1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Teoria su connessione wireless

Discussion in 'Xbox Live!' started by mistero, Aug 13, 2007.

1. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Vorrei esporvi questa teoria.Attenzione non stò proponendo la stessa cosa presente nel tutorial, sarò più chiaro. Nella mia abitazione possiedo una sola presa telefonica per l'aggangio ad internet, questa presa si trova nel salotto. La xbox 360 è in camera. Possedendo un pc, posizionato in salotto, con un router wi-fi, ho pensato di acquistare l'adapter usb per xbox360... 70e... alchè ho pensato che a meno, o anche molto meno se si và sull'usato, potevo acquistare un modem wi-fi ethernet.
    La domanda è questa: può un modem\router wi-fi funzionare da ricevitore del segnale che manda il mio router dal salotto?.

Ecco uno schema più chiaro:
    1- In salotto c'è un router wi-fi agganciato alla linea adsl
    2- In camera c'è la 360 senza però la presenza di prese telefoniche per l'adsl.

Un altro router\modem wi-fi attaccato tramite il cavo ethernet alla xbox360, ma impossibilitato ad essere attaccato alla linea adsl dato che in camera non ho prese telefoniche, può funzionare come ricevitore del segnale che invia il router in salotto??? :bruce:
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Router wifi? Di router ne basta solo uno, nel tuo caso ti servirebbe un access point che possa fare da bridge (come i 3com per esempio), o un network adapter ethernet (come il linksys o l'USRobotics) come quello descritto nel tutorial.
    Il fatto e' che risparmieresti una ventina d'euro massimo nel primo caso e nulla nel secondo, quando l'adattatore originale sarebbe la scelta piu' semplice e pulita.
  3. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Per far semplice la spiegazione prima avevo detto di avere un router wi-fi ma nn è così :biggrin:. Ho solo un semplice router... quindi se acquistassi un access point e lo attaccassi alla 360 per il pc basterebbe una chiavetta usb wi-fi per trasmettere il segnale???
  4. Antonio20002

Antonio20002 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    in caso l'access point devi attaccarlo al tuo router per farlo diventare wi-fi
    poi ti serve il resto per pc e per la 360
  5. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Quindi per risparmiare cosa posso fare? :dance:
  6. Mister_K

Mister_K Guest

Io per una scheda PCI wireless e un access point ho speso 77 € comprese spese di spedizione... Condivido la connessione a internet con il pc....
  7. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Ah ma se è il risparmio quello che cerchi basta che compri un cavo lan di una quindicina di metri e lo fai passare per tutta la casa :D
    Apparte gli scherzi, la soluzione più semplice è collegare un access point al tuo router e di comprare l'adattatore wireless per il 360
  8. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    grazie mille, e dove si può acquistare un access point a poco?

PS: ho trovato un router wireless a poco, se prendo anche l'adaptor per 360 sono a posto?
  9. Alexlink

Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

Trophy Points:
    16
    io ho un cavo ethernet lungo venti metri ke parte dal pc nello studio al piano di sotto e arriva alla x al piano di sopra...e devo dire ke apparte il riskio di inciampare nel cavo mentre si scendono le scale..funziona da dio..

però se nn si ha casa a 2 piani(sono io l'unico rikkone..?da nn confondere con rikkione plz:asd: ) si puo benissimo usare il cavo ethernet e farlo scorrere sui muri grazi a quei chiodi fichissimi con gancio..il wireless sarà piu figo..ma basta ke funziona no?
  10. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

Trophy Points:
    36
    se nelle 2 stanze arriva l'antenna tv , puoi farti passare unc avo di rete direttamente nell'impianto dell'antenna :p
  11. enry100

enry100 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    potresti fare come faccio io, cioè attaccare l'adattatore usb wi-fi (compreso nella confezione del router) alla 360 ed attaccare il modem/router wi-fi al pc
  12. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Cioè tu mi stai dicendo che un adattatore usb-wifi qualsiasi funziona nella xbox360?????????? :XD: mi spieghi come fai e che marca di router wi-fi possiedi? grazie mille!!!! così sarebbe fantastico!!!
  13. Antonio20002

Antonio20002 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nella home page ci sono i tutorial
    trovate tutto
  14. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusa antonio20002 ma nei tutorial non c'è descritto un caso come il mio. l'utente enry100 ha scritto "attaccare l'adattatore usb wi-fi (compreso nella confezione del router) alla 360" quindi volevo sapere quale marca di adattatore usb funziona su 360 dato che enry100, da ciò che ha scritto, sembrerebbe possederne uno adatto.
  15. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Solo l'adattatore wifi MS è compatibile con la 360, tutti gli altri generici adattatori usb-wifi non vengono riconosciuti
  16. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Allora prima di tutto ringrazio per l'aiuto, stò per comprare un access point medi@com e ho un router medi@com ma il dubbio che mi sorge è questo: dato che il router nn ha prese ethernet libere l'access point come ce lo metto? inoltre da internet nn riesco a capire se l'access point medi@com ha più prese ethernet o meno. l'oggetto in questione è questo http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=1 mi potreste aiutare così da evitarmi nel caso una spesa inutile? grazie ancora.
  17. Pocket

Pocket Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Perchè metterlo con i chiodi esterni ????? dal momento che con una sonda ( dal costo di qualche €uro ) lo puoi far passare tranquillamente nella medesima canaletta del cavo telefonico o della stessa rete elettrica ).

Io ho fatto così !!! Và da dio, ho risparmiato una botta di soldi ed è esteticamente ineccepibile....oltre ad offrirti tutti i pro di una connessione cablata.....il che non è poco.
  18. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ok ma nn posso far passare i fili fino in camera. ragazzi mi serve il vostro aiuto questo access point medi@com e il mio router medi@com possono essere connessi tra di loro come chiedevo sopra??? prima di comprare questo access point mi servirebbe il vostro parere.
  19. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

Trophy Points:
    36
    se compri un'access point lo colleghi con la lan alla 360 e poi lo configuri in modo che si connetta al router wireless , nn mi chiedere come ma è possibile, se li avessi a portata di mano riesco a farlo
  20. mistero

mistero Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie Kaya ormai cmq ho acquistato cià che mi serviva.