1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Test XboxLIVE non riuscito

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da cherry_cola, 17 Febbraio 2009.

1. cherry_cola

cherry_cola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno, sono nuovo qui in tutti i sensi, avendo acquistato solo ieri una XBOX Elite. Molto soddisfatto dell'acquisto, sono felice della scelta. Mi auguro di trovarmi a mio agio in questo forum, sperando sia in una buona accoglienza sia in aiuti. Purtroppo è da ieri che ho un problema, ma essendo poco esperto in queste cose e non avendo amici appassionati non sono in grado di risolvere da solo.
    Per via della mia grande ignoranza, vi spiegherò le cose dettagliatamente e con molta semplicità. Dunque in casa dispongo di due pc: uno è nel salone, l'altro è qui in camera. Nel salone si trova la fonte di alimentazione per Internet (credo sia un router, non ho davvero esperienza con i tecnicismi e chiedo scusa) al quale entrambi i pc attingono per la connessione. E' stato fatto passare attraverso i muri un cavo ethernet che, collegato a questo router, arriva fino in camera mia dove è collegato all'ingresso dietro al mio pc: grazie a questa manovra sono in grado di navigare.
    Arrivatami l'XBOX, non avendo altri modi (se non il kit wireless da comprare a parte) per andare online, ho collegato il cavo ethernet che solitamente è dietro al pc direttamente dietro la XBOX: dopo aver settato manualmente l'indirizzo IP e il DNS principale e secondario ho avviato i test. Sono tutti passati, purtroppo all'arrivo della voce XboxLIVE appare la dicitura "Non riuscito". Capita a volte che, provando direttamente ad accedere ad XboxLIVE dalla dashboard il sistema mi avverte che è disponibile un aggiornamento: scelgo Sì e appare la finestra di download, ma dopo una manciata di secondi ricevo un errore di connessione che riporta "Impossibile scaricare aggiornamento". Questa mattina presto (verso le 5) ho fatto un nuovo tentativo: la barra di download per la prima volta ha avanzato fin verso la fine (pur non essendo indicata la percentuale, dico che era più o meno ad un 98%) prima che si riproponesse nuovamente il problema.
    Purtroppo non ho idea di come risolvere questa situazione e ho bisogno di qualcuno che mi guidi e mi dia consigli: come tutti ho fatto i miei sacrifici per un acquisto di cui sono felice, ma vorrei potermi godere appieno le sue funzionalità.
    Vi ringrazio sentitamente in caso di risposte che mi aiutino ad uscirne fuori.
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2009
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sposto in live,

Puoi postare la tua configurazione in modo da facilitare chi vuole darti una mano?

Tipo di modem/router, provider ecc...
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    è abbastanza strano, le porte nel router le hai aperte?
    volendo puoi aggiornare la console anche offline, seguendo questo metodo, e poi provare ad accedere al live
  4. cherry_cola

cherry_cola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho sbagliato sezione, giustamente andava in Live, me ne sono reso conto solo in seguito, domando scusa.
    Per rispondere a Loryfab, come provider ho Eutelia mentre ho un router Pirelli (nel caso necessitiate di più informazioni fatemi sapere, purtroppo come ho già spiegato sono poco pratico). Ad elfobuono dico che non ho aperto le porte del router, avevo già letto facendo qualche ricerca di questa possibilità ma non so come muovermi e dove agire per farlo. Ho anche provato manualmente seguendo esattamente quella guida ieri sera, ma non ho ottenuto nessun risultato pur avendo creato un cd dati con attenzione: la console non lo ha nemmeno letto.
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora se ci dici il modello esatto di router possiamo dirti come aprire le porte, potrebbe essere quello il problema....
  6. cherry_cola

cherry_cola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Router Pirelli Netgate VoIP V.2, spero di aver guardato la cosa giusta, c'era questa sigla direttamente sotto.
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
  8. cherry_cola

cherry_cola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ringrazio moltissimo, davvero. Darò una lettura e proverò, vi tengo aggiornati sugli esiti. Grazie ancora della disponibilità.
  9. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    in caso di problemi siamo ancora qui ;)
  10. cherry_cola

cherry_cola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho aperto le porte correttamente, ma adesso è il test dell'MTU che continua a dirmi "Non riuscito"...
  11. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    controlla nel router il mtu a quanto è settato.
  12. cherry_cola

cherry_cola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ne ho idea, non mi fa più accedere al router come ho fatto prima per aprire le porte, nè da qui nè dall'altro pc. Ho riprovato di nuovo con i test, questa volta sono andati ma si verifica lo stesso errore con XboxLIVE non riuscito, a quanto pare non bastava aprire le porte.
  13. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    potrebbe anche essere un problema di firmware di router quello del mtu, prova ad aggiornare offline la console.
    Ti ricordo che puoi farlo anche con una penna usb formattata in fat32 anzichè con il cd, basta copiare la cartella scompattata che scarichi, collegarla alla 360 e accendere la console.
  14. cherry_cola

cherry_cola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cadiamo sempre più in basso ;D Grazie ai tuoi consigli sono riuscito ad aggiornare la console utilizzando una penna USB, però adesso il cavo Ethernet nemmeno me lo riconosce più. Ho provato ad inserirlo e reinserirlo più volte, spegnere e riaccendere il router, nulla. Se però ricollego il cavo al PC, riesco a navigare senza nessun problema.
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2009
  15. cherry_cola

cherry_cola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho ancora un problema: finalmente sembra qualcosa sia successo, ma continua a non passarmi il test dell'MTU. Come faccio per configurarlo? Non riesco a trovare la voce apposita nel router.
  16. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    controlla con il pc che mtu hai, c'è un programmino tcpoptimizer se non ricordo male.
  17. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il vero tumore e' questo Pirelli Netgate VoIP V.2,
    Ma cosa centra il pc se il cavo della 360 va diretto sul router?

Valore MTU sbagliato sulla 360 in realta' indica al 90% che la 360 non riesce ad uscire su internet.
    Le porte che hai aperto le hai redirectate sull 'ip che hai assegnato manualmente alla 360?

Prova a mettere come getaway e dns l'ip del pirelli.
    Spero che il pirelli non prenda le porte live come porte p2p e le filtri (merde)