1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Televisore rumori strani accensione giochi

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Orlando Palone, 1 Luglio 2011.

1. Orlando Palone

Orlando Palone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io ho un problemino...O almeno credo sia tale...
    (Allora premetto che ho un televisore della Philips di 42 pollici ora non ricordo che modello...)
    Quando faccio partire i giochi durante il caricamento la schermata invece di rimanere nera passa ad intermittenza dal verde al nero come se il cavo hdmi non funzionasse bene, a volte poi sempre durante la fase di caricamente la tv mi dice "formato video non supportato" ma la scritta scompare subito e inizia il gioco ed infine come ciliegina sulla torte solo in certi casi la tv emette strani rumori un po' come quelli che facevano i vecchi televisori quando si accendevano...Credo dipenda dal cavo hdmi...Forse lo devo attaccare meglio??O forse devo cercare di stenderlo di più dato che è abbastanza intorcigliato...Premetto che è un cavo di due metri con connettori in oro....Cosa mi consigliate...Non voglio comprarne uno nuovo...
  2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Uno nuovo costa meno di 9,90€ comunque.. prova a ricollegarlo, a pulire i contatti magari ha della polvere.. il problema te lo fa solo con la ps3?
  3. Orlando Palone

Orlando Palone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì...Per il resto la tv funziona alla grande...Ma è normale che ci sia questa intermittenza e che a volte mi appaglia la scritta ( che peraltro scompare subito ) formato video non supportato??
    Forse è troppo lungo il cavo?
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Sicuro che il tv sia full hd e non hd ready? Solitamente quel problema si riscontra quando vi sono risoluzioni video non supportate
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    in realtà credo che la "perdita di segnale" quando inizi un gioco sia per il cambio della risoluzione, anche il mio tv lo fa', probabilmente perchè ho settato risoluzione automatica.

per gli artefatti verdi potrebbe essere il cavo, o l'hdmi out della console, o l'hdmi in della tv... hai provato a girare un po' le prese hdmi della tv? non ricordo, la play ha il component oppure solo RGB? se ha il component prova con quello ;)