1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Test Memorie Compatibili e non Compatibili con MagicGate (Partecipate please)

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da oppegnagno, 27 Luglio 2009.

1. oppegnagno

oppegnagno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti mi é stato detto che le MS della SanDisk sono le migliori e che le altre memorie non compatibili con MagicGate danno molti problemi.

Incuriosito da questo fatto ho acquistato un adattatore MicroSD-MS della Kentron con memoria da 2G (forse SDHC ma non ce scritto); provo alcuni giochi ed emulatori e sembra andare tutto bene nessun rallentamento poi carico LocoRoco ed aspetto che parta il filmato del menu principale
    (Quello che inizia se non si preme nessun pulsante) ed ecco che compaiono i rallentamenti il filmato in alcuni punti scatta. Allora dico be avendo altre memorie Micro-SD proviamole.

Lo stesso Filmato con una Misco-SDHC della Emtec 4G Classe 4 in 2 o 3 punti addirittura si FERMA per alcuni secondi mentre con una normale Misco-SD della SanDisk il filmato scatta appena un po di piu di quello della Kentron.

Allora ho deciso di Fare dei test sulle memorie con dei programmi di benchmark ma non riesco ancora a capire il problema la SDHC della Emtec che teoricamente e quella che dovrebbe andare piu veloce e' quella che funziona peggio mentre la Kentron e' decisamente meglio.

Posto qui gli ScreenShot dei Test della varie Memorie . Ho usato due programmi il Flash Memory Toolkit 1.2 e HDtune.

1)Cosa ne pensate?
    2)Potreste postare i test delle vostre memorie anche delle vostre Misco-SD o MS originali o Sandisk MS?
    3)Come vi va a voi il Filmato di LocoRoco?
    4)Quale Mico-SDHC mi consigliereste da 16G?

Grazie :)

oppegnagno ha aggiunto 354 Minuti e 57 Secondi più tardi...

nessuno???
    Ultima modifica: 27 Luglio 2009
  2. lordsaddler92

lordsaddler92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda io ti posso dire che possiedo una MS SanDisk 2GB con MagicGate riconosciuto, quindi non FAKE, e mi trovo alla grande, mi avuto alcun tipo di rallentamento. E' chiaro che con un adattatore + MicroSD non avrai mai il MagicGate per cui non puoi avere prestazioni ottimali, ciò implica che i rallentamenti siano normali, poi le prestazioni possono cambiare da marca a marca e anche in base al taglio della memory.
  3. oppegnagno

oppegnagno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Siccome vorrei acquistarne una da 16G avete
    qualche marca in particolare da consigliarmi e sopratutto qualche negozio?

Grazie;-)