1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

suono vicino al processore

Discussion in 'Computer & Technology' started by gaara9292, Feb 9, 2010.

1. gaara9292

gaara9292 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    salve sapete spiegarmi perche proviene un suono che non so se viene dal processore o da molto vicino è un suono debole ma in totale silenzio si sente è un bip bip ma non fisso, variabile a volte piu veloce a volte piu lento e staccato l'uno dall'altro e il suono all'orecchio non so come spiegare sembra metallico\elettrico ed è strano sapete aiutarmi? è un problema innocente? ho è un difetto serio che comporta l'utilizzo del pc aggiungo dicendo che a volte dura cosi a lungo che diventa un sibilo naturalmente il suono cessa anche del tutto,e sembra che succeda di piu durante i caricamenti in genere anche delle pagine internet
    Last edited: Feb 9, 2010
  2. uhm...
    hdd?
    le uniche parti che possano fare rumore -che io sappia- sono i lettori cd/dvd, gli hdd, l'alimentatore e le ventole, ma:
    le ventole girano in continuazione e non possono emettere suoni che non siano periodici, nè tanto meno metallici. quindi le escluderei.
    i lettori non dovrebbero emettere alcun rumore se non quando sono in funzione.
    rimangono l'alimentatore e l'hdd. l'alimentatore non so come sia fatto dentro, ma anche in questo caso, dubito possa emettere rumori diversi in base a quel che stai facendo.
    l'unico è l'hdd che ruotando e fermandosi in base ai dati richiesti per l'elaborazione, può emettere suoni non periodici. per una conferma, prova a lasciare il pc con NESSUN programma aperto (in particolare programmi che lavorano costantemente con l'hdd tipo emule e affini). non toccare nulla per un pezzo e poi vedi se riesci a sentire questo suono. se, in particolare, lo senti quando apri nuove applicazioni, allora è sicuramente l'hdd.

non so se il tuo sia un suono naturale o meno, perchè appunto non l'ho mai sentito. potrebbe anche essere possibile che il tuo hdd stia per friggere. ti consiglio di fare comunque un backup (ovviamente non sullo stesso hdd) dei dati che ti interessano, così, se mai dovesse friggersi, almeno non perdi tutto.
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Potrebbe essere il cicalino della mobo! Prova a controllare la ram, connettori ecc.
  4. gaara9292

gaara9292 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    se fosse il cicalino della mobo è un problema serio ho da solo fastidio all'udito,per tutto il resto non ha difetti hardware solo questo suono che non capisco da dove venga

gaara9292 ha aggiunto 55 Minuti e 6 Secondi più tardi...

ai caricamenti comunque sembra aumentare questo suono e il pc mi si è anch riavviato da solo
  5. TinO84

TinO84 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    potrebbe essere l'alimentatore sotto sforzo.puoi dirci quali pezzi hai nel pc e la potenza dell'alimentatore?

non posso risparmiarmi di chiedertelo però gaara9292,hai fatto lo sciopero della grammatica nel primo post? :D:D
    Last edited: Feb 10, 2010
  6. silver 92

silver 92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il problema al 90% e l'hard disk,lo faceva anche a me.
    Ho risolto cambiando l'hard disk.
  7. ecco qualcuno che come me se ne intende! u.u

:asd:

io penso sia proprio l'hdd.
    altrimenti...
    scusa, gaara, mini test:
    1 da quanto tempo hai questo pc?
    2 è un pc assemblato o preassemblato? gli hai cambiato dei pezzi dal giorno in cui l'hai comprato?
    3 ha sempre fatto questo rumore o ha iniziato a rompere solo da "un certo momento in poi"? e riesci a ricordare se è successo qualcosa di particolare che ha causato da allora questo suono?