1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TGS 2009: Gran Turismo 5 sugli scaffali giapponesi il prossimo marzo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 24 Settembre 2009.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Come da titolo queste le parole del presidente Sony Computer Entertainment Japan, Kaz Hirai che, nel keynote tenuto questa notte nei locali del Tokyo Game Show 2009, ha precisato che la simulazione automobilitica attesissima dai fan e in esclusiva per il monolite PlayStation3, colpirà gli scaffali giapponesi il prossimo Marzo. Il Boss del colosso videoludico non ha lasciato trapelare nessun indizio riguardo una release su Gran Turismo 5 su altri territori! Quanto dovremmo aspettare ancora? I commenti come sempre li lasciamo a voi...

    [UPDATE]

    Sebbene, inoltre, non siano state date motivazioni sul perché di tale ritardo, il sito estero Kotaku ha riportato una curiosa notizia. Pare difatti che, traducendo alcune pagine del “magazine ufficiale” che è possibile ricevere all’ingresso del TGS (su cui sono riportati nel dettaglio, eventi e titoli presenti in fiera), sia venuto fuori che l’attesissimo simulatore di guida di Digital Polyphony sia completo, addirittura, al 65%! A dir poco strano se si pensa che il gioco, sembrava prossimo per gli scaffali natalizi. Che vi sia stato qualche intoppo? Non è dato saperlo. Intanto, nella speranza che prima o poi si decidano a farcelo giocare, vi lasciamo alla visione del nuovo trailer di gioco rilasciato proprio in occasione della conferenza Sony. Stay tuned! E buona visione!

    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2009
  2. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Hanno detto pure che il gioco al momento è completo solo al 65%.. incredibile quanto siano scorretti quelli della PD con le loro dichirazioni di m..

    Riguardo il gioco hanno detto:

    -Gran Turismo è completo solo al 65%

    -per ora sono state realizzate 950 auto su 1000

    -Ci sono GT Mode,World Map, My Garage, Car Dealer, Tuning Shop, Championship Race, e License Test

    -Arcade Mode=Single Player, split-screen two player

    - Al momento realizzati più di 70 circuiti in 20 paesi

    -Online= Open Lobby, Text/Voice Chat, Private Room, Online Photo Album, Online Replay Album, and you can export replays to YouTube

    -GT TV: Improved UI, export of videos to PSP, and progressive downloading

    -Physics: nuova fisica, danni, oggetti sul tracciato, auto elettriche

    -Lamborghini (Gallardo LP560-4) presente

    -Mercedes SLS AMG, Ferrari 458 Italia presenti

    -Animazione dei meccanici ai box.
    Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  3. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Località:
    Bologna
    Oggi un po' di gente riceverà un brutto risveglio!
    Con il gioco di punta (per alcuni) di questo natale rimandato al prossimo anno (siamo sicuri? si dice che sia ancora al 65% in 4 anni! Il 35% restante lo sviluppano in 6 mesi?)!
  4. ValentinoGT5

    ValentinoGT5 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    dolo
    noooo, non mi dire che da noi, nn esce a dicembre......speriamo bene, forse fanno cosi perchè hanno visto che sui danni o da un'altra parte hanno ricevuto tante lamentele e cosi cercono di rimediare....
  5. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Possiamo fare mille supposizioni ma sicuramente nei post a seguire ci saranno i "soliti" che urleranno "vergogna" e "Poliphony M****""
    Io dico che c'è tanto da giocare nei prossimi mesi che non ci preoccuperemo più di tanto di Gran Turismo e la sua assenza peserà di meno...certo che se facessero un aggiornamento del prologue per farci gustare qualcosa in anteprima,non sarebbe male..
  6. aironex

    aironex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    FuorI MappA
    E cosa bisogna dire???? Per l'ennesima volta assistiamo ad uno slittamento di date, ormai siamo abituati ai rinvii... riusciremo a reggere? Cmq, speriamo che l'attesa di un gioco che si diceva dovesse uscire con il lancio della nuova PS3, non deluda..., 3 anni sono tanti.... mah... Per fortuna che c'è l'amico Forza3...
  7. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    non è il discorso "e adesso a cosa gioco?"
    più che altro èuna questione di serietà verso i propri utenti....
  8. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    che palle..hanno rotto i ........ che lo rimandano sempre..
  9. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    uff..non vedevo l'ora di giocare a natale :cry:..va a finire che mi prendo shift per ingannare un po il tempo in attesa di gt..vabbè sono sicuro che quando uscirà sarà PERFETTO!
  10. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ok, che i tempi di sviluppo per console PS3 richiedono tempo mi stà bene.
    Mi può star bene anche un'ulteriore slittamento di GT5, ma poi alla fine pretendo un vero capolavoro a tutti i livelli.
    Tanto parlare a me inizia a "stufare" ..., perchè ora voglio i fatti.
    A me non fà assolutamente "incavolare" una notizia del genere, e non me ne frega proprio niente delle motivazioni di questi continui slittamenti di data.
    Ma voglio GT5 ai massimi livelli in tutto perchè ho deciso di "non perdonare errori" ;(

    P.S.
    :rotfl: Madò quanto sono cattivo :asd:
  11. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Dove vedi una mancanza di serietà in una S.H. che sta facendo il suo lavoro con meticolosità per darci un prodotto finito che sia il migliore possibile?
    Non mi pare ci abbiano obbligato a comprare la console solo per GT oppure che ci abbiano chiesto soldi anticipatamente.
    Stanno facendo un lavoro enorme e modellare 1000 auto con la cura del dettaglio che sappiamo,non è una cosa che si fa in una giornata di lavoro...
    Secondo me ve la prendete troppo sul personale senza capire che stiamo parlando di persone che lavorano ogni giorno per cercare di portare a termine quello che hanno iniziato.
    Purtroppo è un lavoro che porta a scontrarsi con imprevisti e anche con troppa pignoleria (qualcuno ha detto Yamauchi)...Forse nemmeno lui pensava che la programmazione di Gt portasse via così tanto tempo...bisogna metterlo in croce per questo?La mancanza di serietà,a casa mia sta altrove...
  12. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Località:
    Bologna
    Prevedo un inalzamento delle vendite di forza3 (tutti gli indecisi con doppia console e nuovi clienti) dopo la notizia!

