1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tagli per la versione Xbox di Final fantasy XIII?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 12 Maggio 2009.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non vedo perchè tirare in ballo il supporto...Su 360 lo faranno multidisco, su ps3 bisognerà installarlo tutto (e se come dici tu, solo la demo pesa 5 giga, pensa un po' quando dovrà starci sull'hd)
  2. momogoto

    momogoto Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    toglieranno il boss finale :D
  3. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    come riportato sopra da altri utenti non hai mai giocato a lost odyssey per vedere che quando le cose sono fatte bene possono starci in 4 dvd!!! Non credo che taglieranno filmati o la qualità dei video sia scadente , perchè anche se compressi riescono ad essere = , vedere altri giochi. Mi spiace , ma non avrete un FF13 superiore ( che poi deciderò se prenderlo x 360 o play 3 )
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    sai che taglio...ora pare che tutti giochino con l'audio in giapponese, io gioco sempre con audio in arabo invece :asd:
  5. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Dato che mi son fatto tutta la serie sulle console di mamma sony penso che lo prenderò per PS3 e così il probelma non si pone :p
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    è esatto. la square tenta solo di pararsi il sedere (e forse di fare ammenda coi fanboy sony per il solo fatto che la versione 360 esista) perchè ha ampiamente dimostrato che le cose NON le sa fare con last remnant, due dvd senza filmati in hd, senza grafica chissà quanto eleborata, ed una longevità bassa che non giustifica in alcun modo l'utilizzo del multidisco (basta vedere fallout3 o resident evil 5, l'uno per la longevità l'altro per grafica al top. come anche il peso effettivo di quel mostro dell'estetica che è killzone2).

    la grande capienza del blueray è un'ottima scusa per impegnarsi di meno (una demo di 5 giga, di cui 4 sono di filmati non compressi. ammazza che sforzo, complimenti).

    a questo aggiungo che lost odyssey di tracce audio ne ha SEI, non una. il fatto che loro taglino sull'audio è patetico considerando che stanno sviluppando il gioco da 4 anni, manco fossero gli unici sviluppatori sulla faccia della terra.

    poi, personalmente, non me ne fregherebbe nulla nemmeno se i dischi fossero 20, non vedrei comunque il problema. ma è sotto gli occhi di tutti quanto poco rispetto per i fan (non mi considero da anni più tale, parlo in via teorica) abbiano questi buffoni.

    concludo dicendo che la fonte di quella specifica dichiarazione di kitase era un'intervista in cui non si faceva accenno alcuno a tagli, ma che la questione è stata desunta da uno dei mille filtri attraverso cui passano le news su internet. le parole del producer sono patetiche più che altro perchè loro "non sanno" che noi in occidente amiamo scaricare le demo dal psn e dal marketplace, e perchè questo grande professionista cade dal pero quando gli si dice che i fan occidentali gradirebbero la traccia audio giapponese.
  7. saga87

    saga87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ff è diverso da lost odyssey...se hai giocato ai precedenti episodi, sai benissimo che di filmati c'è ne sono in abbondanza e di altissima qualità, per non parlare della longevità; si parla di risoluzione 1080 e del più grande ff che sia mai uscito(speriamo).
    Facendo 2 calcoli: distribuirlo su più di 5 dischi non conviene, quindi necessariamente bisogna allegerirlo; la compressione dei filmati è molto probabile, anche se, come dici tu, se fanno un buon lavoro, i video non risulteranno scadenti...vedremo:D
  8. Luk@14

    Luk@14 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2009
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    1)in console tribe ci sono tutte le console;
    2)Non mi sembra proprio il caso di metterci in guerra con i nostri cugini. Quest'odio reverenziale verso chi ha l'altra console (in entrambi i casi) mi ha proprio rotto le palle.

