1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tempo di stime per l'online pass di EA

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da FefoShiro, 10 Settembre 2011.

  1. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    ..che dire?
    A me l'online game piace. E anche parecchio.
    Piu' volte ho comprato giochi usati EA ed altrettante volte non ho pagato per il pass ( Dead space2 in primis).
    GS proprio per questa menata fa' un'ulteriore sconto sull'usato di 9€ che volendo puoi girare per il Pass.
    Oppure lasci tutto così e ci giochi in single.
    Io dico che una volta ogni tanto ci puo' stare, specialmente con giochi tipo Battlefield ( mio primo acquisto/prenotazione NUOVO 2011).
    Ovviamente per chi acquista giochi in maniera compulsiva è una mazzata...
  2. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Però non capisco una cosa.

    Comprendo che un atteggiamento del genere, che spreme soldi pure dal mercato dell'usato beh, fa veramente pietà, come se alla EA mancassero soldi.

    Ma al giocatore non è che alla fine cambia poco? Mi spiego:

    Compro gioco nuovo -> online pass compreso -> pago sempre i soliti 50-70 euro (dico 50 in caso di acquisto import con un minimo di ricerca)

    Compro gioco usato -> non ha l'online -> IMHO il gioco si svaluta, io acquirente decido che non pagherei mai un prezzo che reputo eccessivo per un gioco che "così com'è" non ha la componente multi che in principio possiede -> lo acquisto solo se costa ancora meno -> con i soldi pagati in meno acquisto l'online pass = pago la stessa cifra di quando l'OP non esisteva.

    Mi sbaglio?
  3. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...il tuo ragionamento in teoria ha senso, ma è il principio che conta oggi il pizzo per l'on line sull'usato, che comunque su quella copia è già stato pagato, domani si possono sentire liberi di farti pagare qualcosa d'altro e poi può diventare una mania e altre società adottano tale sistema...se con il tuo ragionamento vuoi farti addolcire la pillola liberissimo, ma il fatto che in teoria non cambia a livello di soldi non giustifica il loro atteggiamento oggi...fermiamoli adesso prima che si "allarghino troppo"!!!
    A Tinosognatore e Coin-op piace questo messaggio.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non sbagli per niente, ma è un ragionamento che va contro il diritto sacrosanto di lamentarsi per tutto.
    Di gridare al ladro, quando poi la situazione in realtà non è cambiata.
  5. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    XDDD Osservazione geniale!
  6. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    dico solo che non c'è da fidarsi di queste dichiarazioni.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Diciamo che non hai tutti i torti, ma c'è un ma, nel senso che io che acquisto un videogames sono privato del diritto di poter scegliere un prezzo che ritengo congruo per rivendere il mio gioco, soltanto perché ho voluto giocare il mio titolo in tutte le sue componenti, online compreso.
    Inoltre non ci scordiamo che quando rivendi un gioco c'è una domanda ed un'offerta, quindi non è detto che tu vada a spendere gli stessi soldi ricomprando il pass insieme al gioco, certo è che la situazione da te prospettata è di sicuro più probabile.
    A nick69 piace questo elemento.
  8. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Giusto, dal punto di vista di chi rivende la manovra è svantaggiosa non ci avevo pensato.

    Per me che in genere acquisto solo la manovra lascia il tempo che trova, ma chi rivende mi rendo conto che è parecchio danneggiato, anche perchè 10 euro su una cosa che cmq mediamente rivenderesti a...diciamo 40 stando larghi? sono una bella botta.

    Grazie per la riflessione, probabilmente non ci sarei arrivato da solo XD
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  9. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Anche questa è una buona idea, in ogni caso, boicottiamo EA!
  10. Andropof

    Andropof Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2010
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    mi fa crepare dal ridere il fatto che loro passano quest'online pass per lotta contro l'usato, invece è solo un modo per spillarci altri soldi.
    Altro che cod elite, il futuro è questo...che vergogna :rotfl:
  11. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    bhe l'online d quei giochi non hanno avuto grande successo nemmeno all'uscita.... è inutile tenere aperti dei server vuoti, meglio usarli su titoli piu impoirtanti e giocati
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh dai alla fine basta guardare questa "cosa" da tutti i punti di vista per accorgersi che qualcosa sotto ci deve pur essere, ovvero una limitazione di un nostro diritto precedentemente dato per assodato(poter rivendere liberamente un gioco senza problemi per il comparto online, sempre più importante in questa gen)ed un modo per spillarci più soldi, che alla fine mi sembra il filo conduttore di questa gen, tra dlc, pass online ed altre menate varie.
    Resta il fatto che poi ognuno è libero di lamentarsi di quel che non ritiene giusto/congruo per le sue spese, ed ecco i mille altri svariati motivi di lamentela che trovi in giro. ;)
  13. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    me ne sto sbattendo amaramente dell'LLOLLAIN...
    quindi la cosa può anche scivolarmi...quando faranno qualche bastardata sul single player allora smetterò direttamente di giocare
    A Coin-op piace questo elemento.
  14. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    L'hanno già fatto , negli ultimi NFS lo schermo condiviso o qualsiasi modalità multigiocatore dalla stessa console è totalmente assente :(
    Questa tassa ingiustificata è una presa per i fondelli e dispiace vedere tanto distacco da parte degli utenti , vorrei che capissero che questo influenza tutto il nostro sistema "videogames" anche se non in maniera diretta e appariscente ai loro occhi...
    Vedere che riscuote successo il piazzare delle tasse sul nulla ( qualcosa che 2 anni fa era gratis e oggi ce lo fanno pagare è il nulla, costi di mantenimento e altre menate sono già comprese nel prezzo del gioco ) e che si espande a macchia d'olio è di una desolazione incredibile .. Basta una minima fetta di mercato che sia disposta a pagare di più il nulla e poi dobbiamo sottostare e pagare tutti.... Di questo passo ci faremo castrare e mettere sotto abbonamento non solo parti e modalità dei videogames ma anche di cose ben più importanti nella vita :(
    A Coin-op piace questo elemento.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Su quello non discuto (per quanto volendo si potrebbe...) però permetti che con questi precedenti "illustri" uno è ANCORA MENO tollerante quando gli chiedono il pizzo proprio per quell'online che hanno dimostrato LORO di non farsi scrupoli a tranciar via?


