1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tenere sempre in stand by il wii o staccarlo del tutto?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da lalbero, 18 Ottobre 2007.

  1. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve!
    Mi chiedevo,secondo voi è meglio lasciare sempre collegato alla corrente il wii,lasciandolo in stand by o è meglio colelgarlo ad una ciabatta con interruttore e spegnerlo del tutto quando non si usa?
  2. dottFede

    dottFede Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    DottFede
    Io lo spengo raramente...
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Teniamo presente che la piccola console di casa Nintendo è molto simile ad un pc:

    1. se lo teniamo in stand-by, con la connessione wi-fi disattivata, consuma pochissimo e la luce sul pannello frontale diventa di colore rosso.

    2. se lo teniamo in stand-by, con la connessione wi-fi attivata, consuma molto di più, si scalda molto (in alcuni casi) e la luce sul pannello frontale diventa di colore giallo.

    3. se scolleghiamo la spina invece, la console non consuma nulla.

    Il mio consiglio è di tenere la console in stand-by, senza connessione wi-fi attivata; personalmente io ho settato la connessione ad internet sempre attiva da impostazioni; quando spengo il wii, premo il pulsante power per circa 10 secondi, finchè non appare la lucina rossa. :perfetto:
  4. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    :confused: Quale batteria?? La batteria tampone per l'orologio non è ricaricabile (almeno mi sembra).
  5. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    AZZ! Io lo accendo quando gioco e lo spengo quando finisco...Da Stasera sempre in stand-by (luce rossa)
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Edit: non ho trovato ulteriori info circa la batteria; se è come la batteria dei pc dovrebbe essere ricaricabile; se è invece normale, non necessita di alimentazione e quindi è indifferente averlo in stand-by (luce rossa) o con la presa scollegata.
    In ogni caso, le sole impostazioni che la console perde sono quelle dell'ora.

    Per la diatriba ricaricabile o no, attendo p4m o qualcuno che abbia la console smontata (o solo la batteria) e possa postare il codice della stessa. :rolleyes:
  7. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    scusate ma credo che ci sia un po' di confusione..
    io ho sempre pensato che quando la luce e' rossa il wii e' spento ma collegato alla corrente.... e solamente quando e' gialla che e' in stand-by e ti permette di avvisarti quando c'e' un messaggio oppure un'aggiornamento......credo......
    io personalmente la tengo sempre rossa ,cioe' spenta , perche' in stand-by ho notato che si scalda molto e essendo il wii non provvisto di un sistema di raffreddamento in stand-by ,non mi fido molto a farlo cuocere !!!!!
    poi con il rischio di qualche sbalzo di tensione che mi bruci qualcosa all'interno.
    per la pila penso che basta giocarci per un'oretta per una ricarica, daltronde la pila e' abbastanza piccola da non richiedere ore e ore di ricarica.comunque si consumano pochissimo .sono all'incirca come quelle pasticcone per orologi ,che le danno per circa 5 anni di funzionamento.
    BYE...BYE...
  8. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    che io sappia, anche quelle dei PC sono non ricaricabili... il mio portatile aveva una normale batteria a bottone!
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Mi spiace smentirti, ma in realtà quando la console ha la luce rossa è in stand-by; solo quando si toglie la spina la console si spegne.
    Si può trovare una mio post circa i consumi di questa console in thread abbastanza vecchi, dove avevo fatto proprio la distinzione tra consumi in stand-by con luce rossa e con luce gialla.
  10. Gyxx

    Gyxx Signore dei masterizzatori

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Ciao, la bateria interna della Wii è una banale CR 2035 al litio, la stessa che puoi trovare sulla piastra madre di un PC o di un MAC (visto che la Wii monta un PPC ;) .... ) ma il tuo discorso in linea teorica non è così campato in aria.

    La pila - se non c'e corrente di rete - fà da alimentazione all'orologio interno della consolle e a poche altre impostazioni salvate su una flash rom, se la levi devi semplicemente reinserire l'ora e poche altre cose (non mi ricordo quali, ho instalato il wiikey a Agosto :D ...) ... è solo una batteria tampone .... e nei primi PC (386 e alcuni 486) poteva effettivamente essere una ricaricabile ....

    ...probabilmente è la dicitura pila al litio che inganna, per noi dell' era del cellulare pila al litio è immediatamente associato a ricaricabile ;) .... mentre queste sono solo pile fatte per durare anni ....

    E' la stessa funzione che ha sulle piastre madri dei PC, dove la durata stimata minima senza alimentazione di rete costante è di circa 3 anni, e la massima è di circa 5, perchè tali pile si rovinano comunque col passare del tempo.

    In pratica il PC dal quale vi sto scrivendo ha la stessa pila da fine 2003, e quando è spento è totalmente offline perchè lo collego alla rete tramite gruppo di continuità (ovvero, sono costretto a spegnerlo totalmente).

    Ora, nei PC contiene anche le informazioni di avvio del Bios, nella Wii deve gestire molte meno cose ....

    quindi anche se in teoria il tuo discorso fila perfettamente, in pratica è molto + facile che la pila si scarichi prima per vecchiaia ;) ...

    ciao

    :)

    Gyxx
  11. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    La mia Wii è perennemente in standby con WiFi attivo... rientrare in casa e vederla al buio brillare di blu "fluttuante" mi riempe il cuore di gioia (e soprattutto di seccare un centinaio di "villains" a RE4:D )
  12. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Gyxx, grazie per il chiarimento, ora provvedo a modificare il primo post ;)
  13. cavamatteo

    cavamatteo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Provincia di Venezia
    LOL! :D
    Io quegli zombie malefici ormai me li sogno anche di notte...!
  14. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Solo 2 cose:

    1. stefanos: anche se la spia è rossa, un eventuale sbalzo di tensione può cmq far danni! Ma si spera che non capiti spesso...
    2. ricordiamo che lo standby non è campato per aria! Il Wii è progettato per rimanere anche anni in quello stato senza problemi, anche se sembra per scalido molto (Questo ovviamente in teoria :D).
  15. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Sukko, non è che ho capito granchè :p
  16. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Oddio, ROTFL, sto perdendo colpi! O sarà il cibo cinese che fa danni... O, più banalmente, la tastiera di questo iMac!

    per scalido = che scaldino :).
  17. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Oddio, ho letto il post è neanche ho notato la dislessia cavalcante... il mio cervello fa automaticamente, ormai, la traduzione SuKKo-->Italiano senza intervento del "conscio" :clap-clap:
  18. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still


    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :perfetto:
  19. dottorj

    dottorj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi come si mette la wii in standby?? io quando spengo la lucina passa da werde in arancione!!!
  20. Gyxx

    Gyxx Signore dei masterizzatori

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    Elementare Watson ......

    leggi il post 3 di questa discussione ....

    ;)

    ciao

    Gyxx