1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tecmo riduce gli hacker in mutande

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da neo|linux, 10 Febbraio 2005.

  1. neo|linux

    neo|linux Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Como
    Denunciati alcuni utenti USA, e un intero sito, che "svestivano" le ragazze di Dead Or Alive.


    Chi segue le notizie provenienti dal Giappone sa che Tecmo prende con la massima serietà la modifica "amatoriale" dei suoi titoli, che spesso ha l'unico obbiettivo di spogliare completamente le celebri protagoniste di Dead Or Alive.

    Ora, sembra che il produttore nipponico abbia allargato il campo di battaglia all'occidente, citando in tribunale (precisamente nello stato dell'Illinois) i responsabili del sito ninjahacker.net, dedicato alla modifica più o meno illegale dei titoli di marchio Tecmo apparsi su Xbox. Oltre a Dead Or Alive, nella versione picchiaduro o pallavolo, anche Ninja Gaiden è stato oggetto di "modifiche" più o meno intensive.

    Tecmo, che vuole risolvere la questione direttamente in tribunale, ha precisato che è decisa a proteggere i suoi marchi registrati, e non intende risparmiare un solo centesimo in spese legali, se questo servirà a dare una lezione definitiva. Curiosamente, è stato richiesto senza successo il sostegno legale di Microsoft, che per ora sembra ignorare completamente la questione.
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non sono a conoscenza di cosa effettivamente facessero su quel sito , certo è che questa azione legale da parte di Tecmo mette in discussione la scena dei games modding. Da sempre gli appassionati amano customizzare i proprio giochi preferiti per sfruttarli al massimo e perchè spesso presentano gravi lacune (vedi licenze aggiornate dei titoli sportivi).
    Sarei davvero curioso di sapere cosa facevano questi poveracci per meritarsi quanto sembra prospettarsi.
    :rolleyes:
  3. GtOnizuka

    GtOnizuka Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se vi interessa saperlo su ninjahacker.net c'era un forum specializzato, pardon, IL Forum per eccellenza per TUTTO quello che riguardava l'hacking, il modding, il decompiling e il reverse engineering della splendida serie Tecmo Dead Or Alive....C'erano letteralmente dei geni che "smontavano" i giochi file per file e che ti aiutavano e insegnavano a personalizzare tutto ciò che nel gioco era modificabile, dalle skins alle opzioni, ai colori dei capelli dei protagonisti alla musica....Insomma, era il paradiso dell'amante di DOA. Oltre a questo c'erano altri forum con consigli su TUTTO, ma proprio tutto quello che riguarda l'hardware e il software della bimba verde-nera di casa Microsoft(inclusi Modding, Bckups,ecc.). Diciamo che era simile a questo forum ma 1000 volte più vasto(senza togliere niente a questo).
    :saiyan: