1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tasti start e select non funzionano

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Seipher1981, 23 Febbraio 2009.

1. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti;
    forse qualcuno di voi puo' aiutarmi o magari ha gia' avuto problemi simili al mio e magari mi da una dritta per risolverlo.
    sono un possessore di un psp slim e lite con un cf 3.71 M33-2 ;
    stamattina stavo cercando di entrare nel menu vhs x apportare una modifica,ma ho notato che il tasto select nn dava segni di vita.
    allora ho tolto e reinserito la batteria x far partire la recovery;
    li ho disabilitato e poi riattivato il menu' vhs.....ma il problema e' rimasto.
    altra cosa strana;ho provato a far partire il backup di un gioco giusto x prova ,e ho notato che pure il tasto start non funzionava.
    quindi ho inserito un umd del gioco per vedere se la situazione cambiava ,ma neanche li niente.
    oltretutto ho provato a formattare la memorystick (da 4gb) ma nn e' cambiato assolutamente niente.
    escludo che sia un problema di tipo meccanico o tasti rotti,xche' i 2 tasti in questione sn i meno usati ,quindi meno soggetti a usura;inoltre la psp nn mi e' mai caduta o che altro.
    in vari forum ho sentito parlare di formattare la memoria flah1;...in caso che la dovessi fare x sistemarla;la modifica mi parte?scusate l'ignoranza ma nn avendola fatta io questa modifica;nn so bene cm funziona.
    grazie x l'interessamento:roll:
  2. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a formattare la falsh 1 tranquillo la mod resta ;) se non risolvi così sarà un problema interno della psp
  3. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    caspita...grazie della risposta repentina;allora provo a formattare la flash1 e ti faccio sapere.

chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione;ma cm dicevo nel post,nn penso sia un problema dato dalla meccanica;)

Seipher1981 ha aggiunto 16 Minuti e 34 Secondi più tardi...

x caso hai il file Flash1 Formatter V2 necessario x formattarla?
    quello nel forum mi da file scaduto...ne ho tirato giu' uno dal web ma sembra nn fare niente di quello che c'e' nella guida
  4. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spegni la psp accendi e tieni premuto R e entri in recovery e poi fai formatta flash 1
  5. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente;
    sn andato i recovery->advanced->ho premuto su format flash1 and reset settings...subito dopo e' comparsa una schermata azzura con scritto"le informazioni di impostazione sn danneggiate.premere il tasto O per riparare e ripristinare le impostazioni predefinite".
    premuto O parte cn la se4lezione della lingua.orario,pseudonimo ecc;ma il problema e' rimasto:(
  6. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa tanto che è un problema interno della psp prova a smpontarla e dare una pulita generale ;) e vedi se cè qualcosa di staccato o dissaldato... comunque aggiorna la psp al 5.00M33-6 è molto più performante del tuo CF
  7. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie dell'interessamento;provero' a cercare una guida su cm smontarla senza fare danno...x quanto riguarda il nuovo firmware che mi consigli;c'e' forse bisogno ancora di una psp fat x attuare la modifica?cm dicevo nn l'ho fatta io;ma ho dovuto farla fare
  8. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Se ha una psp già modificata devi solo aggiornare all'ultimo FW, non serve una fat (la guida la trovi in home). Per quanto riguarda una guida per smontare la psp, la trovi qui (serve ad altro, ma è comunque spiegato come smontare la console, compresi i tasti in questione): http://psp.console-tribe.com/tutorial/64/98/installazione-psp2tv/pagina-1.html

paki46 ha aggiunto 12 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Aspetta, non usare questa guida, è per una fat e avevo dimenticato che avevi una slim... ora ti cerco qualche guida per una slim.

EDIT: ecco a te un video, spero ti sia utile
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2009
  9. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho trovato una guida video x smontare la slim;ho rimosso la cover dello schermo....ho provato a premere i pulsanti nudi e crudi ma nn vanno...tra l'altro sn sl i 4 tastini luminosita' schermo,tipo audio,select e start a nn andare;ma cm faccio a capire dove e' il problema?

Seipher1981 ha aggiunto 7 Minuti e 8 Secondi più tardi...

i pulsanti sono su un circuito elettrico adesivo

Seipher1981 ha aggiunto 8 Minuti e 4 Secondi più tardi...

si si e' lo stesso video che stavo guardando
  10. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Invece a me il tasto cerchio non va molto bene,lo devo premere forte se no nada,poi e come se sotto il tasto ci sia una molla,come se il tasto è duro da premere.Che può essere?
  11. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a saperlo:(
    ora provo a mettere il firmware che mi avete consigliato anche se nn credo mi risolva il problema,prima pero' aspetto che la batteria sia completamente carica
  12. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Seipher è inutile che il difetto lo cerchi dal CF,è un problema hardware,i gommini sotto i tasti non fanno contatto con la piastra,oppure se è bruciato qualcosa...ma la tua Psp è mai stata in assistenza?
  13. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no mai....nn mi ha mai dato nessun tipo di problema fino a ieri.
    ho aggiornato al 5.00 M33
  14. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Beh ci possono essere tanti motivi,magari quando la pulisci usi acqua,alchool,magari ha preso qualche botta a tua insaputa,forse si è bruciata mentre era in carica,comunque sono apparecchi elettrici non si può mai sapere.
  15. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    puo' essere...infatti sto contattando uno x sostituire quella componente elettrica..ormai puo' essere solo quella la causa
  16. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aggiornare al 5.00M33-6 nn era per i tasti che nn vanno ma per avere l'ultimo CF che è molto più performante ;)

comunque mi sa che l'unica soluzione e cambiare il pezzo dove ci sono i tasti. allora prova ad usare un pulisci contatti e stai attendo a non far andare il prodotto dentro altre parti :lalala: tentar non nuoce ;)
  17. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok;spero di rimetterla in sesto al piu' presto:cool:
  18. WhiteHawk23

WhiteHawk23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    provato aria compressa?certe volte fa miracoli credimi..se il falso contatto è dovuto a micro granuletti di qualcosa l'aria compressa può aiutare..oppure può essere che il gommino che aderisce alla schedina elettronica ha avuto qualcosa..
  19. Seipher1981

Seipher1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no veramente nn ho provato.
    ma usare l'aria conpressa all'interno nn c'e' il rischio di danneggiare qualcosa?
  20. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Prova a disattivare il VshMenu, testa qualche gioco e verifica la funzionalità dei tasti.
    Dai anche una passata con il KeyCleaner 1.4

Probabilmente sei uno dei pochi user, ad avere il problema tasti con il Custom firmware...

Sposto in PSP General Hardware.