1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Test MTU fallito

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da SuperMax86, 13 Dicembre 2007.

1. SuperMax86

SuperMax86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho cercato sul forum ma nn ho trovato nessun post che mi aiutasse per questo posto e mi scuso se pre caso mi fosse sfuggito qlc post con già la solluzione!

Io ho una conessione alice 20 Mega falt, ed ho collegato la X direttamente con un cavo ethernet ( il live funzionava da anni sia con la 360 normale che con la Nera che ho preso da poco ) tutto andava bene fino a una settimana fà quando inspiegabilmente alla sera il Live nn si è piu conesso ( dopo averci giocato quasi tutto il pomeriggio ) e fino a oggi nn ha voluto sentir storie per funzionare.
    Ho chiamato sia le assistenze Live che Telecom ma ovviamente tutti dicono che da loro problemi nn ci sono!
    Come detto ho collegato direttamente al mio gatweay il cavo ethernet ipostato il pppoe con i soliti crieteri aliceadsl ( li ho messi perchè ho impostato che nn ci sia una conessione automaatica) ma da alcuni giorni arriva questo errore MTU con i seguenti codici di stato: W:0000-000B X:001C-F003 Y:0000-0000 Z:0000-0000 se qlc capisce qlc
    Ribadisco che la telecom mi ha detto che il modem è allineato e mi hanno assicurato che il mio MTU e a 1400 ( purtroppo sul gatweay nn essendo un router nn so come impostare o controllare!!!) e quelli di Xbox Live piu di leggere il FAQ e dirmi el solite cose che ovviamente nn funzionano mi hanno solo proposto di cambiare X perchè forse problema di scheda di rete! ( ma io mi cheido se ci fosse un problema della scheda di rete perchè passerebbe i test di cavo IP e DNS ma si ferma sullo stupido MTU...bho!!)
    Ho provato ha cambaire cavo ethernet anche andare da un amico ( pero con conessioen ugauale alla mia) e nn passava sto MTU!!
    A si su internet navigo normalmente senza prob.
    Se ce qlc che sa dirmi qlc almeno spiegarmi cosa e perchè gli sarei grato in eterno dato che un X senza Live e come una scopa senza spazzola! :cry:
    GRAZIE IN ANTICIPO!!
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    il mtu deve essere almeno 1492, se hai l'alice wgate2 ci sono in giro firmware per farli diventare router a tutti gli effetti
  3. SuperMax86

SuperMax86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hmmm sciuro che debba essere 1492?? perchè se faccio ulteriori dettagli o infomrazioni sulla 360 li ce scritto che l MTU per il Live dovrebbe essere almeno 1365...e quando ho chiamato l assistenza ho spiegato al tipo che la telecom mi ha garantito che i loro router o gateway sono settati su 1400 e lui mi ha risposto che nn devono essere oltre 1400 che se no sballa....
    E che tipo di firmwear sono? sai per caso qlc link dove spieghino o si possano scaricare?
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    1492 sul ppoE e' il migliore sul ppoA in teoria si potrebbe settare pure 1500.
  5. SuperMax86

SuperMax86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A ok perfetto :biggrin: mi fiderò credo sapiate di piu !!
    Ora resta solo il problema se potete magari spiegarmi come fare a settare l MTU su un gatweay fornito dalla telecom, elfobuono diceva che si puo in qlc modo farlo diventar un router ma come??
    E dopo si puo avere qlc prob. con telecom?
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    MTU LO SETTI A 1492 STOP
  7. SuperMax86

SuperMax86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hmm si ma lo setti stop, dove??
    Come detto ho un gateway nn un router e dalla pagina di impostazioni tramite il browser nn si puo settare l MTU! questo è il problema:(!
  8. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    fai un search, c'era un utente che aveva "trasformato" il router chiedi a lui il link oppure cerca su google.
  9. SuperMax86

SuperMax86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie mi informero...
  10. CuRvAnOrD

CuRvAnOrD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io ho lo stesso problema, però ho collegato il modem al pc e la console al pc... Qualcuno è riuscito a risolvere?
  11. SuperMax86

SuperMax86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :cry: no io niente...ho provato a fare acneh come consigliato qua ma niente:(:cry:
    Non so piu che fare...

p.s Su vari forum ho letto che la telecom sta sistemando certe centralline per il passaggio da 4 a 7 MB e che qundi ci sono dei prb. anche su linee normali ....puo essere per questo??
    ( ormai ipotizzo cose piu assurde :cry: )
  12. CuRvAnOrD

CuRvAnOrD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è tutto oggi che vago per il web ma non ho trovato ancora niente. Se trovi qualcosa fammelo sapere perfavore.
    Nessuno che può aiutarci??? Non ci credo...
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    C'e' una guida sul web che spiega come trasformare il tuo modem in un router getaway, cosi puoi moddare tutti i setaggi.

Se pero' tu non volessi cazzi ed andare in live senza rotture di palle attavando upnp , butta quel cesso e compra un linksys WAG 200 G questo va direttamente basta attaccare il cavo (aggiorna alla firmware 10..006)
  14. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Se ti può interessare io da quando hanno detto che facevano l'update delle linee laggo molto più di prima...

purtroppo il test mtu è uno di quei test in cui puoi fare poco o nulla...
    Potresti provare a comprarti un router
  15. SuperMax86

SuperMax86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E misa che a questo putno mi convega fare...
    Altre soluzioni purtroppo nn ho trovato!
  16. fra14

fra14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io stessa cosa ma a me nn è mai funzionato
  17. Over Boost

Over Boost Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    No,
    il valore limite è piu basso (ma non ricordo il valore :( ) ;)
  18. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    settalo pure più basso, poi non lamentarti...
  19. fra14

fra14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sapete come alzare il mio MTU che ora dovrebbe essere a 1480
  20. imported_Tottigold

imported_Tottigold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevo il vostro identico problema con Fastweb, passavo tutti i test ma si bloccava al test MTU...se chiamavo quelli di Fastweb mi dicevano di chiamare la MS, se chiamavo la MS mi dicevano di chiamare quelli di FW..alla fine ho risolto comprando uno Switch 5 porte della D-link (costo 10 euro), usando quello il problema è scomparso! Cmq il problema è della console, poichè in seguito ho cambiato console e il problema era scomparso, superava tranquillamente tutti i test anche senza usare lo switch adsl!