1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tales of Xillia

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 2 Dicembre 2013.

1. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

Tales of Xillia

(Recensione Console-Tribe a cura di Manuel 'haures' Di Gregorio , Simone 'The_WLF' Cantin)

Qualcosa si muove, finalmente. Dopo periodi bui per tutti gli appassionati di jrpg, costretti a veder relegato in patria un corposo novero di prodotti, il 2013 sembra poter essere indicato come l’anno della svolta per questo genere spesso sin troppo bistrattato dal mercato occidentale. Infatti grazie agli sforzi (o forse alla lungimiranza: solo il tempo ce lo dirà) di Namco Bandai, seppur con colpevole ritardo, anche coloro che abitano a miglia di distanza dall’arcipelago nipponico hanno potuto mettere le mani sul pregevolissimo Ni No Kuni, segno evidente della volontà del publisher di allargare in maniera prepotente il bacino d’utenza non orientale. Gli sforzi compiuti, comunque, non sembrano destinati ad esauristi tanto in fretta, visto che da pochi giorni nei negozi è disponibile anche Tales of Xillia, titolo che, stando direttamente alle parole della compagnia giapponese, ha il compito di spianare la strada ad un processo di localizzazione che promette di snellire in maniera considerevole i tempi biblici a cui siamo (ahinoi) abituati. Sarà un buon biglietto da visita per simili, ottimistici propositi? Scopriamolo assieme.

Storia di dei e uomini

Partiamo dal presupposto che Milla Maxwell non è una ragazza come tante, bensì Dio sceso in terra e reincarnatosi! Lord Maxwell, signore degli spiriti e protettore del mondo di Rieze Maxia ha deciso di assumere forma umana per contrastare l'operato di una misteriosa organizzazione chiamata Exodus; durante una missione volta ad eliminare la Lancia di Kresnik, una potente arma Spyrix in grado di assorbire il mana uccidendo gli spiriti, incontra Jude Mathis. Il ragazzo viene immediatamente coinvolto nelle vicende quando i quattro grandi saggi elementali vengono assorbiti dalla lancia. La relazione tra i due ragazzi si costruirà pian piano lungo lo svolgersi delle vicende che costituiranno motivo di maturazione psicologica per Jude e analisi di coscienza per Milla, la quale è disposta a tutto pur di portare a termine la sua missione: salvare spiriti e uomini per salvaguardare l'equilibrio del mondo. Lei pragmatica, rigorosa e risoluta imparerà a conoscere l'animo umano tramite il carattere docile e sognatore di Jude, alla perenne ricerca di un'obiettivo nella vita.

Continua...

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2882/tales-of-xillia_ps3/

Screenshots e immagini:

:gallery: Tales of Xillia Screenshots e Immagini

Storico News:

