1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tales of Vesperia: fondi Microsoft adoperati per lo sviluppo su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 16 Settembre 2009.

  1. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Premesso che gli RPG/JRPG li odio e quindi sto gioco non lo prenderei nemmeno regalato mi fa strano leggere tutti sti commenti contro questa mossa di Sony quando gli stessi boxari hanno esultato ogni volta che c'è stato un comportamento analogo da parte di Ms sminuendo il tutto con "è il marketing brava Ms".

    Non dico tanto ma un po di coerenza non farebbe male.:lalala:
  2. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    quoto in toto on1tzuka.
    Qua da certi utenti si nota come legano una cosa e ne capiscano un' altra x partito preso. Namco ha avuto un tot di soldi per avere in esclusiva per un tot di tempo quel gioco. Ma microsoft mica finanzia interamente il progetto ma stiamo scherzando? A sto punto tanto valeva che se lo faceva in casa. Sony giustamente chiede a namco se vuole portare un gioco della concorrenza sulla loro console di apportare aggiunte che giustifichino l' acquisto di un gioco uscito cn mesi e mesi di anticipo ALTROVE E NON ESSENDO CMQ neppure una KA.
    Poi che namco usi i soldi che ha avuto da microsoft anche per pagare i dipendenti che sviluppano il porting è normale. Dal momento che le arrivano i soldi se li puo gestire come vuole nn c'è scritto mica "ad uso only for ms" sulle banconote.
    Il dubbio c'è su un' eventuale contratto stipulato cn ms. Se nel contratto era prevista un 'esclusiva sempiterna è un conto ma se dopo un tot namco era libera di gestire il brand come le pare ms si puo star zitta. Cioè mi vien da ridere quando si dice che sony fa perder punti quando nn ha fatto nulla, mentre microsoft è 20 anni e piu che impone monopolisticamente sistemi operativi e programmi suoi. Ma stiamo scherzando? Un po' di obbiettività cavolo.
    Secondo me notizie come queste sono sl publicità. Tanto non importa che sia vero l'importante è che alle masse accecate dal fanboysmo arrivi un dato messaggio e di ste cose in italiale abbiamoe continuiamo a subirne tutti i giorni. Dovreste essere vaccinati ma invece...
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  3. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    povera namco, alla fine non ci ha guadagnato nulla dalla esclusivita....certo che questo comportamento e' scandaloso...ma da sony c'e' da aspettarselo...cioe' ormai microsoft deve campare anche la sony.....poi la cara sony non venga a lamentarsi quando le SH gli diranno NO
  4. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Quoto! troppo facile sparare a zero su tutti! mi sembra piu che giusto che ogni gioco che esce in ritardo deve godere di qualcosa per renderlo nuovamente appetibile! (es Bioshock, Ninja Gaiden 2)
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non so come quotarti era quello che intendevo io con il post precedente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:

    kennuz ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Cosa mi tocca sentire:rotfl:
  6. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che e' gia successo...quindi non ti tocca sentire....sono i fatti...:asd: fossi in namco accetterei il non pubblicare il gioco e mi terrei i soldi dell'esclusiva...ormai il gioco lo hanno gia comprato su 360... quante copie potranno vendere su ps3??? sicuro ci faranno meno soldi di quelli avuti con l'esclusiva
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    è il marketing mio caro;)
  8. MarcoTechnofolle

    MarcoTechnofolle Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    San Lorenzo al Mare (Imperia)
    Te stai dando troppa importanza alla parola "minaccia". La Sony ha (giustamente) detto alla Namco che non avrebbe dato il permesso di portare il gioco su PS3 se non ci fossero stati extra in più. E ci credo che ha fatto così! Se un gioco esce più di un anno dopo per la PS3 e non ci sono extra in più quale sarebbe il vantaggio? E' normale che la Sony abbia fatto questa scelta: non è una minaccia è una condizione. La frase "Sony minaccia" in questo caso è sostituita con "Sony: se non ci saranno contenuti extra rispetto alla versione per 360, non ci sarà un porting per TOV su PS3"
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    mi ripeto:
    Sony non vuole pubblicare una copia esatta del titolo MS e come dici tu questo è dovuto a che entrambe vogliono rendere unica la propria console.
    Normale che voglia qualcosa in piu, dato che namco vuole fare il porting e sony dice: ok, ma mi dai qualcosa in piu per i miei clienti.
  10. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Sei ironico vero???.......scusate ma quest ocomportamento che definite scandaloso è lo stesso che MS ha usato quando FFXIII è passato a multi.
    Sviluppo già iniziato su PS3 e poi iniziato su Xbox con relativo rallentamento dell'intero progetto.
    State parlando senza manco sapere se il gioco era esclusiva temporale o esclusiva "only for".
    tanto più MS non ha ribattutto alla dichiarazione di Sony o di sto tipo che scrive sul blog.
    Penso che si stia discutendo di cose ovvie prendendole per novità mai accadute e sopratutto illegali:rotfl: che è assurdo!
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Come è giusto che sia:lalala:

