1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sudo e Xubuntu 7.10 su PS3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da sodidom, 9 Dicembre 2008.

  1. sodidom

    sodidom Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono alle prime armi con Xubuntu .
    Ho installato con successo la versione 7.10 .
    Come letto sul forum ho cercato di configurare Xubuntu per la visione senza bande nere ed ottimale per il mio plasma HD 50 pollici
    seguendo le seguenti strade :

    - Ho provato a configurare da terminale tramite il comando sudo gedit /etc/kboot.conf ma mi dice che il comando gedit non è stato trovato, allora ho provato
    - anche ad entrate come root con la procedura delle passwd temporanee (da terminale sudo passwd root) ma non mi lascia entrare mi dice passwd errata ,
    - ho provato con sudo –i , ma niente ;
    - ho inserito nella gestione dei gruppi e degli user tutti i privileggi ma niente .

    E’ da ormai 3 giorni che cerco senza successo di attivare i miei privilegi ed eseguire i comandi come indicato nel forum .

    Prima di abbandonare la personalizzazione di Xubuntu e passare a Yellow Dog 6.0 vorrei chiedere un ultimo aiuto agli utenti
    più esperti .
    Grazie in anticipo
  2. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' effettivamente possibile attivar root su Ubuntu 7.10.
    Ti consiglio di aspettare l'uscita della YDL 6.1 che ha la FONDAMENTALE caratteristica di poter usare la VRAM (Memoria della scheda grafica) come memoria addizionale, per esempio come spazio di paginazione (swap).
    Poichè quasi tutte le distribuzioni classiche sulla PS3 girano molto male (a causa della eccessiva paginazione), ti conviene aspettare per la nuova installazione.
    Io ho provato masochisticamente a costruirmi una soluzione Linux che non paginasse, ci sono pressochè riuscito ed ho potuto constatare la enormità di differenza di prestazione con una PS3 con sopra Ubuntu 7.10 (ma anche con YDL 6, e soprattutto Fedora).
    Nel frattempo impratichisciti con Ubuntu, poi cambialo senza rimpianti.