1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Superbike World Championship X

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 6 Maggio 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    SBK X

(Yahoo Games)

La serie di SBK si è da sempre focalizzata sull'aspetto simulativo delle corse motociclistiche, ed ancora una volta è la simulazione più attenta ad essere il nocciolo della produzione grazie ad una lunga serie di migliorie e di accortezze che faranno senza dubbio la gioia degli appassionati del genere. Sebbene lo stadio di sviluppo sia solo a metà, una delle maggiori novità di questa edizione è saltata subito all'occhio: l'evolving track. Come ben sappiamo, sul tracciato di gara, esiste una traiettoria ideale che la maggior parte dei veicoli tende a seguire per affrontare con successo le curve. Bene, lungo questa traiettoria, durante tutto il week-end di gara, andranno ad accumularsi i residui di gomma dovuti al passaggio intenso di molte moto aumentando così l'aderenza all'asfalto delle due ruote che avranno un ulteriore vantaggio a sfruttarla. Un discorso analogo può essere fatto per le condizioni climatiche: poniamo che piova durante le qualificazioni e che si rassereni solo poco prima della gara vera e propria. Lungo la traiettoria ideale l'asfalto sarà più asciutto influendo decisamente sul grip delle moto, ma anche chiamando ad un'attenzione particolare il giocatore. Infatti, se accelerando in uscita di curva si passeranno i confini della scia asciutta, si avrà un repentino cambio di stabilità della due ruote che, se non gestito, potrebbe coincidere con una rovinosa caduta e conseguente danneggiamento del mezzo. Dato l'accurato sistema di danni sarà auspicabile dunque fare solo una lunga strisciata sulla ghiaia così da graffiare esclusivamente il telaio: ad ogni parte della moto colpita corrisponderà infatti un diverso danno sia esteticamente che dal punto di vista simulativo.
    Spesso, per quanto riguarda le simulazioni di guida, si sente dire che attivando tutti gli aiuti ci si ritrovi davanti ad un prodotto accessibile anche ai giocatori meno esperti. Non è il caso di SBK X per il quale è stato deciso un approccio molto più chiaro inserendo alcune modalità di gioco dichiaratamente arcade. Avete letto bene, oltre all'offerta dedicata al pubblico più hardcore, sarà disponibile un “gioco nel gioco” con una gestione della fisica completamente diversa e non semplicemente con un adattamento del motore della simulazione. Questa scelta ci è apparsa saggia fin da subito e ne abbiamo avuto conferma provando entrambe le modalità: la risposta delle moto cambia completamente così come la funzione dell'evolving track che si riduce a meramente estetica (e solamente estetici saranno anche i danni). La cosa fondamentale è che non si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un'esperienza meno curata di quella simulativa, quanto piuttosto differente nell'impostazione e non meno divertente.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/925/sbk-x-superbike-world-championship.html

Ultima modifica: 5 Luglio 2010
  2. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    ho letto che esce proprio questo mese che giorno?
  3. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    non vedo l'ora!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

guardate qua!!

cmq mi pare il 21 maggio uscita
  4. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    oppure il 28
  5. speedjoey

speedjoey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Si esce il 21, speriamo non sia una delusione come motogp 09/10....ma penso di no...
  6. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    tranquillo, io l'ho provato a monza nello stand del campionato superbike... e posso dirti che non deluderà le aspettative.

IL 21 (numero di troy bayliss:D) esce l'edizione normale, il 28 la speciale
  7. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sicuramente aspetterò il 28 allora, voglio sverniciare tutti con il mitico chili!
  8. ghostchild

ghostchild Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    da oggi dovrebbe essere disponibile la DEMO........chissà se qualcuno l'ha già provata.... :)
  9. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  10. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Provata!!

Ottimo gioco, anni luce sopra a Moto GP 09/10.

Una pecca di qst serie è che la moto si muove troppo, non si sente x nulla il peso della moto e l'aderenza al tracciato.

