1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tastiera e mouse non compatibili con games PS3??

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da sardee, 25 Febbraio 2009.

1. sardee

sardee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho subito una domanda da porvi... siccome sono sempre stato abituato a giocare agli fps col pc ho pensato bene di comprarmi una tastiera compatibile ps3 e un mouse... il problema è che non riesco a giocare!! sia con la tastiera che con il mouse navigo tranquillamente sul menù e in internet ma appena avvio un gioco, nella specie cod4, entrambi non rispondono più a nessun comando! ho tentato di trovare una soluzione magari tra le impostazioni e gli accessori ma niente! sapete dirmi cosa devo fare?
    Grazie
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    sezione sbagliata, sposto.
    Non esistono giochi per console che supportino nativamente il gioco con la tastiera e mouse.
    ci sono adattatori, come questo ma non so come funzionino.
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Per forza, la tastiera e il mouse servono solo per navigare.
    Nei giochi non sono supportati.
    L'unico gioco che supporta tastiera e mouse è UT3, ma poi nei server quelli che adottano queste periferiche per il controllo sono trattati come reietti e ghettizzati, non riuscendo mai a entrare nelle partite.

Io avevo il tuo stesso problema, ma alla lunga giocando a COD mi sono abituato con il pad.
    Considera che la maggior parte dei giochi FPS per console ha l'aiuto mira, per cui sparando vicino al nemico lo becchi comunque, spesso il sistema ti aiuta a fare il targeting facendoti seguire il bersaglio (COD), e comunque se non c'è nessun ausilio, tutti gli altri giocatori sono comunque sulla stessa barca.

Poi lo stile di combattimento su console è diverso dal PC, il range degli scontri si sposta dalla lunga alla medio-breve distanza.

E secondo me il Pad è più comodo in quanto a raggiungibilità di tutti i comandi.

Esistono delle periferiche per usare tastiera e mouse:

• XFPS, ma fa schifo perché impreciso come pochi
    • FragFX (o come si chiama) che è un mezzo pad con mouse, ma l'appeal non è lo stesso

Secondo me faresti meglio a cercare di imparare: all'inizio sarà dura, ma alla fine la classe emerge sempre... ;)
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quoto tutto ciò che ha detto Lyce. Per ora solo UT III supporta pad e tastiera. Aòtrimenti, o ti prendi il FragFx o XFPS, che sono mouse per giocare su PS3, ma secondo me sono inutili.
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    se usi la tastiera a ut3 vieni ghettizzato, o almeno così mi ha detto un lamer che ha provato ad usarli :lalala:
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    A marzo (5 marzo) quando esce il Titan pack aggratiz riprendo in mano UT3 e questa volta col Pad. Così insegno al mondo cosa vuol dire la parola "juuuuleeEEEeeenza!" :asd:
  7. sardee

sardee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie a tutti... comunque cercando sui vari forum ho letto di gente che è anche rimasta soddisfatta dall' xfps rateup. scusate ma a giorni esce killzone 2 e sbavavo all'idea di giocarlo in alta definizione in pc style...

p.s. su ebay lo vendono a circa 80 neuri
  8. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    XFps è un modello nuovo o sbaglio? Dovrebbe essere giallo, mentre quello vecchio era nero o blu. Se lo prendi, facci poi sapere se va meglio del vecchio, ovvero se riesci a trovare un set up soddisfacente.
    Ho un amico che senza tastiera e mouse non va manco in bagno, magari è la volta buona che si fa la PS3 :asd:
  9. Reset01

Reset01 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qual'e' il nuovo il blu o l giallo?

Edit:
    Presumo il nuovo sia il blu in quanto permette la regolazione degli assi X e Y con due rotelle separate, mentre il giallo non le ha nemmeno
    Ultima modifica: 6 Marzo 2009