1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Suggerimenti PS3 60 GB con msg di surriscaldamento

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da clinter, 7 Luglio 2010.

1. clinter

clinter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti
    Ho una console rigenerata mandata da sony 60 gb,avevo una 40 gb con blu ray rotto senza garanzia, grazie a un tecnico di zona mi fa avere pagando 140 euro una 60 rigenerata da sony nell'ultima settimana di giugno tutto ok
    Dopo 2 settimane non ha dato problemi, da una settimana credo per il caldo la mia ps3 mi allerta con un messaggio che il sistema è in surriscaldamento, la console si trova in un luogo aperto arieggiato e rialzata , la sera con il condizionatore acceso e il ventilatore addosso nelle feritoie laterali non accade mi sembra ma non ne sono certo, sto testando.

Il problema è il seguente
    dopo un poco la ventola senza caricare giochi parte al massimo rumore
    ed esce il messaggio sony con led rosso e verde "il sistema è in surriscaldamento spegnere ?"

Domanda 1
    volevo chiedervi conviene che gli metta la pasta termica se si quale mi consigliate ,conoscete qualcuno che esperto già in queste cose di smontaggio ps3 da 60 GB

Domanda 2
    Quale pasta termica conduttiva consigliate molti parlano bene della arctic mx-3 ?

Domanda 3
    Ma una volta sostituita la pasta termica, e messo poi il sistema di ventilazione della Nyko che ho comprato secondo voi a livello di surriscaldamento risolvo ?
    Grazie spero ci sia qualcuno che mi possa rispondere non voglio buttare i 250 euro di spesa, è vero potevo prendere una slim forse era la migliore cosa ma ormai ho questa .....

Vi prego consigliatemi per adesso la console funziona ma vorrei evitare ylod e surriscaldamento

grazie a tutti per l'interessamento
  2. salomone

salomone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma chi te la venduta un minimo di garanzia non te la data??
    essendo un tecnico.
    comunque,la mx3 è perfetta anzi gia mi sembra si parli di mx4 che altro non è che la mx3 più facile da stendere(perchè la mx3 è densissima)
    poi il sistema di ventole aggiuntive che hai preso sono solo dannose perchè frenano il flusso d'aria,la ps3 ha gia una ventola sufficentemente potente,
    il problema se si surriscalda e il calore che non viene trasmesso correttamente
    hai sistemi di dissipazione,quindi se ti vuoi prendere la responsabilità
    di aprirla tu segui questi suggerimenti.
    sostituisci la pasta termoconduttiva con mx3 o mx4 se la trovi.
    controlla la planarita delle basi dei dissipatori e se sono concave devi lapparle(questo se hai un pò di esperienza nel settore)
    poi controlla tutti i pad termici che raffreddano le ram e i mosfet dell'alimentazione.
    questi pad devono essere puliti,se sono sporchi puoi pulirli con alcool,devono
    essere appiccicosi.poi controlla che siano abbastanza spessi da andare in contatto con la protezione in lamiera della scheda madre,nel caso non facciano bene contatto devi ingegnarti a piegare leggermente la lamiera per
    avere contatto oppure procurati altri pad(se hai dei lettori da pc non funzionanti ce ne sono dentro alcuni)
    ricorda che di questi pad ce ne sono più di 10 e tutti devono essere perfetti.
    se tutto questo ti sembra arabo allora contatta un tecnico oppure se hai un amico smanettone fatti aiutare.
    tutta questa procedura è essenziale per una consolle progettata per l'ylod
    come la 60gb.
    se vuoi altre info o aiuto non esitare.
    ciao
  3. clinter

clinter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ecco cosa è la lappatura, ma la mia è una rigenerata sony siggillata ergo dovrebbe essere riparata da sony , non ho garanzia pensa che ho dovuto aspettare un mese credo, diciamo pe rla mia ps3 40 gb che nn vedeva schermo nero e blu ray in scart sinceramente nn mi affido più poichè nn è lui che ripara ma manda ad un'altro che ripara o mio ido anche i pad termici devo vedere
    Ultima modifica: 10 Luglio 2010
  4. salomone

salomone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    http://www.pctuner.net/forum/guide/67406-come-lappare-i-dissipatori-e-i-processori.html
    ciao
    qua è spiegato grosso modo cos'è la lappatura e come farla.
    se ti servono altre info basta che digiti lappare dissipatore in un motore di ricerca e trovi quintali di informazioni.
    la 60 gb purtroppo è cosi,soggetta al ylod puoi tenerla cosi come è sbattendotene e sperare che non lo contragga mai,
    oppure darti da fare per prevenirlo sta a te decidere.
    prova a informarti se qualcuno esegue interventi specializzati e esponigli
    il tuo problema e tutto quello che deve fare.
    non ci sono molte alternative(ps3 slim)
    io sulla mia ho fatto tutto io,ti aiuterei volentieri se fossimo in stretto contatto.
    saluti