Se aumentassero un pochino il peso della moto riducendo i movimenti di questa sarebbe perfetto!

Dal video nel post sopra sembra + pesante e più attaccata al terreno, sembra perfetto, ma nella demo nn è così :(
    Ultima modifica: 19 Maggio 2010
  11. ghostchild

ghostchild Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    provato anch'io! ;D

allora.....il gioco non è niente male ma..........forse perchè sono mesi che lo stavo attendendo......mi aspettavo qualcosina in più! :roll:

la modalità ARCADE potevano evitarla tranquillamente!...veramente ridicola, c'è anche il boost!:asd:
    già in modalità "base" della simulazione è molto facile, "medio" è ben giocabile e simulazione totale è difficile, ma non quanto mi aspettavo....
    inoltre le moto continuano ad avere delle reazioni un po' "strane", soprattutto in uscita di curva......ma per dare un giudizio definitivo è meglio aspettare il gioco completo!

cmq nel complesso bello, poi fare tutta la carriera non deve essere male....
    però forse dalla guida mi aspettavo qualcosa di più......o forse non si può proprio fare di meglio in un gioco per moto.... boh!

in ogni caso penso che lo prenderò! :D

ciao!
  12. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    prova simulazione completa, poi dimmi se non pesano :D

concordo cmq sulle reazioni abbastanza strane
  13. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Gioco a sim completa -_-

Ma non trasmette la sensazione del peso della moto e aderenza sul circuito, sembra un pò "sorvolarci".

Non so bene come spiegarlo, ma spero di aver reso l'idea.

The best lap: 1'44"080
  14. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    best lap mio: 1.41.320

bò a me a simulazione completa non sembra male, anche se mi sembra un pò strano che nelle curve di prima bisogna raddrizzare del tutto per uscire altrimenti non c'è trazione.
  15. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    :-o

Ora ero in stanza con altri 3 italiani (penso amici) uno ha fatto 1'39"XXX o_0

Io pensavo fosse abbastanza scendere sotto il minuto e 45 invece sono una schiappa asd
  16. ghostchild

ghostchild Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi, purtroppo più gioco meno mi convince......:roll:

allora:
    - in simulazione completa si guida davvero sulle uova!
    parte dietro che è una bellezza anche sui curvoni veloci in appoggio, in velocità se freni con la moto solo lievemente piegata il posteriore si alza e si intraversa con la ruota staccata da terra e se continui nella frenata si ribalta... poi ha un effetto autoraddrizzante spaventoso che sembra di avere delle gomme sport-touring!
    - la trazione è davvero scarsa, quando va male (spesso) ti butta a gambe all'aria, quando va bene (raro) ti fa guidare tipo supermotard (problema che affliggeva anche le vecchie edizioni), sia in accelerazione che in frenata...
    - bello l'evolving track, si vede già dal secondo giro...
    - con l'R6 ho girato in 45.2, con l'RSV4 in 43.3, ma il più delle volte finisco per terra :cry:

Non so, sono un po' perplesso.......voi che dite? :)
  17. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Concordo con te ed'è qll che dicevo io prima.

Non c'è pesantezza della moto e aderenza a terra, sembra una moto da 50 kili con un motore da 200CV.

Dovrebbe essere + attaccata all'asfalto e non muoversi così tnt
  18. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    h
  19. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    onestamente mi aspettavo di meglio, la differenza con il 9 c'è ma, non so perchè, me lo aspettavo meglio...lo prenderò sicuramente tra un bel po, usato..
  20. sassi

sassi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Modalità arcade penosa, a quella gli preferisco due mila volte Motogp09/10.
    Per quanto riguarda la modalità simulazione, beh nulla da dire. Online ho fatto una gara sinceramente sono rimasto molto deluso. In definitiva buon prodotto ma data l'attesa, il tanto parlare e le delusioni dei concorrenti speravo in qualcosa di più.
    Graficamente si rimane sugli standard della serie SBK, molto pulito e tracciati ben fatti. Per il sonoro, lascia la parola a voi.