1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tempi di sostituzione XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 12 Gennaio 2006.

  1. brystoll

    brystoll Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nick:brysoll
    Serial:serie 31 mi pare,poi serie 40
    Problema riscontrato:3 luci rosse
    Inviata all'assistenza il:23/03/06 la prima, 13/10/06 la seconda
    Ricevuta il:28/03 la prima 18/10 la seconda
    Problema risolto:quella che ho acquistato a natale ha funzionato x 4 mesi,sostituita.la sostituta per 6 mesi poi ha fatto la fine della prima.
    ora che ho una serie 60 speriamo bene!
    il call center:medio
    trasporto e risposta:buono
    ma poi quando scade la garanzia e si rompe cosa faccio?:strano:
  2. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Quella attuale ke data di produzione ha?
  3. da84

    da84 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'ultima che ti è arrivata è nuova o rigenerata??Puoi postare il seriale e la data di produzione??
    Grazie mille
  4. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    premesso che sono contento per te per l'efficenza del servizio di assistenza...
    ma come caspita è possibile che in 5 giorni te la rimandano?
    la mia è in germania dal 5/10... :inkazzato:

    ps: per la seconda ti hanno mandato l'email dall'assistenza quando l'hanno ricevuta e quando l'hanno mandata?
  5. bud63

    bud63 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me è arrivata sabato una mail che mi diceva che la console era arrivata al centro assistenza ma io l'ho spedita il 2/10 assurdo
  6. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma si... alla fine è normale
    ormai è noto a tutti che in media ci mettano 3 settimane ad esaminare la 360 che gli si è mandata
    credo che ci sia una sorta di "precedenza" solo per coloro che è già la seconda volta che la mandano in assistenza
    e in questi giorni stanno esaminando proprio quelle spedite intorno al 2 di ottobre e che gli sono arrivate verso il 5
    aspettiam... che altro si può fare? (tanto telefonare è inutile...oltre che a perdere del tempo)
  7. bud63

    bud63 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me però mi ha detto un supervisore che l'avrebbero spedita venerdì però ancora no ho visto nessuna email con il tracking
  8. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    qui da me sono arrivate stamattina le 2 email a distanza di due ore l'una dall'altra
    l'avevo spedita il 2/10 ed era arrivata in germania il 5/10
  9. bud63

    bud63 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    che problema aveva la tua
  10. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    indovina un pò..... le vecchie e care 3 lucine rosse :)
  11. Jan Lee

    Jan Lee Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la mia oggi è stata ritirata dall ups..è la seconda volta ke va in assitenza(prima volta lettore saltato.me ne hanno reciclata un altra...spero di avere un minimo di precedenza).soliti problemi..luci rosse..schermo nero..lettore ke legge male i film in dvd..auto reset della data.gli ho scritto un bigliettino anche sulla console cn tt i sintomi..e gli ho anche scritto che ne vorrei una nuova e perfettamente funzionante(minkia l'ho pagata!è nei miei diritti!).starò a vedere.
  12. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    credo sinceramente che il bigliettino non lo leggano neanche...
    manderanno quello che hanno...
    e secondo la mia teoria passeranno si e no 2 giorni da quando gli arriva a quando te la rimandano (invece delle normali tre settimane)
    facci sapere
  13. Saponix

    Saponix Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    Incredibile me l'hanno rimandata dopo 10 giorni, questa ha il lettore samsung :), cmq era gia la seconda volta ke la mandavo, pero questa volta che ho mandato la console aveva evidenti segni di scasso e sigillo di garanzia non integro, ho incrociato le dita e per fortuna mi e andata bene.
  14. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    wow... sei un pazzo (in senso ironico... ovviamente :p) a rischiare di modificare anche la seconda che ti mandano

    cmq secondo me controllano giusto che nel pacco che gli arriva non ci siano 3 mattoni
    (bisognerebbe quasi provare a vedere se con tre mattoni mandano una console....... looooooool)
  15. Jan Lee

    Jan Lee Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda sinceramente mi aspetto ke si mettano una mano sulla coscienza..se mi arriva una console usata e cagosa cn mio cugino avvocato faccio valere i miei diritti.e qst vale x tt...ragazzi noi abbiamo comprato una console nuova e mika da honk hong su ebay!(che forse funzionano pure meglio).io sn ottimista.vedremo.
  16. 360forever

    360forever Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la mia e' dal 6 che sta li...
    ma e' possibile che questi dell'assistenza non possona mettersi in contatto co sto centro riparazioni?e' tanto difficile..?
  17. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    non perdere la fiducia...
    a giorni ti arrivano le email...
    a me è arrivata stamattina a casa ma non so ancora cosa mi abbiano messo nel pacco perchè ora sono al lavoro...
    vi aggiorno piu tardi

    per il discorso console nuova... non saprei... io faccio pratica in uno studio legale e sinceramente non vedo nessun diritto di vedersi arrivare per forza una console nuova.. se mai dovrebbero riparare la tua... d'altronde coi cellulari si fa cosi
    se mai si potrebbe valutare una eventuale responsabilità del produttore per messa in commercio di un prodotto difettoso
  18. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ragazzi, ieri finalmente si è conclusa la mia seconda odissea... vi illustro qui di seguito l'iter:

    9/10 Chiamo l'assistenza: :dho:
    10/10 Prenoto il ritiro del pacco tramite il numero verde UPS; :eek:
    11/10 Il pacco viene ritirato e parte per la germania; :rolleyes:
    16/10 Il pacco giunge in germania; :p
    19/10 Ricevo la mail di notifica e dopo un'ora circa la mail contenente il tracking di ritorno; :cool:
    19/10 La "nuova" 360 parte dalla germania; :D
    24/10 Finalmente ritorna a casa dal suo leggittimo proprietario. :mavieni: :winner:

    I dati della 360 rotta:

    Seriale: 31XXXXXXXXXX
    Data di produzione: 24 Novembre 2005
    Lettore: Hitachi

    Problemi accusati: Vassoio disco non più in grado di kiudersi; Errori grafici, rendering instabile, artefatti grafici dopo appena qualke minuto di gioco, insomma GPU semi-andata.

    I dati della "nuova" 360 ricevuta:

    Seriale: 52XXXXXXXXXX
    Data di produzione: 02 Febbraio 2006
    Lettore: Samsung

    Giudizio: Testata già da qualke ora, si presenta in perfetto stato, più silenziosa della precedente e cn mio grande piacere monta un lettore samsung, più prestazionale e meno rumoroso dell'hitachi.

    Lieto di aver condiviso la mia piccola odissea. :)
  19. Jan Lee

    Jan Lee Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    la responsabilità c'è e come se c'è!e da quanto ho letto pochi hanno avuto delle riparazioni(io)...e chi le ha avute ha risolto i problemi iniziali x poi tenersi altri nuovi problemi.
  20. lambo

    lambo Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    allora io intanto vi do' i dati di quello che mi è successo:

    dati 360 "rotta"
    seriale: 41XXXXXXXXXXXXXX
    lettore: hitachi
    prodotta il: 26.10.2005
    problema: 3 luci rosse
    inviata all'assistenza: 02.10.2006

    dati 360 ricevuta:
    seriale: 21XXXXXXXXXXXXX
    lettore: samsung
    prodotta il: 15.07.2006
    stato: nuova di pacca... profuma ancora di plastica nuova
    problema risolto: sembra di si... per ora funziona alla grande
    ricevuta il: 25.10.2006

    in totale da quando l'ho spedita ci sono voluti 23 giorni...
    ma va bene così... in fondo me ne hanno data una nuovissima