    Sono pure sfacciati oltre che "biiiiip". Neppure hanno il buon gusto di starsi zitti, di fare le cose a distanza di tempo. Qua da una parte ci dicono "ecco l'online pass" e dall'altra "chiudiamo l'online di questi giochi". Ma che è un contributo a fondo perduto? :)
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E quello è il male minore.

    Perchè del resto se tu compri a 60 e rivendi a 30, alla fine paghi 30. Quindi se loro togliendoti la possibilità di rivendere ti facessero pagare direttamente 30 se non perfino meno, nessuno o pochi avrebbero da ridire.

    Quello che qualcuno non capisce (o non gl'interessa di capire) è che la cosa più importante è che PRIMA (e adesso ancora) il gioco lo compravi, lo avevi su supporto e lo tenevi e usavi A VITA (a patto di conservarlo bene). Fra 30 anni se vorrò giocare a Bayonetta su 360 potrò ancora farlo, perchè il gioco non chiede NULLA oltre alla mia console, una tv e il gioco stesso.

    Un game scaricato in DD (ancora peggio in cloud) è associato a un account, a un hardware (quando non entrambe le cose) il che vuol dire che cambiato l'hardware o corrotto in qualche modo l'account, ciao, perdi tutti (e NON solo UN gioco ma TUTTI quelli presi con quell'account!!!). Ancora peggio è il fatto che TUTTA la decisione e gestione è in mano al server, al publisher. Se lui un giorno si sveglia e decide che per spingere le vendite di COD5000 il tuo COD4999 è "meglio" che non ti sia più accessibile, lo fa e tu non potrai fare NULLA per impedirlo. E sono cose parzialmente già accadute, non sto solo ipotizzando.

    Di fatto non ti resterà più nulla in mano se non una password, una carta di credito e la speranza che nessuno mai chiuda i server o decida di abusare (ulteriormente) del potere che DD e cloud glo danno CONTRO i tuoi interessi.
  17. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    io mi sbatto ,mi adopero e seguo la vendita del mio gioco e loro vogliono guadagnare senza far niente sul mio tempo perso li,vi pare giusto? vinceranno? questo dipende da quanto la gente è ancora disposta a farsi prendere per il cu... da questi avidi,non vogliono rovinare il mondo dell'usato,lo vogliono sfruttare,per loro sono soldi regalati senza un minimo investimento,io senza spaccarmi la schiena non guadagno niente,loro non mi pare giusto che possano fare l'opposto.svegliamoci gente...

    cmq le stime fatte da loro non sono attendibili,sono di parte,in giro per la rete le stime parlano di un mercato dell'usato scalfito pochissimo... ma chi se ne frega dell'online!
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Contando che negli ultimi 2 anni compro quasi esclusivamente giochi per pc, che nessuna catena al mondo ritira come usato diciamo che la rivendita non è un problema.
  19. a.manca

    a.manca Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    10.000.000/10 = almeno 1 milione di persone si sono fatte prendere per il c*lo dall'online pass. Considerando che in totale i giochi di EA sono comprati da almeno 10 volte il numero di persone, la percentuale (fortunatamente) è irrisoria. E' comunque scandalosa come cosa: io non sarei mai ceduto ad un tale ricatto. Secondo me anche fin troppi l'hanno fatto.
    Ad ogni modo, almeno per BF3 io non mi pongo il problema: aspetterò qualche mese e lo prenderò UK. Detto questo, l'online pass è proprio osceno: bisognerebbe chiamare l'antitrust (sul serio), ma sinceramente ci sono cose più serie a cui pensare di questi tempi ;) (con tutto il rispetto)

    P.S.: E pensare che questi pezzenti fanno 10 volte il numero di milioni con i soli giochi: pur di spillare anche l'ultimo centesimo...
    Ultima modifica: 10 Settembre 2011
  20. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    ...e comunque anche Resistance 3 ha il pass.... e se non ho capito male quello che mi ha detto il venditore anche Dead Island!!