1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Taratura LENTE dei LETTORI XBOX360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ZioTom, 13 Settembre 2006.

1. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Visto l'insorgere, in determinati casi, del problema di lettura di alcuni LETTORI; come da link sottostante :

http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/94/tarare-la-lente-del-lettore-samsung.html

Chiedevo ( in particolare a LORENZ dal momento che ne è l'autore ) se tale operazione potesse essere eseguita anche sui lettori HITACHI visto che il gruppo:eek: PICKUP ( nei due lettori SAMSUNG & HITACHI ) dovrebbe essere perfettamente identico ( ottica SF-HD83 ).

http://forum.dvdmod.it/attachment.php?attachmentid=351&d=1156853429

Se così fosse:rolleyes: basterebbe correggere il nome del tutorial aggiungendo al titolo anche il nome HITACHI al già presente SAMSUNG:SeV3n_Fumato: .

http://forum.dvdmod.it/showthread.php?t=320
  2. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non ne vedo il motivo...l'LG non ha bisogno di essere ritarato...almeno per il momento.
  3. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avevo qualche dubbio ..........:confused:

che la risaputa schizzinosità:inkazzato: dei lettori HITACHI fosse dovuta proprio ad una NON OTTIMALE calibrazione ( a livello industriale ) della lente del laser forse proprio su suggerimento:cool: di ZIO BILL ( e questa è solo una mia ipotesi ) per rendere le prime macchine molto più ostiche nel leggere appunto copie di BACKUP data la minore riflettosità dei supporti se paragonati a quelli STAMPATI ( originali ).
  4. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    secondo me non è così...tutto era legato al firmware, col mediacheck di geremia il lettore legge tutto!
  5. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    QUOTO!Same as the original game (for me)!:)
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Penso che il problema hitachi fosse da imputare a bachetti nel firmware.
    Ad ogni modo non avendo agito su un hitachi, non mi prendo la responsabilita' di aggiungere tale lettore al tutorial.
    D'altra parte e' altrettanto vero che, se l'ottica e' la stessa come sembra da alcune prove, non vedo perche' i samsung soffrono di questo problema (o meglio, alcuni samsung) e gli hitachi no... misteri....
    Quando qualcuno fara' la prova (perche' avra' bisogno), se me lo riferisce lo inseriro' nella guida.
    Il sintomo comqunque e' il riconoscimento del supporto che talvolta avviene e talvolta no ed il prompt "APRI VANO DISCO" a console calda quando si cambia un gioco backup.
  7. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    beh, il gruppo ottico è lo stesso, ma tutta l'elettronica no, quindi è normale che i due lettori sfruttino le lenti in modo diverso.
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Si' ho capito ma i valori di lettura DVD in termini di potenza della luce laser dovrebbero essere gli stessi.
    Non credo sia facilissimo leggere i masterizzati con valori di resistenza confrontabili col mio di default (totalmente fuori dal range ottimale).
  9. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potrebbe ( ipotesi ) essere :rolleyes: che l' elettronica del SAMSUNG "scalda" in maniera pià considerevole rispetto ad un HITACHI, di quì ne consegue che l' ottica, benchè uguale, ne soffra:inkazzato: in maniera più accentuata.

Bene comunque che si tratti solo di un bachetto firmware .....attendiamo quindi con ansia:SeV3n_Fumato: il GaryOpa 3.xx

Avevo fatto questa supposizione perchè vedevo che "stranamente" ( nella maggioranza dei casi ) il problema si risolveva semplicemente masterizzando i supporti con un PIONEER ( forse incide i supporti in maniera più MARCATA ) e la differenza stessa che c'era da supporto a supporto ovvero

VERBATIN = + qualità = più riflettosità del supporto = miglior lettura

P.S. = E' possibile che tramite la riscrittura o la modifica di un firmware si possa variare la potenza del LASER per una miglior compatibilità con i supporti in LETTURA/SCRITTURA come avviene "meccanicamente" agendo sui trimmer del gruppo ottico ???
  10. Nervo

Nervo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Il problema e' che con l'Hitachi da freddo i backup li legge al volo dopo un paio di ore quando si scalda non li legge piu' fa tipo un fischio e bisogna aspettare una ventina di minuti ,questo e' il mio problema gli altri non so.
    I backup sono fatti sia con un pioneer che un sony
  11. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sembra comunque lo stesso problema manifestato dai SAMSUNG, a questo punto io se fossi in te darei una controllatina ai valori indicati nel TUTORIAL di Lorenz :

http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/94/tarare-la-lente-del-lettore-samsung.html

e all' evenienza dagli una ritoccatina:cool:
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Allora e' proprio il mio problema, come contenuto nel tutorial.
    L'ottica sembrerebbe la stessa, segui il tutorial e vedi se risolvi.
    Io ho risolto settando 3.45 kohm partendo dai 4.33 iniziali.
    Non scendere assolutamente sotto i 3.0 kohm.
  13. Nervo

Nervo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Tarato a 3,37 provo e vi faccio sapere appena si scalda
  14. The_Condor

The_Condor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    'sta taratura mi pare una stupidaggine... come legge uno li deve leggè tutti anche se son backup. Le cose o vanno o non vanno, non c'è la via di mezzo.
  15. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si però non ti dimeticare le eccizioni , specialmente nel campo informatico ;)
  16. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    E invece, oltre che nei forum stranieri se ne legge eccome, adesso funziona tutto. Ho fatto prove su prove, compreso tenere accesa la console 12 ore ininterrotte e provare a swappare gioco: ora funziona perfettamente.
    Mi chiedo perche' spesso si neghi l'evidenza...
  17. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma SCHERZIAMO ???

La taratura della lente è tutto in questo campo:eek:

Più è a fuoco ed in ottime condizioni meglio andrà a leggere non solo gli ORIGINALI che sono STAMPATI e quindi hanno un grado di riflettosità superiore;) ; ma andrà anche a leggere meglio i BACKUP che essendo masterizzati devono fare i conti NON SOLO :cool: con il materiale con cui è realizzato il LAYER ( che fà la differenza fra un scadente e uno di qualità ) ma anche con che MASTERIZZATORE sono stati INCISI:sparatutto: e quì entra in gioco il perchè con il PIONEER funzionino anche i supporti SCADENTI.........lui non li incide ....li FORGIA:sadomaso:

Ancora peggiore sarebbe la situazione con futuri DVD+R DL RISCRIVIBILI, i quali hanno notoriamente un grado di riflettosità MOLTO inferiore sia di quelli STAMPATI che di quelli SCRIVIBILI ( una sola volta ).
  18. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Vorrei vederti alle prese con un'ottica PS2 distrutta da mille SWAP...:rolleyes:
    per il resto, ziotom, nulla da eccepire...:Okamico:
  19. ZioTom

ZioTom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei inoltre suggerire :rolleyes: ,

che a qualcuno NON venga la brillante idea :inkazzato: di andare a pulire la lente ( magari impolverata ) con un COTTON FIOCC imbevuto d'alcool:eek: , in quanto nella stragrande maggioranza le lenti non sono in vetro ma in materiale sintetico che a contatto con alcuni tipi di ALCOOL :mad: si OPACIZZANO
  20. Nervo

Nervo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Niente da fare come prima non vorrei fossero i dvd+dl verbatin,ritaro come prima