1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Team dei due Divinity: Original Sin al lavoro su Baldur's Gate 3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Ottobre 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Team dei due Divinity: Original Sin al lavoro su Baldur's Gate 3?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Meh,meh...la serie dark alliance su ps2 erano una perla all'epoca.Speriamo!
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho un grande ricordo del 2, ma per riproporlo ora ci sarebbe da rifarlo da zero o quasi.
  4. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Oddio....vi prego si..
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Sono un consolaro, ma il vero Baldur's Gate nasce e muore su PC IMHO. E lo dico dopo essere passato dai meravigliosi episodi per cassone ai discreti adattamenti, che dello spirito originale non avevano una ceppa, per console... :asd:
    Cmq fosse vero spero sia RPG vecchio stile, niente cagate action moderne...
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ah quello sicuramente...il PC è sempre stato (più o meno) la base per tutti i giochi nati o mancati :asd:
    Dire però che i Dark Alliance non avessero del potenziale o che cmq non meritavano di essere giocati perchè non "rispecchiavano lo spirito pc" è un pò pesante a mio avviso.Se li analizziamo oggi...non hanno niente da invidiare ad un Diablo 3 (sempre considerando la versione console).
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    E se consideriamo appunto che correva l'anno 2001...la cosa non fa altro che elevare ulteriormente il titolo!!! (imho)
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Non ho detto che erano brutti, ma che non c'entravano niente con il concept originale dei Baldur's... :D
    Ah, Diablo l'ho sempre schifato, sia su PC che su console... :asd:
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si forse mi sono spiegato male io ma volevo semplicemente dire che per quanto concordo che la versione console fosse fondamentalmente diversa da quella pc...quella console avave visto veramente molto lontano come gameplay e stile di grafico se poi venne ripreso negli anni a seguire da tantissimi altri giochi (anche pc) come la serie Dungeon Siege,Neverwinter Nights e appunto lo stesso diablo 3.Fidati che Dark Alliance fu un vero e proprio apripista al genere ;)
    Ribadisco che correva l'anno 2001...era veramente un gioco da paura per l'epoca (considerando anche la macchina > ps2).
    A The_WLF piace questo elemento.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Ma infatti mica li criticavo come giochi in quanto tali (ce li ho sempre tutti e due pure io), ma come Baldur's. Pensa che da quanto mi manca il capostipite me lo sono scaricato pure sul cellulare per giocarci a tempo perso... :asd:
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non esisteva versione console....

    Erano due giochi totalmente diversi, quello console era uno spin-off, con storia personaggi ambientazione diversi. Baldur's Gate su PC poteva chiamarsi Metal gear solid e quello console God of war.
    A The_WLF piace questo elemento.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ripeto che forse mi sono spiegato male...lo so che sono due giochi per certi aspetti diversi ma è innegabile che quella console fosse più avanzata come idea e motore grafico (dico avanzata perchè se dico superiore WLF si offende :asd: )
    Quello originale PC (nella versione "migliorata") :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Quella Console PS2 (Dark Alliance 2 dato che il primo l'ho già postato) :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Credo che possiamo concordare tutti che è palesemente il "diablo 3" dell'epoca...e calcolando che correva l'anno 2001 per il primo e 2004 per il 2...ribadisco il mio "tantaroba".
    Se mi fanno il 3 sullo stesso filone del Dark Alliance (dato che appunto si è già visto su console ed è stato un grande assente su ps3)...per me è un win.Poi degustibus eh
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non mi sono spiegato.

    Non ci sono "certi aspetti"erano due titoli completamente diversi. Non avevano nulla in comune.

    E a me il dark Alliance é piaciuto eh
    A MmK83 e The_WLF piace questo messaggio.
  13. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Eh ci mancherebbe altro...voglio proprio vedere come si potesse giocare (convertire) il BG per pc su console da usare col pad :asd:.Il primo per pc è classificato Role-Playing puro e quello console è classificato "action role-playing/hack & slash.Diversi si ma "l'idea" è quella di farlo rimanere un rpg...la rotta vero l'hack & slash era dovuta al controller imho visto che era impraticabile quello PC col pad.
    Contento di vedere che anche a te è piaciuto quello per console,ripeto imho per l'epoca era una perla e molto visionario dato che poi lo stile fu ripreso da tantissimi altri giochi (anche pc).
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In realtà si poteva alla fine come ToEE o icewind dale erano proprio D&D style quindi si fermava il tempo durante le azioni
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ed erano usciti su ps2?Sinceramente non ricordo...
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Nono non erano usciti intedevo dire che usare un pad non sarebbe stato un problema
    A MmK83 piace questo elemento.