1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

surriscaldamento immediato!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gatsu90, 17 Marzo 2010.

1. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti
    quali possono essere i motivi per il surriscaldamento istantaneo con conseguente spegnimento della ps3...?
    per farvi un idea vi linko un video http://www.youtube.com/watch?v=mEGss9Czhi4 grazie mille!
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Di che hanno è?
    è ben arieggiata?

Comunque nel migliore dei casi è solo molta polvere altrimenti è il sistema di raffreddamento non più efficace
  3. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Se l'hai aperta (su tutubo dici di aver cambiato la pasta) e non haitrovato HW....peccato.
  4. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    praticamente quel video nn è mio...ma il mio problema è uguale,dopo un ylod sono riuscito a ripararla,ma dopo qualk mese si ripresenta il problema,praticamente appena accendo parte la ventola fortissima e nel giro di 10 secondi si spegne tutto...non è la polvere xkè l'ho pulita...ma nn riesco a capire il xkè di questo problema!
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ti rispondo in privato, gatsu90, per regole del forum....;)
  6. Lawrence

Lawrence Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma perchè gatsu81 non rispondi in pubblico ?? almeno chi ha lostesso problema può sempre essere aiutato senza fre 3000 volte la stessa domanda e creare nouvi treahd scusa che regole sarebbero se scrivi qui come si fa almeno mettere un link ??
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Lawrence, per regole di forum non si possono postare link a siti esterni... Come in questo caso.

E non si fanno eccezioni. Detto questo, se leggo di persone che hanno bisogno di tali link, li contatto in PM, quindi non è che me ne lavo le mani!
  8. Lawrence

Lawrence Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a ok sscusate!!
  9. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    figurati, non c'è bisogno di scusarsi...
  10. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    e sapete di chi è il video?:D
    mio!!!
    se volete vi dico tutto quello che ho provato:
    ho provato ben due paste termiche...una scrausa e una di marca, ma non cambia niente....e alla fine ho controllato con "mano" che dopo 20 secondi che la play è accesa SENZA ventola( e si è spenta per surriscaldamento sia chiaro) le piastre dissipanti sono solo tiepide...quindi credo che il problemi derivi da qualcos'altro....ma se qualcuno ha un'idea migliore ben venga...ormai la fat la tengo solo per ricordo...che bei ricordi:rotfl:
  11. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai seguito tutto con attenzione, c'è chi si veste da dottore quando fà queste operazioni:asd:. Oltre a pulire per bene il tutto e cambiare pasta termica dovreste piegare anche i supporti dei dissipatori, cioè quelli che andrete ad avvitare dicono faccia miglior presa ma non esagerare. Hai usate il flussante no clean sulle parti trattate nella quale avviene il salto:D dello stagno ? Il flussante viene usato per prevenire da un futuro risaldamento dei piedini. Se hai usato anche il flussante forse sono altri problemi legati alla polvere o alla distanta dove tieni la console.

Dato che quando accendi la console e dopo si spegne è colpa del dispositivo che ti protegge la ps3 non farla friggere.

Prova a rifare la riparazione usando anche il flussante no clean o pen flux no clean.
  12. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    allora, l'ho smontata e ho messo la pasta termica mx2..le alette le ho piegate bene..le piastre le ho pulite con alcool..il flussante non l'ho usato...sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse fino ad oggi..
    la polvere o la posizione non puo' essere, me lo faceva in qualsiasi posizione...e la polvere l'ho tolta tutta...
  13. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema è lo stesso solo che a me è peggio! :) oggi ho fatto un video eccolo http://www.youtube.com/watch?v=ADtbxGEgpr0 la ventola parte subito e si spegne poco dopo...
  14. roxas1990

roxas1990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' allucinante ke dopo 3 secondi si spegne la ps3 O__O
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    E' fortemente possibile che i vostri problemi derivino da un distacco delle piastre dai chip, ovviamente si presuppone che la sostituzione della pasta termica che avete tentato sia stata effettuata a regola d'arte.

