1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sudo e Xubuntu 7.10 su PS3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da sodidom, 9 Dicembre 2008.

  1. sodidom

    sodidom Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono alle prime armi con Xubuntu .
    Ho installato con successo la versione 7.10 .
    Come letto sul forum ho cercato di configurare Xubuntu per la visione senza bande nere ed ottimale per il mio plasma HD 50 pollici
    seguendo le seguenti strade :

    - Ho provato a configurare da terminale tramite il comando sudo gedit /etc/kboot.conf ma mi dice che il comando gedit non è stato trovato, allora ho provato
    - anche ad entrate come root con la procedura delle passwd temporanee (da terminale sudo passwd root) ma non mi lascia entrare mi dice passwd errata ,
    - ho provato con sudo –i , ma niente ;
    - ho inserito nella gestione dei gruppi e degli user tutti i privileggi ma niente .

    E’ da ormai 3 giorni che cerco senza successo di attivare i miei privilegi ed eseguire i comandi come indicato nel forum .

    Prima di abbandonare la personalizzazione di Xubuntu e passare a Yellow Dog 6.0 vorrei chiedere un ultimo aiuto agli utenti
    più esperti .
    Grazie in anticipo
  2. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' effettivamente possibile attivar root su Ubuntu 7.10.