    Detto ciò togliere l'audio giapponese non mi sembra sta gran perdita, sfido chiunque (come me) abbia la ps3 a giocare con l'audio giapponese, l'unica cosa non so se sarà abbastanza, spero che non mozzeranno più di tanto il gioco
  9. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Bravo, intendevo proprio questo prima.
    Comunque per me Final Fantasy ha spesso di essere "Final Fantasy" dopo il nono capitolo.
  10. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sono moltissimo gli appassionati di jrpg che quando possibile giocano con l'audio giapponese, persino patchando i backup come nel caso dei giochi ds quando questo è possibile. non è che sono marziani quelli che lo fanno.
    se fosse proprio necessario questo taglio dell'audio non ne morirebbe nessuno, il problema è che non è necessario se square sapesse fare il suo lavoro senza lamentarsi, cosa che dopo 4 anni di attesa mi sembra anche il minimo.
  11. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Mi fa molto ridere leggere tante cavolate! Un BD tiene 50 giga che diviso 8 fa 6 e un po', quindi 6 dischi bastano e avanzano a coprire tutto il "ben di dio" che c'è nel magico disco che legge solo la PS3.
    Per il taglio della lingua giapponese un bel chi se ne frega...più che altro diventa palese che non ci saranno altri doppiaggi. Con me square ha chiuso, sono stanco di giochi in cui devo leggere i dialoghi e perdermi magari scene belle.
    Non c'è impegno e rispetto per le altre nazioni. Per giochi poi tutti uguali.
    Bah torno ad aspettare LO2, loro sì che sanno lavorare, al di là che LO mi abbia stracciato le palle con i sogni e la lentezza incredibile. Magari un bel Blue Dragon 2, con un doppiaggio fatto da italiani e non da rumeni.
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    E secondo te quei 5G sono effettivi?Sul marketplace trovi esigue demo da 1,5G quando l'intero gioco,di 10/12 ore,ne occupa meno di 7.Poi riguardo la compressione video basterebbe l'h264.La storia dello spazio è vecchia quanto questa generazione stessa e nonostante i fatti abbiano oramai smentito tali dicerie (da PES 2008 a GTA IV,da RAGE a l.a. noire) c'è ancora modo di trovare gente pronta a dar credito all'ennesimo rumor riguardo il contato spazio del supporto (ti rammento che lost odissey è tranquillamente uscito su 4 dvd,ha 6 lingue ed è zeppo di video in hd in cg).
  13. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Però non ha tutti i torti di solito le news elogiano sempre la scatolona X per una volta chiudete un occhio e fateci esultare
  14. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ma esultare perchè potrai dire ai boxari io gioco final fantasy in giapponese???:asd:
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quindi possiamo dedurne che tu hai scoperto il primo teorema videoludico, ovvero che lo spazio è proporzionale alla lunghezza del gioco...Fico!

    Vi fate tutte ste pippe mentali sperando che di far rosicare gli utenti pur di dire che "io ce l'ho più grosso del tuo"...voglio vedere poi quando uscirà il gioco cosa direte (sempre se direte)

    I discorsi che fate si ripetono sin dall'uscita della ps3...non vi siete stancati?

    No? beh, contenti voi, contenti tutti:)
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    guarda che LO è fatto da sakaguchi, quello che ha fatto tutti i tuoi cari FF fino al X....

    Se è nello stile di FF mettere tanti filmati, allora vuol dire che è nello stile si sakaguchi...è quindi di Lost Odyssey:)
  17. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    Una lingua per ogni DVD insomma. WOW!

    A parte gli scherzi, Lost Odissey non mi é piaciuto per niente (seppur meglio di quell'obrobrio di blue dragon) quindi non so quanto possano sentire la mancanza di Sakaguchi alla Square.

    Se mai il contrario, credo che se potesse il Saka tornerebbe indietro al volo
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    quoto...ad oggi simili bizzarre teorie hanno preceduto pes2008 (che a detta di konami sarebbe stato 3 volte migliore su ps3),a GTA IV (il quale sarebbe dovuto uscire su più dvd),a RAGE (la cui versione 360 fu annunciata inferiore causa limiti del supporto ottico,per poi vergognosamente autosmentirsi dopo qualche mese) a L.A. noire (oggi probabilissimo multi,inzialmente dichiarato impossibile su 360 da rockstar causa l'imponente mole di dati,a loro detta eccessiva per un semplice dvd-dl).Ora anche square (che tra l'altro alcune settimane fa si è lamentata anche di ps3,causa la ram)...avanti il prossimo.
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    basta mettere il pacchetto lingua da scaricare sul live, come su fable 2 o naruto.
    Chi lo vuole se lo piglia
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Effettivamente non credo sia una cosa impossibile...

    Ma poi il problema non esiste, anche se saranno 10 DVD chi se ne frega?
    Alla fine ad occupare spazio sono i loro famosi filmati in CG che possono comprimere o eliminare il problema con più DVD...in fonodo si è sempre fatto con la PS1 e anche con qualche RPG su 360.

    Poi si parla di tagli marginale per cui non peggiorerà il gioco, diciamo che potrebbero togliere la lingua JAP, qualche contenuto extra tipo i making of, ecc..., ma nulla che possa rendere la versione 360 inferiore dal punto di vista tecnico.