1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Taglio dei prezzi? Secondo Iwata sarebbe una manovra sbagliata

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 5 Novembre 2008.

  1. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    eh grazie...se è la più venduta tra le console nex gen quest'affermazione mi pare più che giustificata :asd:
  2. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    chissa' forse alla nintendo con gli incassi delle venditre sta' gia' progettando la nuova console che potrebbe far uscire a un prezzo piu' basso.
    un po' come dire......pagate un po' piu' la console attuale per poter pagare meno la console futura.
    come marketing non sarebbe una cattiva idea.
    tutto starebbe nel vedere come sara' il futuro nintendo.
    certo una console nextgen costerebbe molto. ma se riuscissero ad ammortizzarne gia' da adesso i costi di sviluppo , potremmo aspettarci tra 2-3 anni una nuova e piu' potente macchina da gioco con un prezzo relativamente basso.
    basterebbe che alla nintendo non facciano gli "italiani" che quando buscano , non investono nel futuro, ma intascano direttamente.:D
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La Nintendo non si è mai comportata così
    Ha sempre saputo prendere le idee migliori (come la tecnologia del wiimote dietro la quale ci sono le bistrattate università italiane che fanno fare soldi all'estero...) e reinventarsi di continuo ;)
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Il wii vende/vendeva tante consollle ma meno giochi di microsoft, questo si chiama "attach rate" e qua sono inferiori a microsfot quidni finche vendono e giusto per loro non limitare la loro primaria risorsa di rendita.
  5. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il sw nintendo vende molto,sono le terze parti che non vendo(ma anche perchè molte fanno lavori da schifo)..
    ricapitolando:
    mario kart e wiifit sono abbondantemente sopra i 9 milioni
    mario galaxy e smash bros oltre i 7 milioni
    mario party 5 milioni
    zelda tp 5milioni su wii + 1,5 milioni su GC
    metroid3 1,5 milioni
    guadagnao molto anche da qui;)