1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Su pannello HD Ready meglio VGA o HDMI?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da balmes299, 20 Marzo 2009.

1. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho da poco acquistato un Samsung modello LE32A455 HD Ready. Lo sto utilizzado collegato alla 360 mediante il cavo Hdmi originale della Microsoft...mi pare che i risultati siano molto buoni cioè si vede decisamente bene. Ma la mia domanda era, non avendo mai provato il collegamento Vga, se su di un Hd ready non Full hd sia meglio Vga o Hdmi? Su di un Full Hd ovviamente il cavo hdmi Microsoft è il meglio che ci sia sul mercato...ma su di un Hd read vale lo stesso oppure l'hdmi è assolutamente inutile? Lo chiedo perchè vorrei poter godere del massimo delle potenzialità dalla mia 360 e dalla tv..per cui in caso venderei il cavo hdmi per il VGa.
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sposto di sezione.

Che risoluzione hai impostato?
    Dovresti provare se dai vari ingressi hdmi sulla dash spunta l'opzione "risoluzione ottimale", se selezioni questa impostazione e ti reindirizza a 1366x768 hai il cavo migliore...
  3. balmes299

balmes299 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah sinceramente non ho guardato questa impostazione però la Tv è dotata del "GAME MODE" in cui imposta automaticamente la tv all'utilizzo migliore dei videogiochi per cui probabilmente impostando questa modalità la tv effettua automaticamente le impostazione che dicevi tu. Non puo essere?
  4. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    No, non può essere, se vuoi sapere qual'è il miglior cavo per la tua tv devi verificare se da hdmi accetta la mappatura 1:1, che hai solo impostando l'opzione "risoluzione ottimale".
  5. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tralasciando il fatto che se utilizzavi il tasto search trovavi 948573498 tread con le informazioni che cerchi ...

Il game mode della tv non è altro che un ottimizzazione delle impostazioni di contrasto, luminosità e altre varie opzione che il tv automatizza per rendere al massimo con la console ... Credo che Loryfab intendesse che devi agire dalla console e mappare la risoluzione dalle opzioni della console per rendere al massimo ... ad ogni modo i migliori cavi sul mercato sono quelli della monster cable ... ma costano un pò di + dispetto a quelli M$ ...
  6. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si Diablos, ma il problema non è la marca del cavo, è il tipo di cavo.
    Se la sua tv accetta mapping 1:1 da hdmi questa è sicuramente la soluzione migliore, altrimenti farebbe meglio a prendere un cavo VGA...
  7. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si quello è ovvio ... ad ogni modo quel modello di tv mappa 1366x768 puliti ... e direi che può decisamente tenere il cavo HDMI ... se riesce a mappare dalla console quella risoluzione ...
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Possiamo continuare qui
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    su questo pannello la soluzione migliore è l'hdmi,se non erro il serie 4 dovrebbe permettere mapping 1:1 da tale connessione.