1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Supporti 1TEK

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_ginella, 13 Aprile 2007.

1. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,
    Ho una X360 con lettore ms28 e firmware Extreme52b...
    Per i primi backup ho usato dei dvd +r dl della verbatim e sono andati sempre tutti bene. Poi, sul forum, ho trovato un thread che raccoglieva i commenti di qualche venditore online e il comportamento dei supporti sui vari lettori con firmware originali e non.
    Il processo che uso e' sempre lo stesso quindi credo tutto dipenda dai supporti.
    Comunque....su shoxx ho ordinato una campanazza di blank dvd +r dl della 1TEK forte dei commenti lasciati da diversi utenti del forum e del fatto che sono un pochetto + economici dei verbatim.
    La cacchiata l'ho conclusa solo dopo che ho creato le copie di backup di un tot di giochi per poi scroprire che il mio lettore non se li legge.
    Il comportamento della consolle varia...schermata nera, messaggio di disco illeggibile, caricamento della prima schermata e poi errore.....
    In ogni caso la mia bimba 'sti 1TEK nun se li magna proprio il che e' un po' un peccato specie se considero che ho un tot di backup di cui non me ne faccio nulla....

Tre domande x cui son curioso di avere risposte sono :
    1) C'e' qualcuno che possiede, come me, quelle caratteristiche di HD ?
    2) La calibratura c'entra qualcosa o sto parlando a vanvera ?
    3) Perche' criste mi son comprato la campanazza da 25 senza prima aver fatto almeno una prova?

Ho gia' la risposta alla 3a domanda :D
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    i 1tek non sono proprio l'ideale per fare i bakcups... se proprio vuoi puoi controllare la lente del lettore e regolarla un po', ma se gli altri backups fatti su supporti decenti partono senza problemi allora te lo sconsiglio
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    quoto...
    e poi, fidati, quelle schifezze vanno bene solo come sottobicchieri... a me partono ma sofrzano il lettore da morire... meglio spendere 10/15€ in più ad ordine ma evitare di trovarsi con il drive KO
  4. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmmm, sono d'accordo...
    E' certo che mangero' solo + verbatim da ora in poi. Chi vuole dei sottobicchieri? :)
    Quindi quelli della 1Tek sono delle cacatelle? Pensare che c'e' anche il bollino Quality certified e Xbox 360 proofed! Ahhh....io....figlio dello stupido consumismo...sono andato sicuro come nel comprare una chiquita
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    per quanto mi riguarda riesco a leggerli sulla 360 (che fatica!) ma ho seri problemi a masterizzarli (piooner 111d.. ho provato tutti i firm originali e quelli dei DB... incluso quelli che lo trasformano in un 111L, ma niente da fare)
    diciamo che ne bruciavo 3 su 4...

comunque per me solo Verbatim e Sony...
  6. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    guarda, anche i fino a sett scorsa avevo il samsy ms28 (dico avevo perche invece ora ho 3 splendidi led rossi )....ad ogni modo, avevo lasciato anche io un commento sul post di cui tu parli dove li SCONSIGLIAVO nella maniera piu categorica.
    ti dico di piu...ho chiesto anche il rimborso alla shoxx poiche vendono supporti che non servono a nulla ( ho usato 3 masterizatori diversi di 3 diverse marche e sono riuscito a masterizzare 2 o 3 dvd su 25 ) ma dopo le prime 2 mail non mi hanno piu risposto...( stano eh.. )
    ho lascito un commento negativo sul loro sito ( se guardi sul prodotto da te comprto dovresti ancora vederlo ).....sperando che nessuno piu ripeta lo stsso errore, ma d quanto vedo non è servito....
    ps, fai un a cosa saggia...lascialo pure tu almeno in shoxx non fanno piu affari con certe "schifezze"........ e in piu, forse, aiuti un altro ragazzo.

solidarietà
  7. wolfinside

wolfinside Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho sentito però molti che ne parlano bene di sti' dvd. non è che è un problema legato al masterizzatore? hai aggiornato il firmware del masterizzatore? Sei sicuro che i backup siano venuti bene?
    ciao
  8. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    si però non può essere che su 25 dvd ne sono rimasti buoni solo 3 o 4 e poi come dice il nostro utente li ha provati su ben 3 masterizzatori differenti
  9. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anke io gli ho comprati ho il samsung ms25 pure lente tarata ma niente invece su un mio amico con hitachi partono alla perfezione pazzesco!!!!
    nn ho parole!!!!
  10. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quelli che ne parlano bene li usano poco: dopo 1 mese di uso continuo diventano illeggibili
  11. wolfinside

