1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tesi in statistica, vi sottopongo un Questionario

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by cappe88, Feb 20, 2010.

1. cappe88

cappe88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    http://tesicappe.altervista.org/NoleggioFilm/index.php?sid=87378&lang=it
    Ciao a tutti sono Andrea Capellini,
    ho bisogno del vostro aiuto per la mia TESI in Statistica.

In pratica si tratta di rispondere ad un Questionario che ho preparato io su un argomento che può definirsi non tanto originale: si parla di FILM e INTERNET. In particolare ho cercato di unire questi due argomenti immaginando la creazione di un servizio di NOLEGGIO FILM su internet. Si tratta di un’idea che realmente stanno pensando d’implementare aziende come Youtube (quindi Google) e Itunes (quindi Apple), per porsi in alternativa alla pirateria e soprattutto al noleggio fisico dei DVD sempre più in ribasso. Io non vi chiedo se preferireste pagare un film piuttosto che scaricarlo (non m’importa niente), la mia intenzione è quella di riuscire a capire quale sia la migliore impostazione che si può dare a questo nuovo servizio che verrà creato.
    Per questo motivo vi farò vedere una serie di possibili profili del servizio (molto simili, cambiano alcune particolarità per ognuno), quello che voi dovete fare è guardarli e poi esprimere un giudizio da 1 a 10 per ogni profilo in base ad una semplice idea: se io per vedere film dovessi scegliere uno di questi profili (senza tener conto di tutti gli altri modi, andare al cinema, scaricarlo illegalmente, guardarlo in tv) quale sceglierei (es. voto 10), quale ritengo un buon servizio, ma con qualcosa di meno (es. voto 8), quale sicuramente eviterei (es. voto 1). In base alle vostre preferenze vi chiedo di fare queste scelte. La seconda parte chiede di mettere gli stessi profili in ordine (stabilire una gerarchia). Non viene chiesto nulla di nuovo, la domanda serve solo per distinguere quei profili a cui avete dato lo stesso voto (es. a due profili ho dato 6, bene, voglio sapere però quale dei due 6 è più meritato, se io dovessi scegliere fra quei due profili quale preferirei…sempre le solite cose…la statistica vuole precisione). Alla fine qualche domanda generale e poi tutto finito, tempo richiesto 15 minuti se leggete tutto quello che scrivo (in realtà sarebbe 5 minuti per la parte grossa del questionario, 2 minuti per le domande generali e 8 per leggere le mie note).
    Vi chiedo di farlo seriamente se è possibile, quindi magari andate a compilarlo quando avete veramente 10 minuti da dedicarmi.

Per ogni spiegazione ulteriore potete contattarmi!
    Grazie infinite per l’aiuto!!!
    http://tesicappe.altervista.org/NoleggioFilm/index.php?sid=87378&lang=it
    Se per caso violassi qualche regola o postassi nella sezione sbagliata scusate!
    Last edited: Feb 21, 2010
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

Trophy Points:
    132
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
  4. cappe88

cappe88 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ottimo, grazie mille! :D
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Eseguito anche io ;) In bocca al lupo per la tesi!
  6. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    fatto;) in bocca al lupo!
  7. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
  9. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

Trophy Points:
    0
    :rotfl::rotfl:

In culo alla balena!
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Fortunato te, quando ho fatto la tesi io tutti questi forum non c'erano... sono stato in piazza a consegnare i miei questionari a manona....
    Comunque l'ho compilato volentieri, mi ricordo la fatica/soddisfazione nel fare quel lavoro per la tesi e nel vederne i risultati!! ;)

Mi sa però ceh sono arrivato in ritardo per darti una mano...hai già finito?
    Perchè alla fine mi dice così:
    Last edited: Mar 26, 2010
  11. IronChronos

IronChronos Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Fatto ;)

Però anche a me alla fine dici salvataggio non riuscito..