Per capire cosa intendo scoperchiate lo spoiler che trovate in questo post...

http://forum.console-tribe.com/2915765-post34.html

L'unica soluzione in questo caso sarebbe ripulire tutto e riattaccare le/la piastra in questione con dell'apposita resina termica (prodotti artic silver consigliati).
  16. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quella foto è mia:rotfl::rotfl: cmq grazie mille! cerchero' di pulire tutto seguendo qualke guida(qualke link specifico a portata di clik?)...speriamo bene...mi potresti intanto dire il nome della resina della arctic?(o basta che scrivo solo resina arctic?)
    Ultima modifica: 4 Aprile 2010
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Hehehe, allora avevamo già affrontato l'argomento, come ti dissi allora nel thread "magagne hardware" da cui ho preso in prestito la tua foto, ti dico oggi..

Per pulire va benissimo scottex, cotton-fiocc ed alcohol isopropilico oppure disossidante secco per contatti elettronici finchè non luccica tutto, eventualmente una spatolina di plastica può aiutare se ci fossero dei residui di adesivo piuttosto tenaci, scusa ma non avendo mai cabriolettato i procesori di una PS3 non so nello specifico cosa usino per tenere attaccato il diffusore di calore ai chip...(e non intendo guardarci, per ora ... :D), dovessi proprio raschiare qualcosa allora niente supera in precisione ed efficacia la buona vecchia lametta da barba ... :lalala:...da usare con precauzione...

Per quanto riguarda l'adesivo ti consiglio caldamente, nel caso tu sapessi fare un lavoro preciso, questa, tenendo presente che:

1° Se ne metti troppa i chip non si raffreddano come dovrebbero.
    2° E' epossidica, una volta messa non la togli più neanche se conosci tutte le tecniche di pianto cinese, oppure SE la togli si tira inevitabilmente dietro i chip.
    3° Hai 3 minuti per effettuare l'operazione da quando i due componenti dell'adesivo vengono in contatto, il rapporto è 1:1 e ne va steso uno strato il più sottile possibile ma non talmente esiguo da non permettere la perfetta saldatura delle parti.
    4° Bisogna premere le due parti assieme schiacciando bene l'adesivo, eventualmente aiutandosi con piccolissimi movimenti rotatori per assestare, accertarsi che il diffusore sia centrato, tenere saldamente premuto senza muovere per 5 minuti e poi lasciare riposare il tutto per qualche ora.

In sintesi il lavoro va fatto bene alla prima, la seconda non c'è.

Se vuoi usarne una in alternativa che risulta leggermente più facile da applicare anche se leggermente meno termoconduttiva allora devi optare per la artic alumina, tieni presente che anche per questa valgono le stesse regole da utilizzare per quella sopra, questa si schiaccia meglio ma si muove anche più facilmente intanto che aspetti l'indurimento.
  18. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ecco questo interessa anche a me...ma non ho capito come togliere la piastra grossa... con la pistola termica a 280°C ?
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Io se non si sono staccate da sole non le staccherei, comunque se proprio le volessi staccare (e non ne vedo il motivo per farlo) senz'altro qualcosa per fare leva ed una pistola termica possono aiutare, non ti consiglio però di scaldare troppo, regolarsi con le temperature è difficile ed anche se puoi sempre usare una sonda termica attaccata al diffusore che vuoi staccare non è certo che basti scaldare per riuscire nell'intento, se è danneggiata la colla il diffusore viene via abbastanza facilmente, se non è danneggiata non viene via, quindi in quel caso non c'è ragione di toglierla.

Credo che il tuo problema dipenda solo da una incorretta sostituzione della pasta termica, se ne metti troppa anzichè aiutare lo scambio termico lo peggiori ed è facile che ti si possa provocare il problema che stai cercando di risolvere.

Buona, ne troppa ne troppo poca e ricorda di incurvare leggermente le flange in modo che facciano un po' più di pressione, soprattutto ricordati, prima di avvitare le flange, di premere i due lati in modo che la pasta termica si assesti bene, sul retro ci sono due piastre che agevolano l'esercizio di una certa pressione senza toccare i componenti della mainboard.
  20. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    no beh la pasta l'ho messa bene..anche perché ho provato ben 5 volte..e poi l'ho cambiata anche sul pc e là funziona tutto bene...non so più cosa puo' essere...vabbé tanto ho la slim....