1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tales Of Symphonia: Dawn of New World

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da Furythepro, 3 Gennaio 2009.

1. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Che dire... provato oggi...

Premetto che il titolo è uscito per console JAP e USA, in europa non si sa nemmeno se uscirà mai, ed è un vero peccato perchè questo titolo è semplicemente MAGNIFICO.

Avete presente il caro vecchio Final Fantasy 7? bene, questo gioco è un qualcosa che si ci avvicina moltissimo, con uno stile grafico alla "Manga", una trama complicata ed originale, un sistema di armi/oggetti/magie a dir poco enorme, ma soprattutto.... COMBATTIMENTI IN TEMPO REALE!

Ebbene si, niente turni dove bisognava aspettare che i 4 avversari finissero le loro mosse prima di poter colpire qualcuno.... qui si pesta a sangue come se stessimo giocando a Final Fight!! Ovviamente utilizzando armi come spade, shuriken e chi più ne ha più ne metta, oltre alle bellissime combo speciali (mi pare si chiamino "Arts") che danno quel tocco in più di spettacolarità ai combattimenti.

Ci ho giocato solo un'ora e mezza ma già mi ha preso tantissimo.... la grafica è piacevolissima, i dialoghi sono ottimamente realizzati (se avete problemi ci sono i sottotitoli, e comunque non viene usato un linguaggio troppo difficile), ed in molte occasioni sono davvero divertenti.
    Il sistema di controllo è azzeccato (è forse il primo titolo che non mi ha fatto odiare il nunchuk, giuro), viene usato il wiimote come un normale joypad tranne in determinate situazioni n cui va puntato allo schermo per analizzare determinate cose.

Ecco alcuni screenshots:

Che dire... dopo Tatsunoko vs Capcom, ecco un altro gioco che in europa probabilmente non si vedrà mai....

E qui si sta parlando di un vero capolavoro per chi ama gli RPG...
  2. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    COOOOOOOOOOOSA?!??!?!

TOS:NW ESCE IL 6 FEBBRAIO IN EUROPA!!!!

E scusate il caps, ma io mi sono già messo in coda per comprarlo!! XD
  3. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Dici sul serio? io avevo letto di uscita rimandata perfino per l'edizione giapponese.. poi di un'improbabile uscita in europa a novembre 2008... poi invece si parlava addirittura di primo trimestre 2009... sinceramente credevo che alla fine non l'avremmo mai visto qui da noi, ma a quanto pare non sarà cosi'...

Su una cosa però ho un dubbio... di italiano avrà solo i sottotitoli o verrà proprio doppiato interamente come hanno fatto ad esempio per il recente (e purtroppo noioso) "Igor"?

Non riesco a trovare nessuna informazione riguardo ad una versione PAL (che non sia quella per GameCube, ovviamente...)
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  4. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Su più forum mi hanno dato la conferma. :S

Anche su TANTI ALTRI SITI c'è scritto.

Secondo me comunque lo doppiano.
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  5. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    lo voglio!
    sono mesi che lo attendo!

questo e sicuramente un gioco da non lasciarsi sfuggire!
    mio al day one!

cmq mi sembra un pò diveso da FF VII
  6. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Il primo sul cubo mi è piaciuto tantissimo, aspetto con ansia questo seguito! Speriamo esca veramente a Febbraio!:roll:
  7. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Se non esce mi taglio le vene.
  8. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Mamma mia... ieri sera mi sono sparato altre 3 ore... ho iniziato a vedere i primi colpi "in gruppo" che si fanno se hai catturato mostri dello stesso elemento, semplicemente esaltanti.

La storia è coinvolgente, tanto che ho provato a riprendere da alcuni punti di salvataggio di settimana scorsa proprio per vedere cosa sarebbe cambiato se quando in un dialogo con due o più opzioni modificavo la mia scelta.

Più ci gioco e più mi convinco che FINALMENTE la Wii ha un VERO titolo RPG, uno di quelli in grado di farti diventare Wii-dipendente per almeno due mesi :D

Ho letto che per finirlo "al minimo" ci vogliono circa 60 ore, mentre per finirlo completamente (con tutte le schede dei mostri ecc ecc) le ore necessarie sono circa 100...