:email: Tales of Xillia Storico News

Video:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

2. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Ragazzi come ho già scritto più e più volte nel topic " a cosa stiamo giocando " questo gioco merita davvero.
    Sono il primo a lamentarmi dei soliti sparatutto e soliti action,però una volta tanto che esce un JRPG di questo calibro in italia va preso al volo :D
    Ancora non l'ho portato a termine, sono circa a 27 ore di gioco, ma credo che sia piuttosto lungo !
  3. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    mib per ora sono a 2 ore di gioco , troppo poco per lanciarsi sulla trama , ma artisticamente sembra validissimo e il combat system è come lo volevo : da assuefazione :asd:
    Lo sviluppo delle abilità e la crescita del personaggio è così sferografia basic come sembra ? :D
  4. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Dopo 2 ore di gioco impari il nome del gioco e basta, ancora hai tantissimo da scoprire / fare, proprio come me ;)
    Tranquillo, man mano che sviluppi i tuoi personaggi lo schema ( che non ricordo il nome, giuro ce l'ho sulla punta della lingua !) aumenterà di grandezza, e anzi, più avanti comparirà un'altro schema dove poter sviluppare maggiormente le tue abilità :D
  5. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    La trama è proprio bella...inizialmente sembrava banale e scontata, ma ci sono un porcaio di colpi di scena !!!
    Bellissimo, mi sta piacendo veramente tanto !!
    In termini di bellezza lo metto assieme a Star Ocean !!
    Appena lo finirò darò un giudizio più preciso :D
  6. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Ne ho messo su una ventina ora :D
    Classica droga conosciuta con il nome di jrpg :asd:
    Più vado avanti e più mi piace , che bella la concatenazione di abilità speciali nel combat system :D
    A mibrun1 piace questo elemento.
  7. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Tino s quanto Lhai preso?
  8. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Nuovo a 40 , Day One Edition con artbook e colonna sonora :)
  9. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Te l'ho detto è davvero un gran bel gioco !! Io sono a 54, mi sto allenando perchè devo andare ad affrontare l'ultimo boss e i boss segreti !
    Dimmi, dove sei arrivato ??
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi fate venire una voglia di giocarci assurda.. maledetti :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  11. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Sono ....
    Subito dopo al plot twist narrativo , Jude nella grotta di ghiaccio che ha appena trovato Alvin ed Elize
    Livellare sembra sempre più tosto , vale la pena spendere i denari per il cibo che aumenta la percentuale di exp ?
    Ne ho giusto provato qualcuno e mi sembra di si .... ma alla lunga ? :cool:
    I like it ;D
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  12. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Assolutamente si, il cibo va SEMPRE portato dietro ! sia quelli per aumentare EXP, GALD, e statistiche !! Sono utilissimi !
    Tino fai conto che io i soldi li ho sempre spesi per il cibo, espandevo i negozi appena trovavo le offerte x3, ma armi e armature le compravo di tanto in tanto perchè come sai costano tantissimo !
    Per diventare più forte livellavo di brutto e mangiavo ciò che mi faceva aumentare le statistiche( chiaramente questo accadeva quando sentivo " puzza di boss " ) e così facendo mi sono trovato bene ! ( pensa che lo sto giocando al difficile ! )
    Adesso ho un sacco di cibo e circa 700.000 Gald, a breve li userò per le armi più potenti, ma lascio sempre un po di soldi per il cibo ! ;)
    Per dove sei arrivato te ti consiglio di comprarti le ciotole di Manzo, gli involtini potrebbero essere ancora troppo costosi !
    Io ti consiglio di fare in questo modo, anche per quanto riguarda armi e armature, perchè appena vedrai nuova merce in negozio noterai che le statistiche aumenteranno di poco, ma il prezzo è decisamente alto, quindi non ha senso impoverirsi così tanto per così poco...ti consiglio quindi di risparmiare, comprare cibo, e di tanto in tanto rifarti l'equipaggiamento !
    Ovviamente la scelta è tua ;)
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2013
  13. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Proprio adesso ho finito il gioco !!
    Fantastico, davvero un capolavoro, sono contentissimo di averlo preso e giocato !! Peccato per il finale che poteva spiegare qualcosa in più...
    Bene adesso devo far fuori i boss segreti !
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    @tinosognatore

dove dove dove l'hai preso OMG
  15. Tinosognatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Sul sito gamestop
    Sono a 25 ore :D
    La trama ora si mostra sensata ed articolata pure per me , bel crescendo , sono circa a metà gioco mib ?
    Nel 2014 è previsto l'arrivo in europa del seguito , posso sperare che il finale castrato possa essere per quel motivo ;D
  16. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Si si infatti c'ho pensato anch'io al fatto del seguito tagliato !
    Bhè 25 ore non mi bastano per capire dove sei, anche perchè non so a che difficoltà lo stai giocando, se mi metti sotto spoiler dove ti trovi riuscirò a capire meglio :D
    Comunque se dovessi dargli un voto da 1 a 10 sarebbe 9,3..anche qualcosa in più... :)
  17. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Ho appena sconfitto il boss segreto su magnus zero a difficoltà sconosciuta ( la più difficile per intendersi), adesso ho un Jude con 7700 di attacco :D
  18. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Day one edition usata a 26€, appena posso lo inizio.