1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Swap lettore Hitachi 47 con Samsung MS25 - Piccola perplessita'

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Stuff, 5 Gennaio 2007.

  1. Stuff

    Stuff Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2006
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono in "dolce" attesa di un bel Samsung MS25 per fare il cambio con il mio Hitachi, che funziona perfettamente pero' come tutti voi sapete e' rimasto un po' indietro con le varie mod sul firmware. Fata la dovuta premessa passiamo alla perplessita'... :D Siccome non ho la possibilita' di fare la mod al samsung a casa, controller non compatibile :dho: , e devo andare a casa di un amico volevo preparare, prima che arrivasse il drive, il firmware 5.2 gia bello e che modificato pronto per essere flashato, in modo da evitare di fare cazzate nel poco tempo che ho a disposizione. Ho letto tutti i tutorial che ci sono in giro, anche su forum non italiani, quindi ho chiara la situazione. Ho proceduto cosi' :

    1 - Backup firmware Hitachi
    2 - Estrazione chiave univoca del drive Hitachi tramite 360 Firmware toolbox ver.3.0
    3 - Inserimento chiave univoca Hitachi dentro firmware hackato 5.2C per Samsung tramite il programma 360 Firmware toolbox ver.3.0
    4 - Spoof del firmware 5.2C a Hitachi 47 sempre con 360 Firmware toolbox ver.3.0

    Credo che la procedura sia giusta... Pero' volevo sapere da qualche luminare, o magari da chi ha gia fatto questo tipo di cambio, se la procedura da me seguita e' giusta oppure dovevo utilizzare tutta la trafila tramite i file inclusi all'intero del firmware di Commodere4Eva che sarebbe :

    - Copiare il file orig.bin (Preso da un amico con samsung ms25 e modificato con la chiave univoca del mio drive Hitachi) dentro la directory del firmware hacked 5.2
    - Lanciare il file .cmd
    - Alla prima domanda premere la C (Tipo di hack)
    - Alla seconda domanda premere la lettera relativa al Hitachi 47 (Tipo Spoof firmware)
    - Flashare il file generato da questa procedura

    Fatemi sapere se secondo voi il risultato e' il medesimo utilizzando queste due procedure... Io penso di si'.... :strano:
  2. Stuff

    Stuff Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2006
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ri-leggendo bene il tutorial mi sono reso conto che e' possibile cambiare il firmware e la relativa chiave partendo direttamente dal firmware 52x.bin. Appena mi arriva il dvdrom samsung faccio il cambio e vi faccio sapere com'e' andata. :D
  3. Stuff

    Stuff Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2006
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono ancora in attesa del lettore dvd :inkazzato: Appena e faccio lo swap se a qualcuno interessa potrei buttare giu anche un piccolo tutorial su come effettuare l'operazione senza problemi...

    Fatemi sapere...