    PS Avete visto quanto ha venduto halo al dayone? Circa 2.000.000 di copie (dati non ancora ufficiali) di cui 1.500.000 negli USA! Lo avevo predetto che avrebbe fatto un record simile ad halo2, Halo è uscito dai limiti del videogioco (come ho letto da qualche parte in questi giorni) ed è entrato in una fase simile a quella di star wars; un universo in continua crescita esplorabile in modi diversi: giochi, anime, fumetti, libri, film ecc!
  13. Gabi

    Gabi Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    MI fai ridere perchè parli come se fossi Dio in terra...LE PRETESE non portano da nessuna parte,visto che nessuno ti obbliga ad acquistarlo,anche se dopo 10 anni di sviluppo,il gioco risultasse una chiavica...chiudi il portafogli e spendi altrove i tuoi soldi...
    Dovete finirla di fare da giudici come se aveste investito milioni di euro nello sviluppo di GT...se non ti piace fai senza acquistarlo.SEMPLICE.

    Gabi ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    MA che c'entra Halo con Gran Turismo?
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fanno solamente ridere! Ci avrebbero messo meno a costruire auto e tracciati dal vivo. A mio avviso questa è mancanza di serietà e poco rispetto per noi videogiocatori. Fissate una data e rispettala! Come fanno gli altri. Questo alone di mistero che circonda alcuni giochi per anni e poi quando praticamente ovunque si parla di poche settimane se ne escono che il gioco è al 65% e si rimanda e si rimanda. Parlate chiaro. Nel frattempo sono usciti Forza Motorsport 2 e 3 e ancora non vediamo GT su PS3 a parte il solito prologo contentino. O si rendono conto di non essere all'altezza oppure vogliono fare il gioco perfetto però devono capire che più il tempo passa più l'industria si evolve e quindi un miglioramento che ad oggi viene visto come importante e richiede numerose risorse, tra 6 mesi potrebbe essere banale e molto più economico, a quel punto saranno di nuovo punto e a capo e diranno di essere al 75%? Bah, disdico la prenotazione.
  15. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Guarda, lascia stare Shift(obrobrio), comprati una XBOX360 arcade, ad ottobre esce Forza Motorsport 3, e poi non uscirai più di casa!!!!!!:lalala:;)
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Vabbè ridicoli...:D
  17. xxsylarhiroxx

    xxsylarhiroxx Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Grosseto
    io fossi in loro me la prenderei con comodo, tanto è poco che ci lavorano dietro a sto gioco :( e meno male che avevano detto che gran turismo 5 lo potevano rilasciare quando gli pare....:asd: comunque se uscirà il prossimo anno, quindi ancora attesa, dovrà essere IL GIOCO di guida, intendo deve essere perfetto, con quanto ci fanno attendere per giocarlo mi sembra il minimo.. :cry:
    p.s. gioco dell'anno 2010... sempre che non venga rimandato ancora:asd:
    p.s.(2) SMENTITA da parte del boss della Poliphony: gt5 esce a Natale 2009..
    siete su scherzi a parte:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  18. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Onestamente mi fai ridere un pò anche te, proprio perchè hai dato per scontato che uno sia costretto a comprare un gioco che piace :rotfl:
    Però ognuno è libero di pensare liberamente e sopra ogni cosa agire arbitrariamente a seconda delle proprie idee ... .
    Sinceramente penso proprio che anche io, da potenziale acquirente e poi (se merita) acquirente, ho contribuito alla realizzazione del gioco, come tutti quelli che decideranno (potenzialmente) di prenderlo e lo faranno.
    Perchè sai, amico mio, le software house se non hanno dei guadagni nella realizzazione dei giochi nemmeno starebbero lì a perder tempo.
    Con i soldi di chi compra loro non solo ci pagano i loro stipendi ed i costi di produzione .... .
    Quindi, la realtà è proprio che siamo noi a poter fare la differenza, perchè a parer mio è il giocatore che approva o non approva un "progetto".
    Esempi in passato ce ne sono stati tanti, tipo quando la Square stava per chiudere battenti con la sua serie Final Fantasy.
    Ha volte gli errori servono a migliorarsi, ma non credo sia questo il discorso da fare visto che di questo gioco non abbiamo visto e toccato niente.
    E non dirmi che i video proposti fin'ora siano veramente rappresentativi di una reale sessione di gioco a GT5 !! :rotfl:
    Le uniche certezze sono i continui rinvii e promesse ..., a quanto pare.
    Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  19. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahahahah....era dall'E3 che si pensava ad una release date per dicembre, Yamauchi che dice "possiamo rilasciarlo quando vogliamo", ed ora salta fuori che il gioco è completo neanche per 2/3 e che uscirà tra 6 mesi...

    Da un lato bene perchè mi spulcio per bene Forza (e spero sistemino i danni) e la marea di altri giochi di quest'inverno, ma i Poliphony stanno proprio "facendola fuori dal vasetto".

    Mha, non so veramente che dire...immagino se poi i danni non vengono estesi a tutte le macchine, a questo punto...
  20. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    poco credibili per quella dichiarazione fatta 4 mesi fa "noi lo facciamo uscire quando vogliamo"... Almeno stessero zitti e lavorassero. Almeno.