1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

surriscaldamento console

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da darklighting, 18 Luglio 2011.

1. darklighting

darklighting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi possiedo una ps3 slim 120 gb,e devo dire che mentre gioco questa console si scalda in maniera esagerata arriva a temperature che a mio parere sono molto alte,è calda sopra dietro e anche un pò ai lati e anche il disco quando esce è caldo,non mi da problemi mentre gioco,il gioco gira fluido e le ventole si sentono che girano e abbastanza forte per cercare di raffreddare,la console ha lo spazio giusto a disposizione non ha ostacoli e quindi non vedo il problema,non so,se magari mi potete dare qualche consiglio per controllare la temperatura e riferirvela per vedere se è nella norma ve ne sarei molto grato.
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Con il caldo che c'è in questo periodo è normale che la console si scaldi di più.Poi come hai detto non hai avuto problemi in-game tipo freeze della console,potevi preoccuparti nel caso contrario.

ps.discussione spostata nella sezione adatta
  3. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Evitare di giocare tra le 10 e le 19 è l'unico consiglio valido nella tua condizione... La console è nuova, ancora in garanzia, ed è slim: in caso contrario potevi aprirla per ripulire l'interno da un eccesso di polvere (ventola e prese comprese). Ma tale opzione era da considerarsi unicamente nel caso d'un PS3 FAT con garanzia SCADUTA.
    Gioca la sera, con balcone o finestre spalancate, e non superare le 2 ore e mezza di gioco prolungato.

PS Ho visto dai cinesi una ventola aggiuntiva per la 360 che si attaccava dietro senza smontare nulla, autoalimentandosi dalla console (!)... Mi chiedo se in Taiwan e posti così non ne abbiano fatta una anche per la PS3!
  4. darklighting

darklighting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io gioco verso le 19 invece xD perchè quà da me a quell'ora il sole se ne va e aprendo la finestra l'aria è fresca,l'aria circola bene però non cambia nulla,anche in inverno arriva a temperature elevate.
    per quanto riguarda la ventola di cui parli tu a quanto ho sentito in giro è sconsigliata,credo proprio che anche lo stesso arlex non la consiglia
    A gatsu81 piace questo elemento.
  5. Caino79

Caino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    quoto Arlex...gioca tranquillamente, le consolle sono testate x superare tranquillamente le 3-4 ore di gioco, anche in periodi caldi come questi...l'importante è che il sistema abbia la giusta aereazione, le ventole che attaccano subito e in modo rapido è sintomatico del veloce surriscaldamento che si raggiunge...ma rientra nella norma...
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    le temp massime a progetto dovrebbero poter sforare i 90 gradi per GPU e CPU..io andrei tranquillo 8specie perchè è una slim)
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Non so se sbaglio, ma credo sconsigli quella della 360 piuttosto diffusa. Io mi chiedevo semplicemente se n'esiste una PS3 e la sua qualità, anche se la soluzione migliore è affidarsi a un tecnico CAPACE che sappia modificare la ventola presente nella console stessa (ti dirò, mi dicono tecnici che ci lavorano ogni giorno sulle ps3 che la slim, per quanto ben più resistente all'ylod per architettura hardware, possiedono una ventola decisamente peggiore della FAT.)
    Ultima modifica: 20 Luglio 2011
  8. Caino79

Caino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Tutto è in proporzione alla struttura hardware. La FAT necessita di una ventola maggiore proprio perchè il suo volume è più consistente con raggiungimento di temperature elevate in minor tempo...
  9. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    La SLIM ha una'ventolaccia' a prescindere dalla potenza maggiore della FAT. Chiudo OT.
    Per darklighting: in estate è normale che raggiunga certe temperature... Se non puoi non farne a meno, e hai timori che subisca un surriscaldamento, gioca ma spegnendo la console per una trentina di minuti quando senti che la ventola gira a velocità elevata. Poi riprendi a giocare, e così via.
    Ultima modifica: 20 Luglio 2011
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    processo produttivo diverso dell'hardware... meno consumi meno calore..minore necessità di dissipazione.