1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tetsuya Nomura: Dissidia 2? Serve una petizione...

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 1 Febbraio 2009.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sembra incredibile trovarsi a parlare di problemi in arrivo per uno dei progetti più di successo per quanto riguarda la portatile Sony (almeno in Giappone), ma il seguito di Dissidia, l'eventuale Final Fantasy: Dissidia II, è in seri guai.
    Certo, non è stato ancora nemmeno annunciato un eventuale Dissidia 2, e noi occidentali siamo ancora in attesa di provare il primo, osannato da critica e pubblico nipponico, ma Tetsuya Nomura di Square-Enix ha informato il pubblico, durante un'intervista, di due incredibili notizie: la prima è che i piani per il gioco esistono (o meglio, esistevano), la seconda è che tali piani sembrano correre il serio rischio di non realizzarsi mai.
    Di seguito vi riportiamo le sue parole al completo, ma in sostanza quello che Nomura ci dice è che la volontà e le idee ci sono, ma le circostanze all'interno della compagnia rendono molto difficile la loro realizzazione:
    Non sappiamo quali siano le "circostanze" di cui parla Nomura, ma qualcuno ha già ipotizzato che Square abbia bloccato il progetto per lasciare spazio a Final Fantasy XIII, in modo da terminarne lo sviluppo entro la fine del 2009.
    Tuttavia il character designer ci lascia con un barlume di speranza. Ha infatti aggiunto che:
    Un ultimo appello, dunque, per salvare il seguito di quella che si avvia a diventare una vera e propria "killer application" per la portatile Sony.
    Un appello mirato a far sentire la propria opinione ai dirigenti Square e a convincerli che, anche se è ancora presto per parlare di sequel a mesi dalla commercializzazione occidentale di Dissidia, sarebbe un grande peccato lasciare il progetto orfano di un seguito.
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2009
  2. kaname92

kaname92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    magari nel seguito potrebbero mettere tutti i personaggi...sarebbe un lavoraccio...ma sarebbe anche una figata
  3. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In questi anni,soprattutto con la next-gen ho imparato che la parola MAI non esiste...quindi prendo questa notizia con le pinze....Appena arriverà in occidente il primo (e per ora unico capitolo)e le vendite saranno più che positive,non ci penseranno due volte a"riesumare" le idee per un seguito...
  4. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Ma i risultati delle vendite non bastano per spingerli a produrre il 2° capitolo?
    Aspettiamo che esce anche in Europa e Usa e non ci sarà bisogno della petizione.
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    facciamo una petizione per non farglielo fare...
  6. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e allora che petizione sia, faremo come beppe grillo, gli portiamo noi direttamente le firme
  7. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dite a che servono? Sono Stupidate.

PS
    Questo si chiama "marketing".
  8. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Certo che piazzare in un mese + di 800.000 unità nn è una certezza x fare il seguito=ma sono pazzi a nn farlo dopo le ottime vendite?!?
  9. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me lo faranno.
    Questi sono tutti stratagemmi.
    Le petizioni non servono. Bastano i soldi di chi (come me) ha comprato final fantasy. :D:D
  10. Dante93

Dante93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io credo che al massimo potrebbero non coninuare il progetto finchè non uscirà final fantasy XIII ma dopo l'uscita di tutti i giochi che hanno a che fare con final fantasy XIII sicuramente cominceranno a fare il seguito di dissidia 2.
  11. goku61

goku61 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nooooooooooooo vogio dissidia 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho già giocato al giapponese ed è strafico quindi pensando ad un secondo capitolo deve essere stra mitico!!!!
  12. yomi89

yomi89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    probabilmente proprio perchè l'attuale dissidia ha avuto questo enorme successo che non si vuole fare un seguito, hanno paura che non potrà avere lo stesso riscontro tra il pubblico perchè non sanno se si riuscirà a superare l'attuale livello di qualità?
  13. Dante93

Dante93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque non ho ancora giocato al primo final fantasy dissidia(ma credo che sarà bellissimo) però sicuramente vorrei che esistesse anche il proseguimento di questa serie con il 2 e poi il 3 e così via...

potrebe benissimo diventare una killer application.
  14. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Uff ragazzi brutte notizie:non ci sarà nessuno sviluppo di Dissidia 2(x il momento)il perchè lo capirete dalle parole di Tetsuya Nomura,character designer del gioco.
    Ecco le dichiarazioni:
    "In questo momento Square-Enix non è interessata allo sviluppo di un sequel di Final Fantasy Dissidia. Qualche mese fa avevo però in mente di realizzare un Final Fantasy Dissidia 2 e avevo già coinvolto nel progetto Mitsunori Takahashi e Ryuji Ikeda, miei collaboratori nello sviluppo del primo gioco".
    In pratica xkè fare il seguito di un gioco che ha reagito alla grande se poi dopo se la cercano?!?
    c'è solo una parola x commentare questa cosa:IDIOZIA!!!!Spero che cambino idea xkè è veramente ridicolo...
  15. Antoxx

Antoxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io invece credo che hanno paura che il secondo non abbia successo come il primo
  16. schizzo95

schizzo95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sarebbe fichissimo il sequel di dissidia magari con tutti i personaggi come ad esempio per ffx iuna,wakkae per ffvii barret,tifa insomma deve assolutamente uscire dissidia:final fantasy 2