vecchi" ... :rotfl:
    Ad ogni modo un'ottimo "report" ... !
  9. kill81

    kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Sicilia
    e stata gia fatta erano le 6:30 del mattino in italia

    Cmq quoto questa riga

    Nel famoso documento SEGA parlava proprio del nuovo controller SONY ed aveva citato la data proprio per la primavera 2010. Quindi molto probabile anche la retro compatibilità con titoli ps2 via FW staremo a vedere :)
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    secondo commento e giá a parlare di MS su un post sony, avete leggermente rotto i maroni!!!

    Tornanto alla news: niente di nuovo, mi lascia l'amaro in bocca leggere fine 2010 per il MovieZone, speravo di averlo ben prima.
  11. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Domanda genuina:
    Perchè è cambiato il logo? :???:
  12. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Praticamente hanno parlato solo di numeri...
  13. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    ma non hanno detto se era vera la notizia della slim da 250gb???
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Non particolarmente succosa,comunque...
  15. sono curioso di vedere ste due cose ._.
    chissà che spiegazioni hanno dato sul logo!
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    guarda che se devi dire sempre le stesse cose puoi anche evitare di postare...

    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    per il logo disse che voleva tornare all'antico...
  17. lamasquall

    lamasquall Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Ma la seconda conferenza gia c'è stata o sono le 6 e 30 di domani mattina?
  18. Corey91

    Corey91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Novara
    Io so che la fanno oggi alle ore 18.30 (ora italiana)
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    un pò fiacchetta...ma più o meno l'aria era quella :)
  20. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Dato che riconoscono l'importanza del PSN, perchè nn aggiungono funzioni che su x360 sono presenti gia da tempo? ho entrambe le consolles e su ps3 la sento la mancanza della chat vocale e la possibilità di fare partychat