1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

switch per cavo di rete...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Maiden, 10 Febbraio 2009.

1. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ciao a tutti...
    volevo chiedervi: esiste in vendita un qualche switch che mi permetta di collegare allo stesso cavo di rete che arriva dal router sia xbox che pc??
    cosa devo cercare di preciso per avere qualcosa che faccia al caso mio??
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    se hai un router almeno 2 porte eth le dovresti avere (ultimamente credo che i router ne abbiano tutti 4 di porte) quindi non vedo il motivo..potresti spiegarcelo meglio?:D
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ok mi spiego meglio...
    il router si trova in un'altra stanza, e il cavo di rete che lo collega al pc passa in una canalina nel muro, dietro vari mobili...
    quindi non posso aggiungere altri cavi (se non venite voi ad aiutarmi a rompere tutto e a spostare un armadio:D), e ovviamente non posso mettere cavi volanti che dovrebbero passare anche attraverso le porte per collegare xbox e router...
    capito ora???:)
  4. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    si ora ho capito..non saprei..forse esistono dei doppini come quelli delle prese rj-45 ma non ne sono sicuro..in alternativa sposti il router e dove ora passa l'ethernet fai passare il cavo del telefono che è uno solo!:D
  5. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    devilthunder9, non posso spostare il router, perchè solo dov'è ora c'è la presa del telefono, è perchè non mi coprirebbe più col wireless l'altra parte della casa...
    inoltre (eppure credevo di essermi spiegato bene:???:) non è assolutamente fattibile aggiungere o cambiare cavi..
    ripeto, non si può perchè ci sono mobili da spostare e muro da rompere e rifare...

se qualcuno sa dell'esistenza di questi switch e può consigliarmene uno, ogni consiglio è bene accetto....:)
  6. kazekage82

kazekage82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti.Maiden,avevo lo stesso problema tuo. Ho acquistato uno switch ethernet da 13 euro (4 porte) e va una scheggia. Marca sconosciuta.Basta andare in un qualsiasi negozietto di informatica e te la cavi con pochi euro.
  7. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    avevo capito che non potevi aggiungere altri cavi perché non ce ne stava solo uno..avevo capito male..comunque i "doppini" di cui parlavo io sono stati svelati da kazekage82..a me non veniva completamente il nome!:D
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se il cavo viene da un router va bene 1 switc se viene da un modem non ci puoi fare nulla.
  9. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    se non ricordo male ci puoi fare però se devi connettere un terminale l'altro dev'essere disconnesso..tempo fa avevo due pc connessi con un modem/router della telecom, quello a due porte per il quale la modalità route doveva essere attivata a richiesta..quando avevo un pc connesso l'altro mi dava errore di connessione e appena disconnettevo il primo l'altro si connetteva..
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Si ma il telecom in modalita routing rompicchia il cazzo, se fossi sicuro che avesse il telecom e gli suggerirei di prendere un router Wan al aposto dello switc tipo linksys wrt 54gs o wrt 160n la top solution cmq per chi ha un modem.
  11. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    così so quale router devo prendere se il mio mi abbandona..:D
  12. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ragazzi grazie a tutti per le risposte...
    allora ho un router (netgear dg834g) e quindi, se ho capito bene, posso tranquillamente usare uno di questi switch per collegare sia pc che xbox..
    se poi mi dite che si possono utilizzare insieme (pensavo di no), meglio ancora....
    io ho visto questo per 13 euro..dovrebbe andare bene no??