1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surfer Girl torna alla ribalta con rumors su Crysis e Driver 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Novembre 2007.

  1. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    No basta wikipedia:

    http://it.wikipedia.org/wiki/RSX_Reality_Synthesizer

    Se è sbagliato qualcosa, correggi la scheda....


    Quella english è più ricca:

    http://en.wikipedia.org/wiki/RSX_'Reality_Synthesizer'


    Staff at Sony were quoted in PlayStation Magazine saying that the "RSX shares a lot of inner workings with NVIDIA 7800 which is based on G70 architecture. Since the G70 is capable of carrying out 136 shader operations per clock cycle, the RSX was expected to feature the same number of parallel pixel and vertex shader pipelines as the G70, which contains 24 pixel and 8 vertex pipelines."


    È più potente di due 6800 in SLI....uau che potenza....:asd:
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potresti per caso dire marca e modello delle suddette schede?

    voglio proprio vedere assemblando un pc del genere se mi da la resa di ps3.
  3. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Guarda per giocare a cod4 a 1024x630 senza filtri basta il grillo parlante con l'uscita hdmi...è una risoluzione talmente bassa che su pc non è neppure possibile settarla.
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    [​IMG]

    Certo che a te lui (Marco Salvi, programmatore di HS) ti fa un baffo. Tu sai che supporto può dare il Cell alla Gpu? Non credo.
  5. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come ho già detto anche Xenos ha 8 ROPs, a quanto pare per l'ambito console bastano.
  7. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Daccordissimo, per l'ambito console bastano.
  8. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  9. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Quello che può dare il cell alla gpu lo si vede dai risultati odierni.

    Tra un'anno, quando le 8800 gtx costeranno 150 euro rifaremo il confronto console/pc.

    charger ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Qui ce n'è di più:
    http://en.wikipedia.org/wiki/RSX_'Reality_Synthesizer'


    Inoltre sono stati quelli che sviluppano UT3 (mark rein) a dire che la ps3 equivale ad un pc con una 7800gtx, mica io.
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5396


    Inoltre:

    Staff at Sony were quoted in PlayStation Magazine saying that the "RSX shares a lot of inner workings with NVIDIA 7800 which is based on G70 architecture. Since the G70 is capable of carrying out 136 shader operations per clock cycle, the RSX was expected to feature the same number of parallel pixel and vertex shader pipelines as the G70, which contains 24 pixel and 8 vertex pipelines. [2]

    NVIDIA CEO Jen-Hsun Huang stated during Sony's pre-show press conference at E3 2005 that the RSX would be more powerful than two GeForce 6800 video cards combined


    UAU...due 6800 in sli...che potenza.......:D


    Queste sono parole del ceo nvidia....non mie.
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no guarda per giocare su un 42" fullhd ho bisogno almeno dell'upscaling a 1920x1080.

    e fare upscaling non è una cazzata, credimi. farlo come ps3 poi.... tanti lettori fatti apposta upscalano molto peggio di ps3 tuttora.

    che se permetti è un pò diverso che prendere un 1024x600 e visualizzarlo senza upscaling.

    su questo non mi convincete fino a palesi prove contrarie:

    vero, con le console non fai tutte le cose che fai con un pc, giochi e basta.
    ma per i giochi, la console è la cosa migliore come rapporto qualità-prezzo.
  11. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Aaaaaaaah se devi fare l'upscaling...........aaaah allora basta...infatti se colleghi un pc ad un 42 pollici le prestazioni calano a picco vero?

    Ma secondo te...perchè non l'hanno fatto subito in 1920x1080?


    Ripeto, hai quello che paghi: hardware da 400 euro. Io preferisco spenderne 1200 e avere altro hardware, perchè per me il rapporto qualità/prezzo della ps3 non mi va bene: il numeratore è (oggi) troppo basso.

    Attendo sviluppi futuri...
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Charger, lo sai vero che una scheda video di fascia media costa la metà di una PS3 ?

