1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tecmo lascia cadere le accuse contro NinjaHacker.net

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 23 Maggio 2005.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Come molti di voi ricorderanno, lo scorso mese di Gennaio, il sito NinjaHacker.net fu vittima di un'azione legale da parte di Tecmo che accusava lo staff del sito e i suoi frequentatori di aver manipolato senza autorizzazione materiale coperto da diritto di autore dei titoli Ninja Gaiden, Dead or Alive 3 e Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball.
    Nell'occasione furono decine le iniziative a supporto e a difesa del team di NinjaHacker.net tra cui una petizione che ha trovato il consenso in migliaia di videogiocatori.

Al momento non è stato ancora chiarito se chi acquista una copia originale di un gioco abbia il diritto o meno di modificarne a proprio piacimento il codice. La questione rimane aperta e quanto mai dibattuta, ricordiamo che la stessa Microsoft vista la delicatezza dell'argomento ha preferito non schierarsi.

Secondo quanto dichiarato in un'intervista telefonica dall'avvocato di Glynn, uno dei responsabili di NinjaHacker.net, le due parti avrebbero trovato un tacito accordo che non prevederebbe pagamenti di multe o altre somme di denaro.
    Secondo indiscrezioni Tecmo sarebbe disposta a ritirare le proprie accuse in cambio del database del sito contenente le informazioni personali di oltre 100 utenti che utilizzavano il sito per uploadare e scaricare le skins incriminate.

Fonte: wired.com
  2. Lain

Lain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solita storia...io una volta che ho comprato il gioco ho tutto il diritto di modificarlo a mio piacimento ! Sono a favore dello staff del sito :mavieni:
  3. mulo2

mulo2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Questo non mi trova affatto d'accordo , per quando riguarda i giochi non sono sicuro , ma per quanto riguarda ad esempio i programmi , di solito chi lo compra , non si compra il programma ma le licenze per poterlo usare , ovvero se tu compri windows xp, il fatto che ti diano il supporto cd con il programma e una cosa in piu, potresti benissimo scaricarlo dal sito microsoft e pagare la stessa cifra , perche tu non compri il programma ma la licenza per usarlo che secondo me sono due cose molto diverse , se fosse come dici tu , allora potresti anche fare delle copie e rivenderle , tanto tu il programma lo hai comparato e ci puoi fare quello che vuoi .
  4. Lain

Lain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe è ovvio che ci sono dei limiti. Io comunque mi riferivo in questo caso ai videogame....se io voglio fare una patch per modificare un gioco che ho e renderlo piu divertente per me ne ho tutto il diritto. E poi se questa patch la vogliono anche gli altri sta a loro.
  5. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e lo so che sembra normale ma purtroppo un gioco come un programma è protetto da copyright e non si puo modificarlo...è così per la maggior parte dei prodotti sul mercato....cmq tu puoi farci quello che vuoi ma non puoi rendere pubblico il tuo lavoro..:)
  6. imported_angelsanges

imported_angelsanges Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le case dovrebbero poteggere in modi più adeguati i loro software!
    è logico che se esiste un modo per modificare alcuni file, io lo faccio volentieri.
  7. imported_MASKERA

imported_MASKERA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Preferisco non esprimermi....
    ....potrei essere frainteso e risultare offensivo nei confronti di utenti gioveni, inesperti e ben disposti a mangiare il cibo premasticato che gli viene così generosamente offerto.
  8. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non mi sembra giusto che NinjaHacker dia i nominativi degli utenti che scaricavano le skins, questi ultimi, potrebbero denunciare quelli del sito a causa della violazione della privacy!
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    D'accordo con Alex, così facendo Ninjahackers si mette dalla parte del torto e pensare che magari quei 100 utenti hanno firmato petizioni varie in difesa di Ninjahackers.
    Mah...
    Per quel che riguarda la modifica del software acquistato, il reato nn sta nella modifica a titolo personale ma nel renderla pubblica.
    Ciao!
  10. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Hanno firmato soprattutto per pararsi il c**o :).