1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Televisore 37"... Plasma o LCD?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SoulEater, 26 Dicembre 2007.

1. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ieri, il mio televisore grundig con 17 anni di onorato servizio mi ha fatto il regalo di natale: 3 led rossi.... :D
    Appurato che non c'è più niente da fare per recuperarlo (è saltato il tubo catodico) sono riuscito a convincere il boss di casa a comperane uno Hd ready o comunque ada alta risoluzione...
    Il problema è: Plasma o LCD?
    Che modelli mi consigliate?

Deve essere un 37 pollici, con ingresso VGA, Component, S-video ed HDMI.
    Ovviamente, la risoluzione massima deve essere 1080P

PS: ci dovrei attaccare anche un PC (che userei molto poco) e la 360 (anche quella da utilizzare non spessissimo) ma deve rimanere una televisione... il suo compito principale sarà abbioccarcisi davanti :D

a scelta è tra:

Panasonic TH-37PX70E PLASMA

http://www.panasonic.it/Products_Inf...03|602|601|4|1

Samsung LE 37 M68BD LCD

http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE37M86BDX/XEC

Il prezzo è lo stesso.

Per lo sfarfallio del plasma: lo dovrei guardare da una distanza di 2.50 3.00 metri... non è che alla fine mi si affatica lo sguardo?

Ripeto, ci devo attaccare un PC, una xbox 360 ed un lettore DIVX HD ma la sua funzione principale è guardare la TV
  2. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Consiglio vivamente un LCD, vanno bene 32 '' anche perchè con 32 '' ti diverti lo stesso, marca samsung, credo che con 799 prendi il modello ne full ne basso ma quello medio non ricordo di preciso perchè ci sta un codice, ma e quello che devo prendere io e va bene ;). Altrimenti vai sulla philips. Vedi cosa ti consigliano gli altri.

Root ha aggiunto 8 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Ecco qui le caratteristiche.

Samsung LE-32 R 86 W (LCD) 32 ''

HD ready

HDMI

PREZZO: 799 €

Ottimo televisore veramente.

Altrimenti sempre samsung

Samsung LE-37 M 87 BD (LCD) 37 ''

HD ready

Full HD 1080

HDMI

PREZZO 1.069 €

Bhe questo e un mostro.

Però ripeto alla fine il 32 '' va più che bene per una xbox360 poi, se sei accanito di alta definizione ecc ecc, prepara un assegno

:asd: :asd: :asd:
  3. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il costo non è un problema: amico di famiglia grossista :dance2:
    Comunque, deve esere 37 pollici. 40 non ci stà in salotto e 32 è piccolo per la sala.
  4. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Allora il 37 che ti ho consigliato e una bomba ;) ;), la samsung secondo me e la migliore marca, anche la philips e attenzione....
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    la tecnologia plasma ha fatto grandi passi da un tempo, calcola che nel 2008 usciranno plasma 32"!!!

cmq i miei hanno appena comprato un plasma 37 panasonic ed io ho un lcd 32" samsung:

nel plasma i colori son + reali, mentre nell'lcd li vedi "finti", troppo brillanti, sopèrattutto in un samsung;)

in compenso i tempi di risposta dovrebbero essere meglio su un lcd, quindi se è un tv che usi x giocare al 90 % io ti direi lcd, ma se lo sfrutti x guardare tv e giocare 50/50 ti direi plasma!
  6. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Piuttosto: sul sito della samsung trovo solo il LE-37M86BD, mi daresti il link di quel televisore?
  7. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
  8. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  9. imported_cyber1967

imported_cyber1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Samsung. Philips proprio no
    Forse per sfortuna o altro le uniche due cose elettroniche che mi si sono rotte a casa indovina che marca sono ? PHILIPS.... per carità se è in garanzia l'assistenza è impeccabile, peccato risparmino sulla robustezza dei prodotti vanno bene finchè vanno poi PUFF....
  10. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    dipende dall'uso che ne farai, se vedete tanta tv normale, il plamsa è molto meglio dell' lcd.
    Per videogiare le performance si equivalgono, a patto che sia un plasma di generazione recente.
    Concordo in pieno con il discorso dei colori, sul plasma sono molto meglio.
  11. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prenditi un Sammy e nn te ne pentirai,xò se hai detto ke per te il costo nn è un problema,un bel Sony Bravia,se c'è da 37" nn sarebbe male ;)
  12. imported_kenshiro666

