1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Talismoon Whisper Max VS XCM HSC Farmer

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da carbu, 3 Maggio 2008.

1. carbu

carbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come da titolo, volevo chiedere quale di questi due sistemi di raffreddamento risulta più efficiente. Attualmente sono in possesso delle Whisper Max e stavo valutando di passare al Kit XCM, ma volevo sapere se le ventole fornite sono più o meno performanti delle Talismoon.
    Ovviamente si parla a parità di rpm, ovvero al minimo a cui vanno quelle originali e le Whisper senza nitro attivato.
    Inoltre specifico che il confronto sarebbe con l'XCM v2, quindi per console HDMI e ventole a 3Pin.

Grazie in anticipo a chi risponderà. :)
  2. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me interesserebbe sapere quali sono più silenziose :dance:
  3. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io possiedo le wf max, montate su una falcon, e devo dire che sono piuttosto performanti...la console anche dopo ore di gioco tira fuori dell'aria tra il tiepido ed il freddo...sono pero' anche piuttosto rumorose...le xcm hsc farmer credo cmq siano su un altro livello. in primo luogo costano il doppio e poi ti permettono di monitorare costantemente la temperatura...se vuoi fare un acquisto "definitivo" io opterei per queste ultime.
    ciao
  4. giacomowrc

giacomowrc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti racconto la mia esperienza: la mia 360, come molte d'altronde, è stata affetta dai 3 led rossi. Ho sustituito x-clumps e pasta termica facendola ripartire. La temperatura cmq restava sempre molto alta e infatti dopo un paio di settimane di nuovo i led rossi...Ho rifatto la stessa operazione, ma ho montato le whisper max al posto delle originali. Da allora sono passati dei mesi (ho comprato le whisper appena uscite in commercio) e non ho più avuto nessun problema e la consolle è sempre fresca (l'aria non è proprio tiepida, ma nulla in confronto alle temperature precedenti). Il costo è modesto e le prestazioni eccellenti. Te le consiglio vivamente. Uniche pecche: la rumorosità (se alzi il volume della tv cmq compensi) e le istruzioni di montaggio davvero poco chiare. Ciao.
  5. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma le whisper max sono più rumorose delle originali???

dicono che dovrebbero essere 38 db delle whisper contro i 41 db delle originali...

qualcuno ha esperienza?
  6. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    allora le whisper max nella modlaità silent a 5 V sono + silenziose delle originali e portano fuori + aria ma cmq troppo poca per quando si giocaquindi io consiglio sempre la modalità NITRO a 12 V perr quando si gioca!!!!!

io ho le XCM vers 2 e le uso sempre in modalità AUTO perchè si gestiscono perfettamente da sole........

come rumorosità sono + rumorose le XCM anche al minimo ma secondo me sono le + performanti!!!!!!!

l'unica pecca è che guardare un film cn le XCM a qualcuno può dare fastidio!!!!!!!

io per evitare che la temperatura salga oltre i 50°e faccia aumentare automaticamente la velocità delle ventole ho insatllato 3 ventole da pc 8X8 in mandata che non mi fanno mai superare i 43/44° dopo tranquille 8/9 ore di gioco!!!!

quindi consiglio le XCM ma anche le ventole in mandata che ti fanno guadaganre anche 8 gradi!!!!!!!!!!!!!

ti posto la foto del lavoro semplice ma efficace...

p.s.le ventole da pc non sono rumorose e sono collegate ad una ali esterno da 12 V e le accendo con un interruttore!!!!!!!!!

spero di averti messo chiarezza ciao!!!!!!!!!:)
  7. carbu

carbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie a tutti per le risposte.
    Nel post iniziale avevo dimenticato di dire che sono già in possesso delle Whisper Max e che, tempo addietro, ho avuto anche le precedenti Whisper.
    Le Whisper (v1) le montai su una console con mobo Launch, quindi necessitava senza dubbio di quell'aggiornamento. In effetti con quella non ho mai avuto problemi di surriscaldamento.
    Rispetto alle ventole originali di quella console, le Whisper v1 erano più silenziose e più performanti.

Ora invece ho montato le Whisper Max su una Falcon: l'aria espulsa, ovviamente riferendoci alle velocità di base, era poco più se non uguale a quella delle originali. La rumorosità era molto simile, difficile capire quali fossero le più silenziose.

Questo non significa che le Whisper non valgano la spesa, poichè ci sono circa 3-4 produttori di ventole originali per la Xbox360, e se magari vi capitano quelle più economiche (magari della BenQ :lalala: ) la differenza con le Whisper è maggiore.

Chiedevo per il kit XCM perchè stavo pensando ad un eventuale upgrade, dato che quello ha anche il display per le temperature, cosa che mi piacerebbe avere.
    Però, dopo aver sentito il giudizio sulla rumorosità, e dato che con la Falcon non le prenderei per problemi di temperature, penso di rimanere con le Max. ;)
  8. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    si vanno benone anche le max solo che se usi quelle quando giochi secondo me se nn usi la mod nitro nn servono a nulla!

ciao!:)