1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stufi del DualShock 3? Arriva il pad in stile Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 1 Settembre 2011.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    per gli fps è il migliore, proprio per le considerazioni che hai fatto e anche perchè le levette sono di qualità migliore

    pollice e indice sinistro vanno automaticamente su analogico e r2 (non ricordo mai come si chiama il corrispondente di x360)

    diventa più scomodo con i giochi che ti richiedono di usare r1 perchè c'è troppa poca distanza tra pollice indice a quel punto.
  2. luis27409

    luis27409 Guest

    Be immagino che con GT5 tu abbia iun volante....non dirmi che ti trovi bene col dualshock.....
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    nessun volante mi trovo bene con il ds3
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    RT=Right Trigger=Grilletto destro
    RB=Right Bumper=Credo si possa tradurre con dorsale destro

    Per la questione degli analogici è cosa lapalissiana, non sarà un caso che PS a parte sono 10 anni che qualsiasi altra console lo abbia in alto a sinistra.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma anche no

    [​IMG]

    [​IMG]
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    I corrispettivi grilletti L1 ed R1 sul pad 360 sono una delle cose più scomode del mondo :asd: Grande pecca strutturale in questo caso.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Io li trovo scomodi(o comodi) tanto e quanto sul DS3.
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Io trovo la struttura e l'ergonomia del pad 360 nettamente migliore di quella del DS3; ha solo due pecche(grandi o piccole): il d-pad e quei grilletti.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sono dorsali non grilletti. ;)
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    concordo tutta la vita con fomento (come ho già detto) r1 e l1 sono più scomodi sul pad 360 rispetto al ds3
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Sisi errore mio: dorsali; comunque "scambiando" la semantica il risultato rimane lo stesso :asd:
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Scusa ma mi citi il CLASSIC Controller per Wii pensato appositamente per giocare ai giochi vecchi della Virtual Console? :asd:
    Ripeto sono 10 anni che tutte le altre console utilizzano nel loro pad ufficiale lo stick in alto a sinistra, fa eccezione solo la Wii che ha un sistema di controllo completamente diverso ( e cmq il Nunchuk ti posiziona il pollice in maniera molto simile a quanto accade per gli altri pad con stick sinistro alto)

    Detto questo tutto sommato non mi trovo male con il pad della ps3, anzi nei giochi sportivi lo reputo migliore, oppure nei giochi action, alla Ninja Gaiden per intenderci è altrettanto valido (guarda caso giochi in cui fai molto meno uso dello stick destro), poi c'è la questione dei grilletti, in un epoca in cui spariamo in quasi tutti i giochi possibili non avere una coppia di grilletti decenti mi pesa onestamente, gli stessi sviluppatori ripiegano spesso sul tasto R1 come fuoco primario, il che è dire...
    Il pad della ps3 è frutto di un epoca in cui lo stick destro si usava pochissimo, in cui i fps su console si contavano sulle dita di una mano, il risultato non è un pad pessimo, ma sicuramente meno adatto a tutta una serie di giochi che ha preso piede negli ultimi anni. Fps e tps in primis.
    Mi basta pensare ad un Gears giocato col pad della ps3, inorridisco....
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2011
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ripiegano su r1 anche perchè è più naturale usare lo stick sinistro e r1 date le posizioni di indice e pollice (ed è per questo che negli action il ds funziona meglio del pad della 360).

    per r2 e l2 basta investire 5€ per comprare i trigger e le cose vanno molto meglio, il vero problema è proprio la qualità degli stick quelli della 360 sono nettamente superiore.

    p.s. se sono tornati indietro dal pad del cubo magari sarà stato proprio per richiamare il pad della ps2 nella mente del pubblico più che il fatto che sia classic (tanto che per la virtual console si può usare tranquillamente il pad del cubo)