    Ma tanto i soldi sono di papà...
  13. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    No no...sono miei caro mio (non vedo cosa c'entra, ma è da 8 anni che il pane me lo guadagno, e non sfamo solo la mia di bocca). Tra l'altro perchè fai allusioni senza sapere di che parli?

    Tra un anno una 8800gtx e i quadcore te li tireranno dietro.....poi sarà ancora più bello fare il confronto console/pc....
  14. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    certo, domani vado da pc city, e mi prendo un bel chip "cell" che costa 50 euro...
    cell, che come tu ben saprai, puo aiutare non poco l'rsx...
    ma da come parli (e dalle tue risposte), si capisce, che non ne sai più di tanto...
  15. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Ripeto, ti riporto frasi non mie, ma di personaggi molto più autorevoli di me e di te.

    Se chi sviluppa UT3 per ps3 dice che la ps3 è qualitativamente simile ad un pc con una 7800 gtx perchè non devo credergli?

    Se il ceo nvidia dice che il comparto video di ps3 ha la potenza di due 6800 in sli perchè non devo credergli?

    Poi guardo i giochi che ci sono in commercio, e scopro che sono proprio allineati come qualità e prestazioni, all'hw che questi signori prendono come paragone.

    Guarda, puoi anche mettere cod4 su un cluster blu gene, girerà a 0 fps...nonostante abbia una potenza di calcolo milion di volte superiore al cell.

    In informatica non contano i dati cartacei, ma i risultati. Vedo cod4 in 1024x630 senza uno straccio di filtro...e mi chiedi perchè non è stato fatto in 1920x1080 con aa 4x e aniso 8 x.

    Lo vedo su pc, e mi accorgo che non ha nemmeno una risoluzione così bassa da eguagliare quella della ps3....
  16. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io credo che tu non abbia ben chiaro il concetto di console.
  17. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non calano a picco, ma con giochi e film peggiorano di sicuro se il segnale 1024x768 lo visualizzi su un 42" 1920x1080 di pannello.
    ci sono scaler da migliaia di euro per uso professionale e broadcast che non riescono ancora nemmeno a uguagliare il segnale originale quando upscalano.

    400 euro.... scusa se è poco... con quei soldi non me lo assemblo un pc che coi giochi gira come ps3. sarà che sono giochi ottimizzati per questo tipo di hw ludico...

    comunque se puoi spendere 1200 euro per avere altro hw va benissimo, ci mancherebbe.
    Ma non parlare come se tutti quelli che comprano ps3 hanno preso un pacco.

    voglio dire, per te è un pacco, per altri no anzi... ogniuno valuta secondo i propri parametri... è inutile che che ad ogni 3d il discorso va sempre a finire con te che te la tiri perchè noi c'abbiamo una console sfigata se confrontata col tuo pc.

    hai ragione: se uno non ha limiti al budget, può permettersi dei pc che pisciano in testa a qualsiasi console.

    ma ripeto, tu ad ogni 3d porti sempre il discorso su sta cosa OVVIA. da mesi. perchè? ti piace particolarmente sentirtelo dire? va bene.

    ma dopo un pò, che palle.
  18. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    No no, io ce l'ho chiaro. Sono tanti qui dentro che non hanno chiaro il concetto di qualità dei videogame, perchè tirano in ballo il divano sul quale si sdraiano a giocare, la comodità dell "inserisci e gioca". Salvo poi sostenere che su console i giochi sono migliori che su pc....è questo che fa girare le balle. Come se dopo aver comprato tutte le schede dalla Monster alla 8800gtx non mi potessi permettere una ps3 da 399 euro (che tra l'altro presi al lancio e poi rivendetti).

    A leggervi sembra quasi scontato che su ps3 crysis sarà identico se non migliore che su pc, solo per il fatto di essere su console...perchè le console sono più "consone" ai videogame dei pc
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e poi le console scendono di prezzo come le schede...
  20. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Tanto meglio.
    Sarò il primo a riprendere la ps3 quando andrà sotto i 300 euro. Niente di meglio quando in tv non c'è niente da vedere e ho tempo da predere.

    Per il divertimento "serio", ho sempre il pc.