imported_kenshiro666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comprati AFDigitale di dicembre e dai un occhio al plasma panasonic th-42pz70 una bomba insieme al samsung serie m86 entrambi full hd
  13. p3trucci

p3trucci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nessuno parla dello SHARP....ragazzi fa delle tv davvero belle...io ti consiglierei tipo lo SHARP
    lc-37x20e sarebbe un AQUOS...io vedendoli al mediaworld notavo davvero la differenza di colori con tutti gli altri lcd esposti...è veramente stupendo!
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No ragazzi sony non lavora sui 37'' ma solo 32,40 e a salire :cry:
  15. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti sbagli, dai un'occhiata al sito sony
  16. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    se vedi la tv,non prendere assolutamente un FULL HD..te ne pentiresti in maniera incredibile....Sul discorso plasma vs lcd,non c'è confronto su tutto(li ho entrambi quindi ho constatato non su prove fatte da altri,ma con i miei occhi).I nuovi kuro pioneer sono perfetti,sia per qualità d immagine,sia per i colori,per il nero e per la brillantezza.Unico neo,il prezzo...per un 42 ci vogliono ancora 2200 euro...Panasonic si sta avvicinando moltissimo in qualità d immagine.Per i samsung te li sconsiglio...tutti ne parlano bene,li consigliano,ma qualitativamente parlando sono inferiori ai Sony.per un 37 ti consiglio un panasonic viera 37px70e
  17. icemankimi

icemankimi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho preso un 42 Full HD e ne sono davvero contento.

ha un nero pauroso...ho letto che secondo molta gente è il nero migliore.

io lo presi vedendolo accanto agli altri top di gamma mentre proiettavano "la fabbrica di cioccolato" in BluRay.

come resa cromatica secondo me era il migliore.
    il sony non mi aveva convinto tantissimo perchè aveva colori troppo saturi e sparati...per dire pareva una foto fatta con una compattina digitale con il flash sparatissimo...

il verde dell'erba era davvero irreale...troppo brillante e poco realistico mentre sullo sharp era molto più "vero" e definito.

comunque sia non bisogna confrontarli così perchè spesso nei negozi di elettronica è una questione di settaggi:
    settano bene quelli che gli interessa vendere e peggio gli altri...

domani mi torna la X dall'assistenza e spero me ne abbiano data una con uscita HDMI almeno riesco a sfruttarlo al meglio...
  18. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stasera vado a prenderlo.

La scelta è tra:

Panasonic TH-37PX70E PLASMA

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3930|603|602|601|4|1

Samsung LE 37 M68BD LCD

http://www.samsung.com/it/consumer/...type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37M86BDX/XEC

Il prezzo è lo stesso.

Per lo sfarfallio del plasma: lo dovrei guardare da una distanza di 2.50 3.00 metri... non è che alla fine mi si affatica lo sguardo?

Ripeto, ci devo attaccare un PC, una xbox 360 ed un lettore DIVX HD ma la sua funzione principale è guardare la TV
  19. imported_kenshiro666

imported_kenshiro666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono d'accordo in toto con quello che ai detto il plasma piooner e il migliore (serie kuro )
    sopratutto x il nero kuro in jap vuol dire giusto nero .poi x la latenza con i videogame ed effetto burn non saprei bisogna valutare.

Io possiedo un panasonic lcd 32lx60f anchio se dovessi acquistare un tv 37 lcd acquisterei il pana viera 37px70e full hd .invece che samsung che reputo buona ma sopravalutata

inoltre dei samsung la parte audio e veramente mediocre sei costretto a mettere su lo stereo

mentre nei panasonic e sony la parte audio fa il suo dovere.
    della samsung comunque parlano bene di questa serie m86 vedi tu io valuterei prima

panasonic qualità ottima ed insuperabile rapporto qualità prezzo
    samsung ottimo rapporto qualità prezzo qualita più che buona
    Sony serie 3500 il top degli lcd 3000 euro il 40 monta gli schermi della samsung ma non l' eletronica che fa la differenza.

altrimenti plasma
  20. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Io tra panasonic e samsung prenderei come detto prima samsung, ovviamente la panasonic fa TV coi fiocchi, però samsunsg e saumsung, qui paragonano la samsung che non va bene secondo me va più che bene, sia come qualità sia come design ecc ecc, fai tu ;)