1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

teorie

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pspino, 9 Aprile 2006.

1. pspino

pspino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    avete sentito del downgrade programmato da pspdizaster? Ancora è in fase di sviluppo, dicono, ma qualche passo in più è stato davvero fatto.
    In pratica si riesce a far partire l'eboot di installazione della versione 2.00 ma al 99% dice che ci sono i dati danneggiati e si interrompe il procedimento. Io non ho provato direttamente perchè ci vogliono due memory stick da cambiare al momento opportuno ma sono sicuro del suo funzionamento perchè cmq gia molti altri utenti l'hanno testato. L'esito è che appunto arriva al 99% e si blocca tutto dicendo che ci sono errori e rimane installata la versione 2.50 (firmware su cui è stato testato). La mia domanda ora è questa: a causa di quell'1%, al momento del blocco dell'operazione, viene ripristinato il firmware precedente no? Questo perchè cmq fino alla fine si interagisce col sistema che con la schermata d'errore informa appunto del file danneggiato; ma se al momento della schermata d'errore si spegne la psp senza toccare null'altro? Non dovrebbero rimanere i dati non ripristinati?
    Mi spiego meglio: ho la 2.50, faccio la procedura per installare il 2.00 ingannando la psp quindi facendole credere che è una 2.60..l'installazione parte, perchè parte davvero fino al 99%, e poi spengo la psp nel momento esatto in cui mi spunta la schermata d'errore..che succede? Non è la stessa cosa che capita con l'installazione dell'1.50 dopo l'exploit tiff? SI ferma sempre al 99% no?
  2. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    sinceramente non ho capito molto, anche se sembra molto interessante. sicuro che sia una fonte affidabile? poi non ho capito quando hai scritto: "Mi spiego meglio: ho la 2.50, faccio la procedura per installare il 2.00 ingannando la psp quindi facendole credere che è una 2.60.." come la inganni facendola credere che è una 2.60? forse intendevi 2.00 o qualcosa di ancora piu basso... non lo so, comunque se ti spieghi meglio, perchè sono molto interessanto ad un downgrade, cosi rifilo alla sony la mia psp senza wi-fi e me ne prendo 2.60 e faccio un bel downgrade...
  3. pspino

pspino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non si può installare una versione firmware più vecchia o uguale nella psp altrimenti ti spunta la scritta non è necessario aggiornare. Molte persone hanno cercato di cambiare la programmazione iniziale di un eboot 2.00 cercando di farlo apparire ad esempio come 2.60 o come 3.00. Fatto questo primo passo però anche se la psp ti manda nella schermata di aggiornamento subito dopo ti dice che non è necessario aggiornare o che i dati sono corrotti. Questo team però è riuscito con la stessa procedura a saltare le prime due verifiche di integrita e di aggiornamento facendo partire la procedura di instalazione ma al 99% spunta il messaggio dannato! Con scritto che si è verificato un errore e viene ripristinato il firmware iniziale. Ora mi domandavo, dato che l'1% finale è soltato di verifica dell'md5, che cosa accade se si arriva al 99% e si spegne la psp manualmente subito dopo la comparsa del messaggio di errore e quindi evitando di fare ripristinare il firmware backuppato? In teoria MOOOLTO TEORIA non dovrebbe bricckare perchè cmq anche mph fa arrivare l'installazione al 99%. boh
  4. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    credo che non si briccka, come dici tu anche l'mph faceva cosi... ma dove hai trovato questo downgrade???
  5. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Personalmente sconsiglio di avventurarsi, al momento, nella prova di questo downgrader. Meglio attendere altre fonti che assicurino il suo funzionamento.
  6. pspino

pspino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    effettivamente è meglio non rischiare....io ho i files...nessuno qui sapeva di questo downgrader beta? Mods, volete che ve lo passi e gli date un'occhiata?
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mandamelo in privato
  8. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Mihawk se hai il "coraggio" di provarlo, o scopri qualcosa, facci sapere...
  9. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    visto che è un beta e niente di certo per ora nn si testa niente.cmq gia in un altro thread su un altro presunto downgrade avevo espresso il mio disappunto per il fatto di switchare le memory stick durante l'aggiornamento.come ho gia detto a pspino il sito sembra serio il guppo pure....ma gli wab insegnano!
    quindi finchè nn ci sara niente di sicuro(e se ci sara lo troverete nelle news)come ha detto sopra Gray evitate di provare questo beta
  10. The Doctor

The Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Temo che non sia la stessa cosa di quanto avvenga col downgrade per 1.50, ma in ogni caso, essendo l'operazione potenzialmente rischiosa, qualora possedessi un fw recente non ci proverei mai.
  11. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Speriamo che riescano a fare qualche passo in avanti, sembra che ormai un downgrade è molto vicino. E soprattutto credo che molte persone ora sono più motivate nella realizzazzione di un downgrade, dati i nuovi iso loader su fw 1.50...