wolfinside Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quello è vero, a me son capitati due tipi che hanno letteralmente "sciolto" il dvd ( si è un po' aperto un graffio) perchè l'hanno usato per 7 ore consecutive senza mai spegnere la console :) Già la console scalda da bestia......;)
  12. ang3l008

ang3l008 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi io vi posso dire che uso questi supporti e credetemi ,vanno da dio...adesso non so se alla lunga possono dare problemi al lettore,però ragazzi che vi posso dire,cambierò la lente...cmq siamo in quattro amici ed abbiamo console con lettore diverso,credetemi non danno alcun problema,li masterizzo con clone cd,mai bruciato 1...
  13. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A quanto pare allora ad alcuni vanno da dio, ad altri non vanno per niente, ad altri ancora vanno cosi' cosi'.

Mi verrebbe da dire che x determinate combinazioni hd/sw tutto vada a gonfie vele, forse e' il caso di raccoglierle ordinatamente?

Se vi sembra una cosa sensata queste sono le mie caratteristiche:

- Ho una X360 con lettore ms28, modificata con firmware Extreme52b...senza calibratura della lente
    - Ho comprato la campanazza da 25 dvd+r dl da shoxx della 1TEK
    - Masterizzo la iso testata in maniera corretta con imgburn(penultima e ultima versione)
    - Ho masterizzato solo 3 giochi su supporti 1TEK terminando la copia con successo ma sulla mia X360 non vanno e presentano problemi di vario tipo(caricano parzialmente, non caricano ma non danno errore, danno errore)...uff, e' un peccato xo' buttare questi backup che magari su altre consolle vanno!
    - Le stesse iso, con stessi procedimenti sui supporti verbatim(che sono gli unici altri che ho provato) vanno da dio.

Per la serie ad ognuno il suo.....usero' sempre e solo verbatim
  14. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    inutile raccogliere informazioni... io ho il pioneer 111d (ho provato con tutti i firm, compresi quelli che lo trasformano in 111l) e faccio fatica a masterizzarli... altre gente con lo stesso masterizzatore si trova benissimo...

non va a configurazione usata ma a culo.
  15. gionni31

gionni31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55

ciao io ero nelle stesse tue condizioni,mi sono deciso a riaprirla e tarare la lente,da 4.20 l'ho portata a 3.50 e ora vanno come i verbatim.auguri
  16. TiZiO

TiZiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io volevo comprarmi gli 1TEK, forse misà che rimango su VERBATIM...anzi mi sono comprato un MEMOREX oggi per provare e la copia è venuta perfetta! lo legge come un verbatim.
  17. Tigereyes

Tigereyes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io sono convinto che questa sia la soluzione
  18. TiZiO

TiZiO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche un mio amico con samsung non li legge abbastanza bene, c'è una guida su come ritarare la lente?
  19. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    sara come dite voi ma io i problemi li ho addirittura partendo dal masterizzatore...mi spiego meglio, i primi me li ha masterizzati ( sia con un masterizzatore, nec, sia con il benq e sia con il pioner ).
    dopo i primi 3 o 4.....non appena cambiava layer per mastrizzare il dvd veniva bruciato ( con tutti e 3 i masterizzatori ) dando errore.
    ogni tanto sono riuscito anche a scrivere il secondo layer ma la x a quel punto non lo leggeva, oppure,......qualche altro dvd invece veniva letto inizialemente per poi non essere piu letto dopo 3 o 4 gg.
    deduco che....non è ne il masterizzatore, nel il firmware del lettore ( altrimento venivano masterizzati/letti tutti o nessuno e non 2 si e 20 no )
    secondo me sono proprio i dvd fatti con il culo......e questo spiegherebbe perche costano meno della meta di un qualsiasi altro dvd dl presente sul mercato.
    se poi a voi funzionano...tanto meglio....per gli altri io consiglierei di non azzardare l'acquisto. nel 10 % dei casi vi puo andare bene...ma nel restate 90 %...............

pps...lasciate il commento su shoxx cosi almeno i posteri sapranno come comportarsi.
    ciao
  20. pacovalencia

pacovalencia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Scusate l'ignoranza, ma io avevo letto in giro che i Verbatim graffiavano la lente, allora non è vero???
    Io ho appena ordinato una X PRO, moddata (GLOBE V2) da Recovery e volevo sapere se l'accoppiata masterizzatore LG H44N e DVD Verbatim andavano bene???

Grazie a chiunque mi risponda!!!! ;)