1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Switch 2 porte KVM PS/2 + VGA

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da dempescara, 18 Marzo 2006.

1. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io ho lo stesso switch vga e funziona benissimo. Sicuro di aver collegato tutti i cavi bene? Ti dico anche un'altra cosa, lo switch va alimentato, e l'alimentatore nella confezione non esce, io per fortuna ne avevo uno perfetto... Vedi 1 pò tu
  3. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok dammi per favore altre dritte
    ho collegato il monitor a quello centrale mentre il pc e la xbox ai 2 ingressi laterali
    quando faccio la switc funziona solo il lato pc
    dimmi per favor che tipo di cavo di alimentazione ci vuole o cosa hai fatto di preciso mi saresti di aiuto moltissimo
    grazie
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ciao dem, se ho ben capito dal lato 360 hai collegato solo il VGA. Se è così il problema sta nel fatto che lo switch si alimenta dalla PS2. Non avendo collegato la PS2 alla console lo switch nn viene alimentato e la 360 nn viene riconosciuta, in pratica ti serve questo:

Ciao e fammi sapere!
  5. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Allora cerco di rispondere sia a te sia a quello che ha detto oogabada. La cosa è complessa.
    Per prima cosa, assicurati che tutti i cavi che usi abbiano una risoluzione massima di almeno 1280 x 1024, poi, come hai detto tu, c'è un cavo che dal monitor va all'ingresso centrale dello switch, un cavo che va dal computer a un ingresso laterale dello switch, e il cavo vga della 360 che va dalla console all'altro ingresso laterale dello switch. Fin qui tutto ok. Allora, se l'hai notato, sul lato centrale dello switch (quello sotto il bottone) a fianco agli attacchi ps/2 c'è un'entrata per l'alimentazione. Prima di tutto, non devi assolutamente collegare mouse e tastiera del pc allo switch tramite i connettori ps/2, li devi lasciare attaccati al computer. Il problema dello switch è che non è alimentato. Io appena comprato me ne sono accorto subito, probabilmente come ha detto oogabada, (essendo progettato per usare 2 computer) si alimenterebbe tramite i connettori ps/2, ma dato che noi usiamo pc e xbox 360, dobbiamo lasciare soltanto i cavi vga da entrambi i lati dello switch. Io per fortuna avevo l'alimentatore del mio monitor precedente, che funzionava alla perfezione. Ho fatto anche altre prove, per esempio puoi usare l'alimentatore delle casse per pc, è lo stesso attacco. Semplicemente devi attaccare lo switch alla corrente tramite un qualsiasi cavo e vedrai che i tuoi problemi saranno risolti, io ho fatto cosi.
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    In effetti guardando meglio il vostro switch non escono i cavi PS2 come nel mio caso quindi l'adattatore che ho indicato io non serve. Resta il fatto che lo switch dovrebbe alimentarsi dalla PS2ecco perchè n nti riconosce la 360. Se riesci ad alimentarlo come ha detto alldirectx ancora meglio.

Per la cronaca il mio switch è questo:

Dal lato switch metto tastiera mouse e Hub USB a cui ho collegato pendisk, harddisk esterno ecc. Con il tasto apposito switcho senza problemi il tutto da PC a 360.
    L'unico problema come detto è che ho dovuto comprare pure quell'adattatore per far alimentare lo switch dalla 360 ma nel mio caso ci sono già i cavi che escono quindi è diverso.
  7. dempescara

dempescara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutto ok adesso andava alimentato e basta
    con un adattore da 6 euro adesso e' tutto ok
    grazie mille!!!
  8. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qualcuno potrebbe postare una foto dell'alimentatore ke avete utilizzato??xkè forse ankio mi comprerò questo switch ;)
  9. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Appena mio padre torna cn la digitale te ne posto una, comunque vai in un qualsiasi negozio e chiedi un alimentatore per un monitor qualsiasi, o per le casse, hanno tutti lo stesso spinotto.
  10. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @alldirectx
    per collegare la scheda video del pc allo switch come il tuo devo comprare un cavo VGA maschio-maschio come quello in foto?

11. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    yes :mavieni:
  12. adsl_paolo

adsl_paolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, ho appena ordinato:

-Cavo VGA 360 ufficiale
    -Switch KVM

E domani vado ad acquistare il terzo cavo VGA maschio a maschio per collegare lo switch all'HDTV.

Avete detto che basta collegare in una estremità laterale il VGA del PC e nell'altra il VGA 360, per poi usare lo Switch, ma non mi sono chiare due cose:

1) Non ho ben capito cosa devo prendere per alimentarlo :eek: Avete qualche immagine o link, se vado dal mio fornitore che devo dirgli :eek:

2) Usando lo switch, c'è o non c'è una perdita di qualità del segnale? Se c'è, è così evidente o ci si passa sopra tranquillamente? Io ho comprato il VGA 360 per vedere nettamente meglio del Component sul mio display 1360x768, non è che poi per colpa dello switch si vede peggio :(

Grazie mille!!!!
  13. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao il funzionamento dello switch è come lo hai segnalato tu, un cavo vga maschio maschio che va dall'attacco principale dello switch allo schermo, il cavo vga che va dalla scheda video del pc a un attacco laterale dello switch, e il cavo vga della 360 che va all'altro attacco laterale dello switch. Purtroppo come avrai capito non è incluso alcun alimentatore nella scatola perchè lo switch essendo progettato per essere usato su due computer si alimenterebbe tramite le porte ps/2 (mouse e tastiera). Sullo switch è presente un attacco per l'alimentazione, io ho usato il cavo che usavo per alimentare il mio vecchio monitor lcd, posto le immagini (solo del connettore che va sullo switch) Per farti capire il cavo è costituito da un'estremità l'attacco alla corrente elettrica e dall'altra il tipo di attacco che visualizzi nelle immagini che ho postato. Basta che chiedi un normale cavo di alimentazione con quel tipo di attacco. Quanto riguarda il secondo punto, io ho notato delle lievi interferenze quando tenevo accesi sia il pc che la 360, entrambi con risoluzione a 1280 x 1024, si vedevano delle piccole linee sullo schermo quasi impercettibili, ho risolto impostando la risoluzione del pc a 1024x768 se voglio tenere entrambe le macchine accese, altrimenti non ci sono problemi. Lo switch è ottimo, consigliatissimo! Spero di essere stato d'aiuto! Fammi sapere. Ciao
  14. Alldirectx

Alldirectx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Le immagini sono troppo pesanti per essere caricate nel forum quindi le metto in un pacchetto win rar cosi lo scaricate. Scusate.
  15. miketheslummy

miketheslummy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho un monitor acer AL1916W. Lo switch ed il resto. L'unico problema (anche a pc spento) è che quando switcho sulla X l'immagine sfarfalla leggermente ma in modo fastidioso, cosa che ovviamente non succede se la collego semplicemente col cavo VGA.
    Da cosa può dipendere? Non credo dalla risuluzione del pc visto che è spento, ed inoltre ho anche provato a collegare la X col cavo vga che va al pc tolto,ma niente...sfarfalla un po. Ho collegato la X col suo cavo allo Swtich e col cavo dell'acer ho collegato il monitor alla porta centrale dello swtich...
    Avete idea per caso di cosa possa trattarsi? :) Un cura? Grazie tante soprattutt operchè grazie a voi ho capito cose che mi erano oscure fino a pochi giorni fa, ed oggi ho x e pc tutte e 2 sulla mia scrivania!:)
  16. miketheslummy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vorrei aggiungere un elemento in più. Magari potrebbe essere utile per aiutarmi. L'alimentatore che ho è leggermente più potente di quello richiesto dallo switch... potrebbe influenzare qualcosa?
  17. Menion

Menion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi a quanti volt deve essere l'alimentatore esterno? C'e' scritto sul manuale? Ciao!!!
  18. miketheslummy

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sarei interessato anche io a questa domanda!:) Grazie
  19. Menion

Menion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riesumo il post chiedendo di nuovo quanti volt deve avere l'alimentatore....
  20. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    5volt :) ho lo stesso postato sopra anch'io