1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Takatsuka:'Si poteva fare di più su PS3'

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Brianfury, 16 Ottobre 2007.

1. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Il creatore di Pro Evolution Soccer Shingo 'Seabass' Takatsuka ha confessato a CVG che, nel caso di Pro Evolution Soccer 2008, si è solo esplorata la punta dell'iceberg, dove per iceberg Takatsuka ha voluto intendere la PS3 e le sue "sconfinate possibilità".
    "Bene, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto nel poco tempo a nostra disposizione, siamo riusciti a finire e consegnare il codice entro il tempo limite, ma quando penso alle capacità di PlayStation 3, a ciò che una macchina così potrebbe fare, penso che ci potrebbero essere tonnellate di cose da aggiungere e perfezionare nel nostro gioco, tutte cose che non abbiamo potuto realizzare in questa circostanza."
    Il buon Shingo ha poi aggiunto: "Stiamo cercando di cambiare mentalità e proporre il nostro titolo anche per tutte le piattaforme next gen."

che dire se lo dice un programmatore ...meglio lui che un pinco pallino qualsiasi (ogni riferimento e puramente casuale :rolleyes: )

comunque parlando seriamente la questione e' non e che la xbox360 co sti multipiatta ci rovina i giochi???:inkazzato:
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Bè contando che continua a uscire anche su ps2 penso che la palla al piede stia più in basso.
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    anche Fifa esce su ps2 e per le console nex-gen ma mi sembra che le migliorie rispetto alla vecchia versione siano più che evidenti...

il problema è un'altro: consci del fatto che PES vende solo per il Brand non si sono sbatutti più di tanto... punto... altro che scusanti varie...
  4. Ludor

Ludor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi pare che PES, dal punto di vista tecnico, sia l'ultimo dei giochi per il quale si possa parlare di "sfruttamento delle potenzialità nascoste" di una console.

Sì! Brutti e cattivi! :mad:
  5. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    che centra anche per wii esce e mica e' come le 2 console ... la cosa che mi preoccupa che i giochi nextgen che escono li devono fare uguali per le 2 piattaforme(non so se c'e' un accordo) questa cosa penalizza fortemente la ps3 e i suoi giochi multipiatta , come ha detto takatsuka ...che con la play 3 non ha limiti praticamente ... si deduce che li ha la 360 :inkazzato:
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Finchè penalizza solo ps3 dubito che non abbia limiti.

Comunque il signore è un game designer, non un programmatore e vedendo che fifa tecnicamente asfalta pes in scioltezza mi viene da pensare che il suo team non si sia impegnato abbastanza.
    Ma tanto venderà comunque uno stonfo.
  7. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    appunto: si stanno lamentando dell'ambiente di lavoro quando il loro lavoro è stato minimo... questa sparata prima dell'uscita del gioco sembra quasi un mettersi sulla difensiva di quanti acquisteranno il gioco aspettandosi chissà che novità... mentre dall'altra parte si vede un Fifa che ha fatto passi da gigante... è un mettere la mani in avanti...
  8. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    e' inutile che rigiri e rigiri , il senso del post e' semplicissimo in poche parole voleva dire e ha detto con questa frase....:"Stiamo cercando di cambiare mentalità e proporre il nostro titolo anche per tutte le piattaforme next gen" .... cio' sta a significare che non importa se c'e' una console migliore ...o una peggiore, perche tanto dobbiamo adattarci a quella peggiore e fare il porting su quella migliore ...perche ci piacciono i soldi ...ora io da videogiocatore in generale mi sento preso in giro da ste cose dove un game designer o programmatore che sia ...grida al mondo quanto e' potente una console pero' per motivi di marketing(lui la chiama mentalita') deve fare un unico gioco per le console nextgen ... quindi mi sembra giusto dire che l xbox360 (per ora) penalizzi ps3 e lo sapete tutti :inkazzato:
  9. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    veramente credi che un gioco come Pes spinga la 360? ma per favore...
  10. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potrebbe valere anche il contrario... Cmq penso che un gioco di calcio non frutti nemmeno il 50% di una console next-gen, basta comparare i modelli di Mass Effects o Kill Zone 2 con quelli di pes o fifa per vedere la differenza

Se vai a vedere i giochi di basket o di footboll americano, graficamente sono molto migliori
  11. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io credo di si ...basti pensare il primo pes per play2 e l ultimo pes sempre per play 2 le differenze in termini di grafica sono pressoche' nulle ...non sai che potenza di calcolo ci vuole per fare un gioco di calcio ...ma per non migliorarlo in modo netto vuol dire che spinge la console ... comunque cambiando gioco secondo te i titoli multipiatta perche sono tutti(e dico tutti ) almeno fino ad ora porting da x360?
  12. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma quali potenze di calcolo... ha si e no 7-8 giocatori a vista sullo schermo... allora Dead Rising cosa richiede?
    evitiamo di spararne...

inoltre basta prendere lo stesso Fifa 08 su 360 che graficamente è 2 spanne sopra a PES (e vanta anche dei movimenti più realistici) per capire che Takatsuka and friends si sono semplicemente adagiati sugli allori...
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Eh si immagino.
    Mentre fifa migliora di anno in anno pes rimane sempre fermo, e l'hai detto anche tu.

Forse perchè basta buttare il solito upgrade annuale a prezzo pieno, praticamente lo stesso gioco da anni con quattro sciocchezze in più, per venderne milioni di copie.
  14. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    non lo saprai mai se sono arrivati al limite ...pure per questo puo' essere che il gioco si somiglia di anno in anno ... comunque resta il fatto che secondo me molti multipiatta usciranno mozzati pe via della x360 (vedere la grafica dei giochi nativi per xbox e i multipiatta sempre per xbox)...un esempio? (trovatemi un multipiatta che sia eguagliabile alla grafica di riddick) :rolleyes:
  15. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non vorrei essere di disturbo,ma ci tenevo a segnalare che i contenuti del primo post sono sostanzialmente gli stessi della news immessa questa notte da SeV3n in home page.
    Solo posti in una forma differente..;)
  16. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    stranglehold... il primo che mi è venuto in mente...
  17. Brianfury

Brianfury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cosa stranghold?
  18. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
  19. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    belle immagini in CG ma la realtà ?

tutta un'altra ... :rolleyes:
  20. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    è stato usato lo stesso motore grafico del gioco (unreal engine)

in ogni caso non capisco questo cosa dimostri... è chiaro che i porting girino peggio che il gioco nativo...