1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

telecomando che non funziona con la console

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da kameo85, 3 Febbraio 2012.

1. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ciao ragazzi,

ho un problema,
    Ho il telecomando originale universal media remote, quello bianco lungo per intenderci telecomando non viene riconosciuto dalla console, non riesco a fare le normali operazioni di scrolling tra le varie schede della dash , oppure quando inserisco il dvd non mi fa fare nulla....
    Il fatto è che comunque il telecomando funziona con la tv e faccio tutte le operazioni.....potrebbe essersi rotta la fotocellula IRDA della console?? il controller funziona quindi non so che tipo di problema possa essere.....può darsi che con il nuovo aggiornamento il telecomando non funzioni più ? grazie a chi mi potrà dare delle delucidazioni
  2. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    allora ragazzi,
    ho prestato il telecomando a mio cognato e confermo che da lui funziona...quindi cosa diavolo potrebbe essere?
    ce l ho dal 2009 la console e non mi ha mai presentato problemi....è il caso che per una fotocellula irda la mandi in assistenza?
    sul supporto microsoft c'è scritto così:
    If the infrared port on the faceplate is damaged, replace the faceplate.
    cioè vuol dire: Se la porta a infrarossi sulla tastiera è danneggiata, sostituire il frontalino....sarebbe la mascherina?
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2012
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, il faceplate è la "cover" anteriore che puoi togliere e sostituire.. le trovi a poco.. prova a prenderne un'altra e prova! io comunque ho notato che non è molto sensibile il sensore per il telecomando.. basta che la console sia un pò girata e già non riceve il segnale.. (e con la tv mi va benissimo)
  4. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Infatti glen con la tv il telecomando va benissimo....é con la dannata console che non risponde....adesso finquando non procuro un faceplate non riuscirò a capacitarmi