1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SuperAudioCd e CD musicali con audio DTS5.1

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da AndreAce, 6 Dicembre 2007.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    'giorno a tutti,

apro questo thread in seguito ad alcuni problemi sorti per la necessità di ascoltare:

-SuperAudioCd o SACD
    -cd musicali (non film) DTS 5.1.

Da subito, per come ho impostato io la console, per il cd in dts5.1 mi diceva:

"impossibile riconoscere il file da riprodurre, andare in impostazioni di rete"

:???: :???: :???:

boh, penso sia un bug della console, perchè ovviamente le impostazione di rete non c'entrano una mazza.

per i sacd, invece...

passo subito alle istruzioni per l'uso:

---->SACD
    non si possono ascoltare via cavo digitale ottico (te lo dice ps3 con un messaggio), l'unica maniera è tramite uscite analogiche.
    ora, avendo un amplificatore con ingressi Toslink e avendo la ps3 collegata in questo modo... non si possono ascoltare.

l'unica possibilità sarebbe stata impostare una diversa uscita audio e mettere il cavo rca su ps3. ma non volevo, cribbio!

Invece, provando a fare uscire l'audio via HDMI sul televisore, sono riuscito ad ascoltare sto benedetto SACD.

quindi mi sorge una domanda:

-sono riuscito ad ascoltarlo perchè l'hdmi trasporta anche segnale audio analogico,

-ps3 converte il segnale da analogico a digitale per farlo passare in hdmi?

oppure

-il sacd non si può ascoltare via cavo digitale ottico per una questione di ristrettezza di bandwidth che invece su cavo hmdi non si presenta?

----->cd musicale DTS5.1
    ho dovuto modificare le impostazioni della MUSICA dal menù impostazioni:

da 48khz a 96khz!

questo l'ho trovato strano, perchè per i dvd video l'amplificatore riconosce automaticamente l'audio dts5.1 a 48khz!

altra domanda:

il dts5.1 dei cd musicali ha una frequenza di campionamento differente dal dts5.1 dei film in dvd?
  2. TommyAngelo1988

TommyAngelo1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cd musicali con il DTS?? :???:
  3. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eggià eh!

poca roba a dire la verità, solo artisti e pezzi diciamo... storici... però di un qualità audio veramente ottima! il dts può essere portato fino a 96khz 24bit :cool:

io ne ho uno dei queen e uno di billy cobham.