1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tasto O (cerchio) che si inceppa

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da godfather, 16 Ottobre 2007.

1. godfather

godfather Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    sono nuovo, e vi volevo raccontare il mio problema con la psp.
    Da circa una settimanan a questa parte ho notato che il tasto O (cerchio) non funziona perfettamente, nel senso che se quest'ultimo viene premuto forte oppure ripetutamente, tende a bloccarsi, per poi tornare su da solo dopo qualche istante. In realtà ho sempre notato che il tasto in questione fosse, come dire, più "molle" rispetto agli altri, ed ora, a causa del suo ripetuto uso, si è verificato questo problema di inceppamento. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa (anche con un tasto diverso)? Cosa dovrei fare per ovviare al problema (non so, se è necessario sostituire parti come il tasto o il gommino sotto, oppure mettere spessori, etc..)??
    Ringraziandovi anticipatamente, confido in una vostra cortese risposta :)
    Ciao a tutti e grazie!
  2. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    beh la prima cosa da fare è aprire la psp e verificare che non si sia rovinato il gommino, o se l'accumulo di polvere lo fa inceppare...poi eventualemtne se ci sta da cambiare qualcosa, prova a vedere su divineo o e-bay cosa trovi.
  3. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, ho visto un problema simile (se non identico), il problema che ho visto io, era dovuto alla spaccatura del gommino sotto il tasto, all'inizio il tasto era più molle, perchè essendo rotto necessitava di minore pressione per essere premuto. Poi via via che la spaccatura diventava più grande, la funzione di ammortizzazione del gommino (che serve anche a far ritornare indietro il pulsante) diventava inefficiente e lenta, fino ad azzerarsi quasi...Ad ogni modo, devi sempre aprire la psp per un controllo.....

Fammi sapere.....
    Ciao ciao ;)
  4. pakito79

pakito79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve Circa Una Settimana Fa Ho Installato Il Sistema 3.71 M33. Qualche Giorno Fa Avevo Problemi Con Il Tasto R, Infatti Risultava Sempre Premuto (infatti Ad Ogni Accensione Mi Portava Automaticamente Al Menu') (tasto Peraltro Perfettamente Funzionante Come Il Tasto L Senza Inceppi E Polvere Ecc). Dando Colpi Secchi Si Sbloccava,ora Il Problema Non L'ho Piu',ma Da Allora Ho Avuto Problemi Con Il Tasto O(cerchio) Mi Risulta Anch'esso Sempre Premuto (nel Caso Ad Esempio I Scrivere Lo Pseudonimo Per La Psp) Ma Poi Nello Stesso Tempo,se Vado In Alcune Funzioni Dove E' Necessario Tornare Indietro Con Il Tasto O(cerchio)(ad Es. Uscire Da Un Carica Salvataggio,infatti Non Posso Piu' Caricare I Dati Salvati Ecc.)tale Tasto O(cerchio) Non Funziona. P.s. Il Tasto O (cerchio) Funziona Perfettamente Non Si Inceppa (incaglia) Al Tatto Ha La Stessa Sensibilita' Degli Altri 3 Tasti. Inoltre A Causa Di Questo Problema (cosi' Come Pure Per Quando C'era Il Problema Al Tasto R), Se Premo Il Tasto Home Non Mi Fa Muovere Sul Si-no Come Se Fosse Bloccato!!! Aiutatemi Se Potete Grazie
  5. godfather

godfather Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per essermi salito sopra...non potevi aprire un altro post scusa?