    kennuz ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Riquoto il mio amico Okazuma! la pensiamo allo stesso modo!:roll:
  12. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e infatti si e' visto con questo MARKETING che fine ha fatto sony
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Quoto anche io Okazuma, Kennuz e Karasin!!
    Non solo perchè la pensano come me, ma perchè ragionano un minimo sulle news!! ;)
  14. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    mi ri quoto:
    ma poi ragazzi la cosa che mi fa piu ridere è che chi ha una xbox dipinge sony come la peggior impresa del mondo (scorretta, stupida etc..) ma ricordatevi di chi è la 360: della societá piu multata della storia per scorrettezza e svariati tentativi di monopolio... e sony dovrebbe vergognarsi... fatemi il favore, siate coerenti, sony non è una santa ma l'ultima a poter far la morale è proprio MS
  15. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ironico??? ma ti rendi conto che sono 2 casi completamente diversi???? fate i paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...parli di ritardi...ma per favore, che i giochi che ha fatto tardare la sony sono molti piu e non uno....il fatto e' che qua ps3 si dimostra poco collaborativa e non a caso in questa GEN ha avuto battibecchi e litigi con moltissime SH, mentre MS va d'accordo con tutti ed e' collaborativa, e lo scrivono pure su questo articolo, e non si mette a minacciare come fa sony, ma cerca sempre di trovare accordi, questo e' marketing, e infatti i risultati si vedono...
  16. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    era ironica la cosa...lo spiego qua...quando MS ha portato delle esclusive Sony su 360 si giustificava...è il marketing...mentro ora che sony ha preso un esclusiva si accusa di ladra...tra poco sentiremo chissà cosa...perchè ora non si puo giustificare con "è il marketing"? perchè è sony??:lalala::lalala::lalala::lalala:

    kennuz ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Si vede che non conosci MS...vabè è inutile parlarne:asd:
  17. Rove

    Rove Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    432
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Forse potranno venderne un numero identico, considerato che non tutti gli utenti hanno sia 360 che ps3, soprattutto in giappone.
    Poi se vogliamo vedere solo ciò che fa piacere, ossia Sony ladrona, ben venga. A me non fa alcuna differenza, anzi, io il gioco ce l'ho su 360....
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Ok basta , io mi vergognerei un sacco..

    Come mai quando MS tolse l'esclusiva di FF a Sony nessuno disse nulla..anzi tutti ad elogiare ...TE COMPRESO microsoft, perfino i sonari si arrabbiarono con SE, ma poi conclusero dicendo che erano ler egole del mercato..

    e adesso....

    Adesso chiaramente è una vogliaccata una cosa indecente no?
    iDa parte di alcuni un po' di coerenza non guasterebbe affatto..

    Che poi tales of vesperia si sapeva che era esclusiva temporale dopo poco tempo, per SO magari un po' meno, ma l'andazzo era quello (la stessa square aveva detto che oramai le esclusive non rendevano +)

    Quindi insomma coem eternal sonata poi gli extra vengono messi perchè il gioco ha 1 anno e non lo comprerebbe nessuno uguale...

    Poi che non mi facciano ridere, aggiungere 1-2 personaggie qualche missione non è affatto una fatica immane visto che il gioco è gia bello che programmato, mi sa di rumors fatta uscire giusto perchè siamo vicini all'uscita della versione ps3...

    mamma mia che pena
    Ultima modifica: 16 Settembre 2009
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    infatti l'insegnamento di questa news, a meno di non scendere in discorsi fanboystici da una parte è dall'altra, è che in ogni caso sono i giocatori a prenderlo in quel posto come risultato di queste situazioni. nel senso che di una esclusiva che poi non è più tale metà pubblico gli rode perchè non ha i contenuti esclusivi, e metà pubblico gli rode perchè deve aspettare sei mesi o un anno, avendo un gioco tecnicamente obsoleto. quindi sia sony che microsoft, nell'esercitare le loro normali pressioni dettate dal marketing, il loro scopo di vendere gioco e console lo raggiungono, è il giocatore che può essere persino costretto a pagare la stessa cosa per due volte.
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Eccone un'altro... Ma le leggete le notizie prima di commentare?