1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Supporti DVD

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da lucauau, 4 Aprile 2007.

  1. lucauau

    lucauau Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti..
    volevo sapere se è vero che ad usare supporti DVD scadenti (es. princo o simili) per le proprio copie di back up dei giochi potrebbe essere una della potenziali cause della rovina della struttura ottica della wii..

    se fosse così.. che supporti consigliate?!
    grazie:clap-clap:
  2. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non lo so per esperienza diretta ma suppongo anch'io che i ripetuti tentativi di lettura possono danneggiare la meccanica del gruppo ottico.
    Supporti?
    Prima ti avrei detto verbatim DVD-R ma ultimamente anche questi si stanno rivelando problematici (che abbiano cambiato il supporto ri-brandizzato?)
    Però senza dubbio posso consigliarti i Ritek G04 (molto difficile che li trovi nei negozi non specializzati, ma li puoi sempre comprare su ebay come faccio io).
  3. Kentoman

    Kentoman Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io onestamente do un Valore al 60% del supporto e 40% del master.

    Io uso verbatim DvD-r da un pezzo sia ID: MMC sia Tayio Yaden.

    Li masterizzo con un plextor 760. giusto ieri ho modato la mia Wii con il WiiKey e le copie di backup le ho burnate tutte a 16X Rayman TigerWood 07 e Kornocopia.

    Tutte partite al 1 colpo e senza esitazioni.

    Cmq io sui princo manco ci masterizzo i dati del cestino...... ora esempio i vernatim si trovano a 27 cent ed è un prezzo + che ottimo.
  4. Pang1982

    Pang1982 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Milano provincia!
    Dalla mia esperienza, i migliori sono i ritek g04, masterizzati con un dvdrw pioneer o nec sono una favola! Mai un problema! Ultimamente ho trovato a una fiera anche dei dvd mv taiyo yuden che vanno benone anche loro! Mentre io con praticamente tutti gli altri supporti, compresi i verbatim sia dvd-r che +r, ho sempre avuto dei grossi problemi... La cosa migliore da fare comunque e' provarli prima sul gamecube che ha una lente molto ma molto piu' schizzinosa del wii!
  5. lucauau

    lucauau Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ritek g04... mmm.. che differenza c'è dai ritek g05?!
    su ebay ho trovato solo quelli..
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    So che un mio amico ha il Cubo con un chip Viper (che gli avevo montato io, sfruttatore del lavoro minorile!!!!) e non gli andavano i backup fatti con 3 masterizzatori differenti che aveva (si parla di 2-3 anni). Con stessi supporti e mio masterizzatore (Pioneer 100 qualcosa) andati al primo colpo!
  7. ErOs

    ErOs Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NELLA CITTA' DELL'AMORE
    ragazzi io sto masterizzando tutte le mie copie con dei princo a 8x
    con mast pioneer 111
    di problemi non ne ho avuti prima d ora
    ho anche masterizzato con un plextor 760 sempre con princo
    nessun problema
    saranno scadenti (e lo sono!!!!!)pero col wii nada problemi
    ho fatto 20 backup
  8. wolfinside

    wolfinside Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non penso proprio che dvd scadenti rovinino l'ottica. Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte
    ciao
  9. Kentoman

    Kentoman Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non e che i DvD in se la rovina, ma il fatto che in genere per dvd scadenti si intende quelli che fanno fatica a essere letti dai lettori, in questo caso delle console (il pc legge tutto), e quindi la lente fatica di + a leggerlo e prova + volte, questo comporta che alla lunga che la lente si stara, e sempre alla lunga all'usura di essa. visto che come tutti sanno le lenti dei lettori hanno un tot di vita + la si sforza meno dura.

    Spero di essere stato chiaro, questo non toglie come ha detto ErOs che alcuni dvd riconosciuti scadenti come i princo non possano andare bene a volte è importante la combinazione maserizzatore+dvd usati.
  10. wolfinside

    wolfinside Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in realtà si potrebbe disquisire sul cosa vuol dire dischi scadenti. I prinko? :D :D :D o i silveroni?