Cosa dire... me lo finirò in inglese e poi me lo risparerò in italiano.

@Mommino: a quanto pare i protagonisti della versione GameCube compaiono anche in questa versione, e se non ho capito male (non ho mai giocato alla versione GC) il protagonista attuale si troverà a scontrarsi più volte con il vecchio protagonista (e se è chi penso io, l'ho vinsto ingame ieri sera... mi ha letteralmente umiliato.. LOL)
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  9. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Fury, ho una domanda: io non sono anglofono completo, ma ho un inglese scolastico. I dialoghi come sono?
    Nel senso, possono essere compresi abbastanza facilmente (idem per i menu, per le mosse, etc...) ?
    Un mio amico mi ha proposto di acquistarlo NTSC/U a 25€ e la cosa mi alletta parecchio.
  10. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Fallo subito!! :p

I dialoghi sono comprensibilissimi anche da chi non mastica alla perfezione l'inglese (e sono tutti sottotitolati, cosi' se ti scappa qualche parola puoi leggerla con calma), i menu sono intuitivi e semplicissimi (la descrizione degli oggetti ad esempio è breve e soprattutto chiara, non ci sono papiri da 1000 pagine, per intenderci)...

Anche se non sono un laureato in lingue con l'inglese non ho mai avuto nessun problema, quindi per me giocare con la versione NTSC è indifferente dal giocare con la versione PAL... ma ti posso assicurare che sei hai un buon inglese (diciamo da voto 7 alle scuole superiori) potrai godere appieno di questo titolo

;)
  11. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0

:)
  12. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Meno male, ma proprio tutti e due assieme? Che salasso!:(
  13. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :Q______________

Bellissimo: così nella prima metà del 2009 uno si spara rune factory (un rpg molto simile per il sistema delle battaglie in tempo reale a giudicare dai filmati e graficamente stupenderrimo) e quindi uno deve imparà a forza a forza la tecnica della moltiplicazione del corpo e del wii per riuscire a giocare a tales of symphonia e monster hunter 3 ^^
  14. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Ci ho giocato un'ora anche oggi, devo dire che è un gioco a dir poco spettacolare.

Trama avvincente, molte scene divertenti, molti combattimenti, un sacco di mosse ecc ecc...

Più si va avanti con la storia e più questo titolo riesce a dare il meglio di sè...

:)
  15. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno sa una data?? non ne posso più di aspettare uffa!!;(
  16. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    5 ore (e dico 5 ore) di gioco ininterrotto, dalle 23 in poi.

Al lavoro ero uno zombie, è già tanto se non ho lanciato qualche combo strana in ufficio.

Vi posso assicurare che questo gioco è letteralmente FANTASTICO.

Dopo un po' (eh si, ci ho messo parecchio, LOL) posso dire che il sistema di "evoluzione" dei mostri è davvero geniale. Ricorda moltissimo quello usato dai Pokemon... in pratica i vostri mostri evolveranno (una volta raggiuinto un certo livello prestabilito) e saranno in grado non solo di divenire più potenti in battaglia, ma anche di cambiare attributo base (es: luce, terra, fulmine ecc).

Consiglio a TUTTI gli amanti degli RPG questo gioco, è davvero impossibile non amarlo.

Se poi contate anche il fatto che le battaglie non sono "imposte" in stile Final Fantasy, per intenderci, e che spesso potete saltarle guadagnango un sacco di tempo semplicemente evitando i mostri che vedrete nei vari livelli.. beh... è facile intuire che questo titolo è un CAPOLAVORO.

Non vedo l'ora di giocare anche al prequel per GameCube, sempre se arriverà davvero su Wii....
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    che palle, i giochi piu belli non arrivano mai in europa =.=
  18. Raiza88

Raiza88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Arriva in autunno c'è anke la news :tdontcare:
  19. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    FINITOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Stupendo :)

(però un pò troppo semplice.. pensavo di spararmi molte altre ore di expaggio prima di poter uccidere il boss finale... va beh)
  20. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Allora, vediamo un po'... Dovrebbe uscire venerdi 13 novembre, come da sito e in multi 5. Ora il terrore è quello di non trovarlo, perchè rispetto ai titoli GC, che se non li prendevi al day one non li vedevi più, non è che sia cambiato poi molto... :(